Buon d?! Mi sono appena registrato e gi? incomincio a rompervi, contenti?
Cercando di tagliarla breve, sostanzialmente dopo qualche mese di ricerca di informazioni ed opinioni e prove ho deciso di puntare sull'R1/M 2016+
Nonostante abbia pi? o meno deciso (che dovrebbe essere la parte pi? difficile) mi rimane qualche dubbio, principalmente tra R1 ed R1M
Al momento ho la patente A2 (A3 a novembre), quindi l'R1 la userei questa stagione solo in pista, mentre dalla prossima circa 65% strada e 35% pista
La mia domanda ?, prevedendo un utilizzo anche molto stradale in futuro, sarebbe pi? indicata l'R1M (per via delle sospensioni pi? facilmente adattabili per strada) o comunque una R1 con mono e forcelle sostituite?
Dopo aver letto tutte le pagine di tutte le discussioni sull'R1 in questa sezione (si, davvero) mi pare di aver capito (dopo qualche decina di pagine stavo svirgolando con la mente ) che per un uso prettamente pistaiolo sarebbe un investimento migliore una R1 base con sospensioni rifatte, in particolar modo il mono, ma per un uso del tipo che devo farne io? Soprattutto considerando che non sono ai livelli di molti di voi qui, anzi, mi definirei un fermone in confronto, le sospensioni dell'R1M offrono una base migliore rispetto all'R1?
Di strada in moto ne faccio davvero tanta (non ho ne macchina, ne patente della macchina) quindi ? una valutazione importante nel mio caso
L'altra considerazione che ho fatto ? tra una 2017 nuova ed una 2016 usata di serie (possibilmente con pochi chilometri) oppure una 2016 usata con anche i pezzi da pista gi? pronti
Sull'usato le mie paure sono le solite di qualsiasi usato (paura della fregatura nascosta insomma, specialmente nel caso di una usata molto in pista), mentre per il nuovo il problema ? che non avendo l'A3 non posso fare il rodaggio per strada, ho parlato con diversi meccanici ecc e qualcuno mi ha detto che potrei rodarla in altro modo invece che con i 1800 (?) Km sotto un determinato regime, non sto a dilungarmi nella spiegazione perch? presumo che sappiate gi? di cosa sto parlando essendo pi? esperti di me, ? un metodo valido o ? una boiata che rischia di far solo danni?
Scusate per il papiro, giuro che ho letto davvero tutto, anche nelle altre sezioni, ma non sono riuscito a venirne a capo
Cercando di tagliarla breve, sostanzialmente dopo qualche mese di ricerca di informazioni ed opinioni e prove ho deciso di puntare sull'R1/M 2016+
Nonostante abbia pi? o meno deciso (che dovrebbe essere la parte pi? difficile) mi rimane qualche dubbio, principalmente tra R1 ed R1M
Al momento ho la patente A2 (A3 a novembre), quindi l'R1 la userei questa stagione solo in pista, mentre dalla prossima circa 65% strada e 35% pista
La mia domanda ?, prevedendo un utilizzo anche molto stradale in futuro, sarebbe pi? indicata l'R1M (per via delle sospensioni pi? facilmente adattabili per strada) o comunque una R1 con mono e forcelle sostituite?
Dopo aver letto tutte le pagine di tutte le discussioni sull'R1 in questa sezione (si, davvero) mi pare di aver capito (dopo qualche decina di pagine stavo svirgolando con la mente ) che per un uso prettamente pistaiolo sarebbe un investimento migliore una R1 base con sospensioni rifatte, in particolar modo il mono, ma per un uso del tipo che devo farne io? Soprattutto considerando che non sono ai livelli di molti di voi qui, anzi, mi definirei un fermone in confronto, le sospensioni dell'R1M offrono una base migliore rispetto all'R1?
Di strada in moto ne faccio davvero tanta (non ho ne macchina, ne patente della macchina) quindi ? una valutazione importante nel mio caso
L'altra considerazione che ho fatto ? tra una 2017 nuova ed una 2016 usata di serie (possibilmente con pochi chilometri) oppure una 2016 usata con anche i pezzi da pista gi? pronti
Sull'usato le mie paure sono le solite di qualsiasi usato (paura della fregatura nascosta insomma, specialmente nel caso di una usata molto in pista), mentre per il nuovo il problema ? che non avendo l'A3 non posso fare il rodaggio per strada, ho parlato con diversi meccanici ecc e qualcuno mi ha detto che potrei rodarla in altro modo invece che con i 1800 (?) Km sotto un determinato regime, non sto a dilungarmi nella spiegazione perch? presumo che sappiate gi? di cosa sto parlando essendo pi? esperti di me, ? un metodo valido o ? una boiata che rischia di far solo danni?
Scusate per il papiro, giuro che ho letto davvero tutto, anche nelle altre sezioni, ma non sono riuscito a venirne a capo
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