Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico completo vs terminale con dec. r1 15/16

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scarico completo vs terminale con dec. r1 15/16

    Come da titolo chi di voi ha fatto qualche prova per capire le differenze in termini di potenza tra scarico completo e terminale+decatalizzatore???
    Sto valutando una r1m 2016 e sono indeciso se montare arrow competition completo o terminale (che gia' ho)+ decatalizzatore...se poss. Sapere anche quanti cv bancati avete fatto sia con uno che con l'altro...grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Secondo me le differenze sono minime. I collettori originali sono gi? in titanio e di diametro adeguato.

    Chiaramente uno scarico completo Arrow ha uno studio migliore dei passaggi, ma si tratta di raschiare il barile e la spesa non giustifica gli ersigui miglioramenti rispetto ad un terminale pi? decat.

    Ovviamente i soldi risparmiati li devi investire su una buna mappatura. YEC se fai uso pista, mappatura stradale (che come risultati ? quasi identica ad una YEC, senza tutte le rotture di cogl. di questa) se la usi prevalentemente su strada e le pistate sono occasionali.

    Alla fine con scarichetto, + decat + filtro + mappatura, tirerai su una decina di Cv, Cv + Cv meno.

    Ma quello che si guadagna sopratutto ? la guidabilit? e progressione nel prendere giri, facendo sparire l'orribile effetto ON-OFF.
    Last edited by Ultrone; 06-01-17, 13:50.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ultrone ti ho contattato via pm

      Comment

      X
      Working...
      X