Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A proposito, la prossima settimana apro il post del Secolo sulla Ultramoto! Siete pronti a miLLioni di cazzate terrificanti, che vi soffocheranno il cervello fino alla completa pazzia?
Io ho scelto altro, in pista vedremo chi ha scelto meglio :fet:
Te sfido a suon de gas.
Noleggio un pilota e ti d? le pappardelle :ballecalcio:
Preso decatalizzatore MIVV da NOTOMANIASHOP a 199euri...
stesso mio acquisto! pero' ora mi hanno messo la pulce nell'orecchio per lo zard ... finale e dekat molto belli ma ancora sto attendendo di capire se il finale sia omologato. Dato che ti ho anticipato sul dekat... anticipami che metti come finale hehe
Sul finale sto ancora studiando, ma bisogna tenere a mente che:
1) Oramai gli scarichi aftermarket offrono poco o niente come performance. Tutto l'assorbimento delle emissioni sonore ? devoluto al padellone catalizzante, quindi lo scarichetto di serie, di per s?, ? gi? molto performante non dovendo fare quasi niente.
Con un Akra, per intenderci, si prendono si e no 1-2 Cv...
2) Bisogna stare molto attenti alle emissioni sonore residue, perch? se si leva il padellone catalizzante si leva il responsabile dell'80% delle riduzioni di emissioni sonore, lasciando tutto alle deboli capacit? di assorbimento del terminale che c'? dopo.
Ergo uno scarico troppo "racing" diventa pericoloso in chiave Forze dell'Ordine/Giro domenicale su strada
3) Quindi, scartando a priori scarichi troppo rumoreggianti causa punto 2, rimane pertanto il mero effetto estetico, che va commisurato allo soldo che deve essere tirato fuori per appagare lo occhio...
4) Ho pronta una mappatura centralina sviluppata per scarico senza padellone, che - guardacaso - prover? in prima istanza con lo scarichetto originale, tanto sono convinto che non cambier? un kaiser tra quest'ultimo e, chess?..., un Leovince, Arrow o un altro coso simile...
Probabilmente prender? un Leovince od un Arrow perch? dotati di rassicurante dB killer asportabile. NON monter? uno scarico che nasce senza dBkiller, tipo Akra o Yoshimura (che costano pure un botto e vanno come l'originale...) causa rombo da elicottero d'assalto sovietico Kamov KA50
Sul finale sto ancora studiando, ma bisogna tenere a mente che:
1) Oramai gli scarichi aftermarket offrono poco o niente come performance. Tutto l'assorbimento delle emissioni sonore ? devoluto al padellone catalizzante, quindi lo scarichetto di serie, di per s?, ? gi? molto performante non dovendo fare quasi niente.
Con un Akra, per intenderci, si prendono si e no 1-2 Cv...
2) Bisogna stare molto attenti alle emissioni sonore residue, perch? se si leva il padellone catalizzante si leva il responsabile dell'80% delle riduzioni di emissioni sonore, lasciando tutto alle deboli capacit? di assorbimento del terminale che c'? dopo.
Ergo uno scarico troppo "racing" diventa pericoloso in chiave Forze dell'Ordine/Giro domenicale su strada
3) Quindi, scartando a priori scarichi troppo rumoreggianti causa punto 2, rimane pertanto il mero effetto estetico, che va commisurato allo soldo che deve essere tirato fuori per appagare lo occhio...
4) Ho pronta una mappatura centralina sviluppata per scarico senza padellone, che - guardacaso - prover? in prima istanza con lo scarichetto originale, tanto sono convinto che non cambier? un kaiser tra quest'ultimo e, chess?..., un Leovince, Arrow o un altro coso simile...
Probabilmente prender? un Leovince od un Arrow perch? dotati di rassicurante dB killer asportabile. NON monter? uno scarico che nasce senza dBkiller, tipo Akra o Yoshimura (che costano pure un botto e vanno come l'originale...) causa rombo da elicottero d'assalto sovietico Kamov KA50
Comment