Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Una domanda a proposito di pedane cinesi, alla fine qualcuno le ha comprate? Se si quali? Ci sono stati problemi di montaggio etc? Io avrei trovato queste (uguali ma a minor prezzo su aliexpress), qualcuno le monta?
Una domanda a proposito di pedane cinesi, alla fine qualcuno le ha comprate? Se si quali? Ci sono stati problemi di montaggio etc? Io avrei trovato queste (uguali ma a minor prezzo su aliexpress), qualcuno le monta?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ciao io le ho prese pero non so dirti il funzionamento in quanto le sto montando in questo periodo, posso dirti che le ho prese su ebay e che se non ti dico che sono cinesi non te ne accorgi a livello estetico
ultrone le ha montate e dice di trovarsi piu che bene
Io dai "cinesi" non comprerei mai roba strutturale, tipo leve, pedane e semimanubri. Vero ? che qualche problema ci pu? essere sempre (un amico ? stato salutato dalle fighissime leve Ducati Performance nella discesa dallo Stelvio, per esempio) per? a me sembra un po' come andarseli a cercare i problemi.
Io dai "cinesi" non comprerei mai roba strutturale, tipo leve, pedane e semimanubri. Vero ? che qualche problema ci pu? essere sempre (un amico ? stato salutato dalle fighissime leve Ducati Performance nella discesa dallo Stelvio, per esempio) per? a me sembra un po' come andarseli a cercare i problemi.
Limite mio, evidentemente
Io un po' di cinesate le ho prese, ma non ho avuto l'impressione che fossero cos? male, se fossero uscite da una scatola recante un logo famoso non avrebbero sfigurato..
C'? il discorso materiali.. Vero che non ? possibile essere sicuri che il materiale sia lo stesso indicato dai vari produttori famosi ma per esempio le leve se fossero fatte anche di plastica mi sembrano sufficientemente dimensionate per reggere lo sforzo per le quali sono progettate ..
Secondo me le cineserie si vedono nei particolari, bave di lavorazione, anodizzazioni molto superficiali, a volte fori che vanno un p? ripassati, io a prescindere smonto e verifico tutto il verificabile prima di installare.
Spero di non sbagliarmi
Io un po' di cinesate le ho prese, ma non ho avuto l'impressione che fossero cos? male, se fossero uscite da una scatola recante un logo famoso non avrebbero sfigurato..
C'? il discorso materiali.. Vero che non ? possibile essere sicuri che il materiale sia lo stesso indicato dai vari produttori famosi ma per esempio le leve se fossero fatte anche di plastica mi sembrano sufficientemente dimensionate per reggere lo sforzo per le quali sono progettate ..
Secondo me le cineserie si vedono nei particolari, bave di lavorazione, anodizzazioni molto superficiali, a volte fori che vanno un p? ripassati, io a prescindere smonto e verifico tutto il verificabile prima di installare.
Spero di non sbagliarmi
Esatto, ? proprio cos?.
Guardate di che materiale pessimo sono fatte le leve o pedane originali originali. Vi sar? capitata tra le mani una leva od una pedana originale tranciate. Sono fatte di un materiale poroso-sabbioso che si rompe solo a guardarlo.
Le leve cinesi, a detta di un Ingegnere meccanico esperto di processi metallurgici (e metalli), non sono il miglior ergal possibile, ma un discreto tipo di alluminio, la cui resistenza meccanica ? cmq immensamente pi? alta rispetto ai materiali super-economici usati per le fusioni di serie.
prese leve lightech per 85 euro lo scorso anno.... mi sento pi? tranquillo cosi. Rispetto per chi ha altri punti di vista, ma io mi sento pi? sereno di testa, cosi posso girare nel mio quarto d'ora basso a Misano in sicurezza
Comment