Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 crossplane..... c'?!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 crossplane..... c'?!!!!

    Buongiorno a tutti gli appassionati del marchio dall'ultimo arrivato, ho appena preso una stupenda R1 modello 2011 e quindi inevitabilmente sar? spesso qui a tritarvi i marroni 😁😁
    In tanti anni di attivit? motociclistica ho posseduto solo una Yamaha, una R6 del 2001 che ai tempi era stata una pietra miliare,mentre il primo R1 del 98 mi aveva lasciato perplesso per i problemi di ciclistica che conosciamo. So che i vari modelli successivi sono stati affinati e migliorati ma l'unico modello che tecnicamente mi ha sempre attizzato per via del suo motore particolare ? quello uscito nel 2009 a scoppi irregolari.
    Quindi ora che mi ? capitata l'occasione ne ho approfittato e spero che vada tutto bene,anche se avrei una voglia di provarla!!!!
    Premetto che la moto ha 4700km ed ? tutta originale tranne che per il kit sport, quindi i terminali Akra, e che la user? su strada, ma dato che mi piace personalizzare le mie bimbe ci dovr? fare una bel setting come si deve...

    Ora inizierei con il chiedere pregi e difetti ai smanettoni con questa moto

  • Font Size
    #2
    Rivedi le info nel profilo o vedi se hai altri sintomi alzhaimer su google...

    ... oppure questa ? la tua quarta moto alch? complimenti...

    ... la R1 2009 come difetto principe ha la manegevolezza e rispetto alle ultime arrivate pecca molto agli alti regimi e come potenza di punta...

    ... come pregi la stabilit? dell'anteriore, gli ottimi medi e la pastosit? dell'erogazione.

    Last edited by MiKiFF; 06-01-17, 08:30.

    Comment


    • Font Size
      #3
      benvenuto nel club delle ciccione (io ho un 2013) su strada ? una gran moto; io ho gi? pasticciato un po con le sospensioni, ma non si ottiene molto, anzi, irrigidendola (secondo me) si peggiora

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Rivedi le info nel profilo o vedi se hai altri sintomi alzhaimer su google...

        ... oppure questa ? la tua quarta moto alch? complimenti...


        Miki la 999s e la 1198s sono ancora nel box al calduccio, mentre la Zx10r a breve finir? nel mercatino perch? ha lasciato il posto a questa R1,che spero la sostituir? degnamente......


        Comunque ieri,nonostante le temperature glaciali, ho fatto un giro per prendere conoscenza con le quote ed il tiro del motore, ? veramente una moto particolare,da ferma sembra un pachiderma ma in realt? in movimento non ? poi cosi male. Non ha la coppia di un bicilindrico e l'allungo di un quattro ma mi sembra un buon compromesso tra le 2 cose,sono convinto che ci si potr? divertire...
        non vedo l'ora di cominciare a metterci le mani sopra e di poterci dare gas seriamente...
        Intanto vorrei chiedere agli esperti alcune cosette,eliminare il catalizzatore con un tubo a y vuoto serve unicamente ad abbassare il calore oppure aiuta a migliorare le prestazioni?

        Dato che devo smontare dal mio Zx10r rapidbike3 e cambio elettronico Irc, ? pi? conveniente mappare la centralina motore per pilotare il cambio oppure comprare i cablaggi e montare la Rb3?

        Vorrei montare un gas rapido(devo comprare solo i cavi...) perch? mi sembra abbia una corsa lunghetta,porta problemi al ride by wire?

        Per montare i tamponi paratelaio bisogna forare le carene?

        Grazie anticipate

        Comment


        • Font Size
          #5
          i tamponi ci sono di entrambi i tipi, con o senza forare.
          decat terminali filtro e centralina abbassano il calore e danno qualche cv (mediamente 7/8) per la centralina , tutti dicono che ? molto meglio rimappare (puoi avere anche il cambio rapido aggiungendo la cella di carico) ma per questo ? meglio chiedere ad ultrone che ? il nostro guru in fatto di centralina per scoreggiona

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie Bob, allora attendo Ultrone per qualche ulteriore ragguaglio!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              figurati, ? un piacere

              Comment

              X
              Working...
              X