Originally posted by Edanza
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il Mercatino di Ultrone - R1 2015/17
Collapse
X
-
Una domanda a proposito di pedane cinesi, alla fine qualcuno le ha comprate? Se si quali? Ci sono stati problemi di montaggio etc? Io avrei trovato queste (uguali ma a minor prezzo su aliexpress), qualcuno le monta?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by gigir6 View PostUna domanda a proposito di pedane cinesi, alla fine qualcuno le ha comprate? Se si quali? Ci sono stati problemi di montaggio etc? Io avrei trovato queste (uguali ma a minor prezzo su aliexpress), qualcuno le monta?
ultrone le ha montate e dice di trovarsi piu che bene
- Likes 1
Comment
-
E questi? Ho letto qualcosa sul fatto che se non si serra pi? che bene il dado del forcellone possono dare problemi ma non trovo pi? il post...
Comment
-
Si, leggendo il post in questione ho deciso che non era il caso di rischiare, anche se a dire il vero esiste un trucco per evitare il possibile danno.
- Likes 1
Comment
-
Io dai "cinesi" non comprerei mai roba strutturale, tipo leve, pedane e semimanubri. Vero ? che qualche problema ci pu? essere sempre (un amico ? stato salutato dalle fighissime leve Ducati Performance nella discesa dallo Stelvio, per esempio) per? a me sembra un po' come andarseli a cercare i problemi.
Limite mio, evidentemente
Comment
-
Originally posted by Ace31 View PostIo dai "cinesi" non comprerei mai roba strutturale, tipo leve, pedane e semimanubri. Vero ? che qualche problema ci pu? essere sempre (un amico ? stato salutato dalle fighissime leve Ducati Performance nella discesa dallo Stelvio, per esempio) per? a me sembra un po' come andarseli a cercare i problemi.
Limite mio, evidentemente
C'? il discorso materiali.. Vero che non ? possibile essere sicuri che il materiale sia lo stesso indicato dai vari produttori famosi ma per esempio le leve se fossero fatte anche di plastica mi sembrano sufficientemente dimensionate per reggere lo sforzo per le quali sono progettate ..
Secondo me le cineserie si vedono nei particolari, bave di lavorazione, anodizzazioni molto superficiali, a volte fori che vanno un p? ripassati, io a prescindere smonto e verifico tutto il verificabile prima di installare.
Spero di non sbagliarmi
Comment
-
Originally posted by gigir6 View PostIo un po' di cinesate le ho prese, ma non ho avuto l'impressione che fossero cos? male, se fossero uscite da una scatola recante un logo famoso non avrebbero sfigurato..
C'? il discorso materiali.. Vero che non ? possibile essere sicuri che il materiale sia lo stesso indicato dai vari produttori famosi ma per esempio le leve se fossero fatte anche di plastica mi sembrano sufficientemente dimensionate per reggere lo sforzo per le quali sono progettate ..
Secondo me le cineserie si vedono nei particolari, bave di lavorazione, anodizzazioni molto superficiali, a volte fori che vanno un p? ripassati, io a prescindere smonto e verifico tutto il verificabile prima di installare.
Spero di non sbagliarmi
Guardate di che materiale pessimo sono fatte le leve o pedane originali originali. Vi sar? capitata tra le mani una leva od una pedana originale tranciate. Sono fatte di un materiale poroso-sabbioso che si rompe solo a guardarlo.
Le leve cinesi, a detta di un Ingegnere meccanico esperto di processi metallurgici (e metalli), non sono il miglior ergal possibile, ma un discreto tipo di alluminio, la cui resistenza meccanica ? cmq immensamente pi? alta rispetto ai materiali super-economici usati per le fusioni di serie.
Comment
-
Originally posted by Ace31 View PostNON mi avete convinto
Amici come prima
Comment
X
Comment