Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m...dunlop o pirelli...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by Davidux View Post
    Si la 2 al mattino pu? andare.. considera che la partono pi? tardi che qua.. la il primo turno ? alle dieci invece che alle 9 come qua..
    A misano con rehm ci vai il 25 aprile??

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    No il 28.29.30 aprile...vieni anche tu cos? mi fai vedere qualche linea?[emoji12]

    Ma fino a quanti gradi d'aria e consigliabile tenerla per farla lavorare bene la 2?

    Inviato dal Moreno Crossplane-phone

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by moreno.44 View Post
      No il 28.29.30 aprile...vieni anche tu cos? mi fai vedere qualche linea?[emoji12]

      Ma fino a quanti gradi d'aria e consigliabile tenerla per farla lavorare bene la 2?

      Inviato dal Moreno Crossplane-phone
      No io ci vado il 25..

      Sinceramente la 2 nn lo so..
      So che sotto i 18/17 gradi la 1 strappa.. e ti diconche strappa bene!!!!!😐

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by moreno.44 View Post
        Io le ho trovate ma non al prezzo che dico io...per averle al prezzo giusto devo aspettare aprile che comincia il trofeo ma per ora mi servono le gomme per valencia e le uscite che far? ad aprile...diciamo che mi "accontento" delle pirelli slick che cmq ho ad un prezzo molto buono e che giustifica anche la loro durata inferiore anche se poi informandomi meglio non ? che durano tanto meno delle dunlop...o meglio..il fantomatico calo di prestazione che hanno io non lo avvertirei nemmeno visto i miei tempi attuali e quindi si pu? dire che durano come le dunlop magari qualcosina meno ma ti ripagano con la performance per?..

        Tu Davide visto che sei uno che il gas lo gira come si deve mi confermi quello che dico oppure sto sbagliando qualcosa[emoji6]

        Inviato dal Moreno Crossplane-phone

        Esatto, per le "nuove" pirelli (dove per nuove intendo quelle di produzione post 2012) ? cosi Io sono un semplice amatore, e parlando di SC1 da gomma usata con anche 50-60 giri a gomma nuova di pacca ci balla 1 secondo, non di pi?

        E avendo un amico pilota con cui giro spesso, ti dico che l'ho visto personalmente girare in 40 basso a misano con una slick SC1 che aveva sui 60 giri. Non forzava al suo massimo, quello sicuramente, ma senza un grip accettabile ? tosta anche per un pilota girare in 40

        Per Valencia, non conosco l'asfalto di adesso. Ma, se fosse tipo misano e ci fossero tipo 14-15? di temperatura esterna, metterei SC1 sia davanti che dietro. Specie se come dici la tua moto ? gi? settata perfettamente per le pirelli Poi facci sapere

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Polsino View Post
          Esatto, per le "nuove" pirelli (dove per nuove intendo quelle di produzione post 2012) ? cosi Io sono un semplice amatore, e parlando di SC1 da gomma usata con anche 50-60 giri a gomma nuova di pacca ci balla 1 secondo, non di pi?

          E avendo un amico pilota con cui giro spesso, ti dico che l'ho visto personalmente girare in 40 basso a misano con una slick SC1 che aveva sui 60 giri. Non forzava al suo massimo, quello sicuramente, ma senza un grip accettabile ? tosta anche per un pilota girare in 40

          Per Valencia, non conosco l'asfalto di adesso. Ma, se fosse tipo misano e ci fossero tipo 14-15? di temperatura esterna, metterei SC1 sia davanti che dietro. Specie se come dici la tua moto ? gi? settata perfettamente per le pirelli Poi facci sapere
          Il gommarolo...che poi ha anche un team che fanno r1 cup...dice che posso girare fino a 20 gradi con la sc2 dietro e poi per il pomeriggio e i pareggiamenti mettere la 1 approfittando del fatto che ho il doppio cerchio...davanti sempre la 1...

          Tu parlavi del posteriore giusto del tue amico pilota?

          Sicuramente la moto ? perfetta per le pirelli e chi me l'ha venduta girava 57 mugello e 41 misano...lui la 1 anteriore la cambiava dopo 2 uscite e il posteriore faceva una giornata piena e i primi turni del secondo giorno...per? lui ha esigenze diverse dato che ? alla costante ricerca del tempo migliore e i suoi sono tempi di rilievo e ci sta...ma per me che giro in 05 al mugello il calo di performance non lo percepisco neanche e quindi posso dedurre che posso farci tranquillamente 3 gg all'anteriore e 2 pieni al posteriore..ma cmq vedo come vanno perch? non ? detto che le posso usare anche di pi?...vedremo...


          Invece per la sc2 dietro mi ha detto che dura quasi il doppio di un sc1...certo ha meno grip...per? io a valencia vado con la 2 dietro nuova e la 1 sul cerchio nuova e ci faccio i tre gg cos?...poi vedo non ? detto che uso poi solo la 2 e metto la 1 solo per i pareggiamenti...[emoji1] [emoji1] [emoji106]

          Inviato dal Moreno Crossplane-phone

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by moreno.44 View Post
            Il gommarolo...che poi ha anche un team che fanno r1 cup...dice che posso girare fino a 20 gradi con la sc2 dietro e poi per il pomeriggio e i pareggiamenti mettere la 1 approfittando del fatto che ho il doppio cerchio...davanti sempre la 1...

            Tu parlavi del posteriore giusto del tue amico pilota?

            Sicuramente la moto ? perfetta per le pirelli e chi me l'ha venduta girava 57 mugello e 41 misano...lui la 1 anteriore la cambiava dopo 2 uscite e il posteriore faceva una giornata piena e i primi turni del secondo giorno...per? lui ha esigenze diverse dato che ? alla costante ricerca del tempo migliore e i suoi sono tempi di rilievo e ci sta...ma per me che giro in 05 al mugello il calo di performance non lo percepisco neanche e quindi posso dedurre che posso farci tranquillamente 3 gg all'anteriore e 2 pieni al posteriore..ma cmq vedo come vanno perch? non ? detto che le posso usare anche di pi?...vedremo...


            Invece per la sc2 dietro mi ha detto che dura quasi il doppio di un sc1...certo ha meno grip...per? io a valencia vado con la 2 dietro nuova e la 1 sul cerchio nuova e ci faccio i tre gg cos?...poi vedo non ? detto che uso poi solo la 2 e metto la 1 solo per i pareggiamenti...[emoji1] [emoji1] [emoji106]

            Inviato dal Moreno Crossplane-phone
            Si parlavo del posteriore, lui all'anteriore usa la SC2 sempre, caldo o freddo che sia.

            La SC1 anteriore cambiata dopo 2 uscite (parliamo di almeno 10 turni, che possono essere anche 300-400 km...) da uno che gira 57 e 41 (chi ti ha venduto la moto) la dice lunga sulla ormai pi? che buona durata

            Cmq per valencia sei messo bene cosi, puoi usare la SC2 post per fare i km e conoscere meglio la pista e mettere la SC1 per i pareggiamenti. Magari un altro SC1 anteriore portatelo per scrupolo, alla brutta ci fai la garetta e poi lo ri-utilizzi per le prossime uscite

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Polsino View Post
              Si parlavo del posteriore, lui all'anteriore usa la SC2 sempre, caldo o freddo che sia.

              La SC1 anteriore cambiata dopo 2 uscite (parliamo di almeno 10 turni, che possono essere anche 300-400 km...) da uno che gira 57 e 41 (chi ti ha venduto la moto) la dice lunga sulla ormai pi? che buona durata

              Cmq per valencia sei messo bene cosi, puoi usare la SC2 post per fare i km e conoscere meglio la pista e mettere la SC1 per i pareggiamenti. Magari un altro SC1 anteriore portatelo per scrupolo, alla brutta ci fai la garetta e poi lo ri-utilizzi per le prossime uscite
              Si scusa non avevo precisato che portavo anche una sc1 nuova che monto il secondo giorno...forse...[emoji12]

              Inviato dal Moreno Crossplane-phone

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by moreno.44 View Post
                Si scusa non avevo precisato che portavo anche una sc1 nuova che monto il secondo giorno...forse...[emoji12]

                Inviato dal Moreno Crossplane-phone
                Anteriore

                Inviato dal Moreno Crossplane-phone

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  50 giri con un pirelli o metz??????
                  Mai visti.. forse neanche con 2 treni 😂

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Davidux View Post
                    50 giri con un pirelli o metz??????
                    Mai visti.. forse neanche con 2 treni 😂

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Guarda Davide davanti a me quello che me l'ha venduta girava in 58.59 al mugello con la sc1 post di un giorno e mezzo..poi l'ha cambiata per il pareggiamenti...se non sbaglio tu usi intagliate..ma le slick e questo vale per tutte le marche ma soprattutto pirelli dura parecchio di pi?...quindi ci sta...o meglio ci pu? stare...io dal canto mio non vedo l'ora di postare le mie impressioni e valutazioni..[emoji6]

                    Inviato dal Moreno Crossplane-phone

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by moreno.44 View Post
                      Guarda Davide davanti a me quello che me l'ha venduta girava in 58.59 al mugello con la sc1 post di un giorno e mezzo..poi l'ha cambiata per il pareggiamenti...se non sbaglio tu usi intagliate..ma le slick e questo vale per tutte le marche ma soprattutto pirelli dura parecchio di pi?...quindi ci sta...o meglio ci pu? stare...io dal canto mio non vedo l'ora di postare le mie impressioni e valutazioni..[emoji6]

                      Inviato dal Moreno Crossplane-phone
                      Si ma 50 giri sono tanti eh.. ok che ne fanno di pi?.. ma ne faranno 10, 15 giri in pi? ma nn 25 o 30.. impossibile... parlo di posteriore eh... soprattutto uno che gira in 57

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        In effetti per un sc1 sono parecchi. 150 km un posteriore


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Con il posteriore SC2 probabilmente fai gli stessi km di una medio dura Dunlop, ma non di una dura e la prestazione per chi non cercasse il record sarebbe simile.
                          Per l'anteriore non sono d'accordo: un 302 e una SC2 hanno pi? o meno gli stessi km in prestazione massima, ma la prima la usi per gli altri 1500km con una media di mezzo secondo di differenza, con la Pirelli mai...

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Davidux View Post
                            Si ma 50 giri sono tanti eh.. ok che ne fanno di pi?.. ma ne faranno 10, 15 giri in pi? ma nn 25 o 30.. impossibile... parlo di posteriore eh... soprattutto uno che gira in 57

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Ti assicuro che non ? cosi Io come gi? scritto ho visto personalmente un amico girare 40 di passo a misano con una SC1 post che aveva pi? di 50 giri

                            E poi, sempre visto personalmente (mi pare di averlo gi? scritto anche qui), dovevate vedere con che gomma ha finito di girare Melandri a magione qualche settimana fa. Pirelli intagliata posteriore che non aveva pi? l'intaglio E che, a quanto dicevano, aveva gi? su 2-3 giornate fatte da lui. E a magione gli ultimi turni, con la panigale stradale, girava cmq in 13...

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Polsino View Post
                              Ti assicuro che non ? cosi Io come gi? scritto ho visto personalmente un amico girare 40 di passo a misano con una SC1 post che aveva pi? di 50 giri

                              E poi, sempre visto personalmente (mi pare di averlo gi? scritto anche qui), dovevate vedere con che gomma ha finito di girare Melandri a magione qualche settimana fa. Pirelli intagliata posteriore che non aveva pi? l'intaglio E che, a quanto dicevano, aveva gi? su 2-3 giornate fatte da lui. E a magione gli ultimi turni, con la panigale stradale, girava cmq in 13...
                              ? materialmente impossibile!
                              Poi puoi dirmi quello che vuoi ma una cosa del genere nn ? assolutamente vera!!..
                              Io faccio di mestrire da 12 anni il gommista (nn sto scherzando)
                              e quello che dici x quanto mi riguarda o per quello che ? la mi esperienza ? una cosa impossibile!!

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Davidux View Post
                                ? materialmente impossibile!
                                Poi puoi dirmi quello che vuoi ma una cosa del genere nn ? assolutamente vera!!..
                                Io faccio di mestrire da 12 anni il gommista (nn sto scherzando)
                                e quello che dici x quanto mi riguarda o per quello che ? la mi esperienza ? una cosa impossibile!!

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                Cosa sarebbe materialmente impossibile? Io ti riporto la mia esperienza visiva, non faccio il gommista e non ho alcun interesse o finalit? nascosta. Semplice constatazione da appassionato come te.

                                Ricorda che un pilota vero, con una gomma anche molto consumata, alza di 2-3 secondi max i suoi tempi. Se uno con gomma da gara nuova gira in 38 a misano, con una anche molto usata in 40-41 ci gira senza problemi. Stesso discorso per l'esempio di Melandri a magione. In una pista in cui il record ? 1:10,7, un pilota del suo valore a gomma finita in 13 ci gira cmq.

                                Cmq, per non andare troppo OT, il mio non ? un consiglio del tipo "girate con le gomme finch? non si vedono pi? i riferimenti", dato che per un amatore significa solo rischiare e basta. Era solo per dire che il calo prestazionale (che c'? per tutti, piloti e amatori) non deve terrorizzare il semplice amatore, dato che un pilota con la stessa gomma gira su tempi che l'amatore non vede neanche col binocolo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X