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Domanda r1 2013

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    #1

    Domanda r1 2013

    Che voi sappiate, ha l'ex up?

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    #2
    Ma vaaaaa!

    Pensi che fosse carente di bassi tale, da dover richiedere una valvola parzializzatrice allo scarico?

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      #3
      Se ce l'ha non lo so.
      Per? ultimamente la valvola allo scarico delle yamaha serve unicamente per superare i test di omologazione per il rumore.

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        #4
        Originally posted by biondob View Post
        Se ce l'ha non lo so.
        Per? ultimamente la valvola allo scarico delle yamaha serve unicamente per superare i test di omologazione per il rumore.
        No, niente Exup! Solo 2007-2008 e l'ultima 2015.

        La aritmica gniente Exup.

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          #5
          ultrone, posso approfittare per farti qlche domanda sulla centralina rimappata? ad esempio, si parla di disabilitare l'ammortizzatore di sterzo originale; quindi si ? obbligati a sostituirlo? insomma, ne avrei parecchie di domande da farti, posso?

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            #6
            CeRRRto.

            Io l'ho levato e non ho messo niente. Perch??

            Inannzitutto quello originale ? una cosa ignoBBile, levandolo si guadagna molto in SENSIBILITA' sullo sterzo, si sente molto meglio cosa succede sotto la ruota, specie se hai un anteriore Dunlop.
            Se poi hai i rapporti corti, questo inizia a diventare duro ancora prima di quando dovrebbe, rendendo la guida molto "dura" nelle varianti (es. eclatante, alle Biondetti la moto sembra un camion...)

            Poi non ho montato gniente perch? la moto ? superstabile cos? com'?, e non ne sento la mancanza.

            Un must ? montare i cuscinetti di sterzo conici. Avantreno supercoimunicativo e granitico.

            Soddisfatto?

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              #7
              perfetto
              si possono impostare le tre mappe a piacimento? ad esampio A decat filtro terminali con dbkill B uguale ma senza dbkill e std in altro modo? dimmi dimmi, settimana prossima smonto

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                #8
                Originally posted by bobber View Post
                perfetto
                si possono impostare le tre mappe a piacimento? ad esampio A decat filtro terminali con dbkill B uguale ma senza dbkill e std in altro modo? dimmi dimmi, settimana prossima smonto
                Le tre mappe diventano 3 mappe come vuoi

                Mediamente si mappa solo il ride-by-wire, ma volendo mappo tutto il mappabile!

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                  #9
                  Buongiorno a tutti! Volevo chiederti un informazione Ultrone,ma tu hai disattivato l'ammortizzatore o l'hai eliminato fisicamente smontandolo? MI hai fatto venire la curiosita' di disattivarlo se mi dici che la moto ci guadagna in sensibilita' e maneggevolezza! calcola che la moto la uso esclusivamente sui passi di montagna e su strade piene di curve,massimo faccio due pistate all'anno.Ho anche ordinato un kit trasmissione passo 520 con corona 49 praticamente piu'2 denti dell'originale,quindi quasi quasi!!.......

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                    #10
                    anche io rapporti corti, 1 dente pignone

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                      #11
                      Come ti trovi ? fa strada lo stesso o sono meglio i rapporti originali su strada?

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                        #12
                        La moto di serie ? lunghissima, molte curve ci si ritrova a doverle fare in prima molto impiccati, quindi come minimo due denti in pi? di corona oppure un dente in meno al pignone (=2.7 denti corona).

                        Aumentare i denti corona ? preferibile perch? si accorcia l'interasse tra fulcro forcellone e asse ruota.
                        In questo modo la moto diventa un poco pi? svelta, perdendo solo un millesimo di trazione.

                        Io ho addirittura accorciato la catena di una maglia e ho la moto incredibilmente svelta, ma ? quel "sverlto" che a molti non piace. Quindi prima provare ad aumentare i denti della corona per recuperare un p? di mm per vedere che effetto fa.
                        Se piace, si pu? provaread accorciare la carena di una maglia.

                        Vi sto rivelando tutti gli ultratrukki!

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                          #13
                          Ah... l'ammo di sterzo non l'ho levato. L'ho disabilitato completamente ma lasciato montato, cos? un minimo, ma minimo lavoro lo fa.

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                            #14
                            accorciata catena anche io ma ancora mai provata solo strada praticamente; in pista ci vado pochissimo, neanche una volta con le mie moto negli ultimi 5 anni (solo demo ride). anche io , come ultrone, mi trovo spesso ad usare la prima e non mi piace

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              La moto di serie ? lunghissima, molte curve ci si ritrova a doverle fare in prima molto impiccati, quindi come minimo due denti in pi? di corona oppure un dente in meno al pignone (=2.7 denti corona).

                              Aumentare i denti corona ? preferibile perch? si accorcia l'interasse tra fulcro forcellone e asse ruota.
                              In questo modo la moto diventa un poco pi? svelta, perdendo solo un millesimo di trazione.

                              Io ho addirittura accorciato la catena di una maglia e ho la moto incredibilmente svelta, ma ? quel "sverlto" che a molti non piace. Quindi prima provare ad aumentare i denti della corona per recuperare un p? di mm per vedere che effetto fa.
                              Se piace, si pu? provaread accorciare la carena di una maglia.

                              Vi sto rivelando tutti gli ultratrukki!
                              Avvicinando la ruota posteriore aumenti la trazione....

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