Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1, R1M - nuovo o usato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    [QUOTE=Tresor;10360964]Anche a me sul banco convince poco in effetti...



    Il motivo per cui mi interessano le sospensioni dell'R1M ? proprio perch? ci faccio molti chilometri anche per strada, e l'unica cosa che trovo scomoda sulla moto che uso al momento su strada sono le sospensioni
    Non da dire che ? invivibile (anche se ? comunque una supersportiva anch'essa), perch? ci faccio molti chilometri l'anno (25.000-30.000),




    consiglio, se fai 25000-30000 km anno, questa ancora in garanzia gli dovrai fare il motore.....
    Non sono percorrenze da sportiva moderna, l? ti serve un bel gs 1200 adventure ed hai anche le sospensioni elettroniche

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by tonyr6 View Post
      consiglio, se fai 25000-30000 km anno, questa ancora in garanzia gli dovrai fare il motore.....
      Non sono percorrenze da sportiva moderna, l? ti serve un bel gs 1200 adventure ed hai anche le sospensioni elettroniche
      Mi stai dicendo che non ci potr? fare i 130.000km che ho sul ThunderAce senza aprire il motore ?!?!
      Ma scherziamo ?!?!
      Ennesimo difetto da aggiungere nell'apposita discussione

      Comment


      • Font Size
        #18
        [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] e dipende da come li fai...
        Se giri sotto il 57' al Mugello non ci riesci....
        Che faccio sposto nell'apposita discussione!? [emoji6][emoji6]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          R1M e sosp. elettroniche tutta la vita

          lascia fare chi ti dice che non vanno bene, fino a 1.58 al mugello vanno benissimo, anche sotto, ma inizia a muoversi e senti che dovresti cambiare qualche cosa.

          Su strada vanno benissimo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by tonyr6 View Post
            ragazzi, credo che la discussione stia prendendo una piega carina...
            Facciamo il punto:
            - l'R1M (fichissima ed esotica), avendo le sospensioni elettroniche ? sia da pista che da strada?!
            Allora, perch? la grande maggioranza di chi la usa in pista passa alle sospensioni tradizionali?
            - R1 standard: nata meno esotica ma fichissima lo stesso (lo scarrafone ? bello a pap? suo ), pecca di sospensioni sia in strada che in pista, giusto?

            Scherzi a parte, mi sembra un pochino riduttivo...
            A mio avviso da esperienza personale e da amici che ci corrono facendo trofei vari ? questa:
            -R1M, ottime gi? solo perch? ?hlins, sono sospensioni "tarate" per uso strada. Se un tecnico ve le apre, vi dimostra che, per utilizzo pista vanno sistemate con kit specifico, sono sospensioni Ohlins "base", per ottenere "la prestazione" vanno sistemate, anche se volete tenere i registri elettronici... (chiedere per esempio a Cirafici e Burani)
            -R1 standard: la KYB di serie ? buona, anche in quel caso se volete "la prestazione" va messa la cartuccia, circa il mono, per un utilizzo sporadico/amatoriale, in pista vi sorregge, quest'estate con il caldo torrido non ho avuto nemmeno problemi di pompaggio a caldo, quindi buona progettazione e niente olio in emulsione, rispetto all'ohlins della M ha l'interasse regolabile.

            Alla fine, a decidere per tutti ? sempre il Dr. Denaro, se avete soldi da spendere andate di M, se volete risparmiare (almeno 5000 euro a parit? di nuovo), andate di standard, poi ve la potete sempre modificare per le vostre esigenze ottenendo una bella bestia e spendendo molto meno...
            In bocca al lupo pilotoni :1:
            Non penso che qualcuno intendesse ridurla in questi termini, ? stato detto pi? volte che per un utilizzo serio in pista delle tradizionali fatte bene sono migliori (se hai le capacit? per sfruttare la differenza ovviamente)


            Originally posted by Tresor View Post
            Anche a me sul banco convince poco in effetti...
            Il motivo per cui mi interessano le sospensioni dell'R1M ? proprio perch? ci faccio molti chilometri anche per strada, e l'unica cosa che trovo scomoda sulla moto che uso al momento su strada sono le sospensioni
            Non da dire che ? invivibile (anche se ? comunque una supersportiva anch'essa), perch? ci faccio molti chilometri l'anno (25.000-30.000),




            consiglio, se fai 25000-30000 km anno, questa ancora in garanzia gli dovrai fare il motore.....
            Non sono percorrenze da sportiva moderna, l? ti serve un bel gs 1200 adventure ed hai anche le sospensioni elettroniche
            Comprendo il tuo punto di vista ma non lo condivido
            Sono dell'idea che uno i chilometri possa farli anche col triciclo (per modo di dire), poi sicuramente una moto pu? essere pi? o meno adatta ad utilizzo X o Y, come ? anche sicuro che una moto pu? avere spese di mantenimento, a lungo o breve termine, diverse rispetto ad un'altra per svariati motivi, ma per come la vedo io ? una considerazione secondaria (prenderesti la PincoPallino 1000 al posto della tua SOLO perch? sulla carta ? "pi? adatta"?)
            Che un GS 1200 o qualsiasi altra moto del settore sia pi? adatta di un R1 e compagnia per fare chilometri ? indubbio, ma sono moto che non sopporto e che non mi fanno n? caldo n? freddo in tutti i sensi
            Poi comunque vado in pista pi? volte l'anno, immagino che quella del GS fosse una piccola provocazione (in senso amichevole s'intende eh!), per? dai...
            Originally posted by Alessio Mitico View Post
            R1M e sosp. elettroniche tutta la vita

            lascia fare chi ti dice che non vanno bene, fino a 1.58 al mugello vanno benissimo, anche sotto, ma inizia a muoversi e senti che dovresti cambiare qualche cosa.

            Su strada vanno benissimo
            S?, sostanzialmente come ho detto prima non sono ancora arrivato a questi ritmi (per? ci spero di arrivarci un giorno, probabilmente lontano... ), e quindi penso che la base dell'R1M sia pi? adatta per utilizzo anche stradale
            Vedo per? molte opinioni diverse quindi immagino non sia cos? scontato
            Last edited by Tresor; 11-01-17, 11:47.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Tresor View Post
              Non penso che qualcuno intendesse ridurla in questi termini, ? stato detto pi? volte che per un utilizzo serio in pista delle tradizionali fatte bene sono migliori (se hai le capacit? per sfruttare la differenza ovviamente)




              Comprendo il tuo punto di vista ma non lo condivido
              Sono dell'idea che uno i chilometri possa farli anche col triciclo (per modo di dire), poi sicuramente una moto pu? essere pi? o meno adatta ad utilizzo X o Y, come ? anche sicuro che una moto pu? avere spese di mantenimento, a lungo o breve termine, diverse rispetto ad un'altra per svariati motivi, ma per come la vedo io ? una considerazione secondaria (prenderesti la PincoPallino 1000 al posto della tua SOLO perch? sulla carta ? "pi? adatta"?)
              Che un GS 1200 o qualsiasi altra moto del settore sia pi? adatta di un R1 e compagnia per fare chilometri ? indubbio, ma sono moto che non sopporto e che non mi fanno n? caldo n? freddo in tutti i sensi
              Poi comunque vado in pista pi? volte l'anno, immagino che quella del GS fosse una piccola provocazione (in senso amichevole s'intende eh!), per? dai...


              S?, sostanzialmente come ho detto prima non sono ancora arrivato a questi ritmi (per? ci spero di arrivarci un giorno, probabilmente lontano... ), e quindi penso che la base dell'R1M sia pi? adatta per utilizzo anche stradale
              Vedo per? molte opinioni diverse quindi immagino non sia cos? scontato
              ovvio che quella del gs fosse per scherzarci su....
              io ti dico una cosa, da sempre le moto sportive si usurano velocemente, tendono a perdere qualcosina in termini di prestazioni con l'usura interna e gli attriti...
              Queste moto non sono pensate per alte, anzi altissime percorrenze (tu parli di 25000-30000 annui).
              Poi amico caro, ognuno dei suoi soldi ne fa quello che gli pare, non sono certo io a dirti cosa farne, per? una M o un standard, pensare di usarla sotto la pioggia o con il sale che si infila ovunque, a me fa un pochino dispiacere....
              Ribadisco che ? solo il mio punto di vista e tanti auguri per la moto nuova....

              Comment

              X
              Working...
              X