Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power commander V + autotune | R1 2016

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ultrone View Post
    La mappa dei tuo sogni ? quasi pronta, ho anche gi? pronto il cretin... ehm... il tester che le prover?.

    Diciamo che da met? marzo sar? pronta la Ultramappa con iniezione, accensione, freno motore OK, pi? la rimozione delle limitazioni nelle prime tre marce, niente errori da Exup, Ais e servomeccanismi rimossi, conservando TUTTE le funzioni stradali (compreso TCS, SDS, ABS, ecc. ecc.) INALTERATE!
    Beh allora tienimi aggiornato...... ci vuole poco a vendere tutto......[emoji16] [emoji16] [emoji16]

    Se ? come dici con blipper e controlli di serie sarebbe il top!!!

    Grande!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io avevo fatto fare la mappatura da tecnomotoracing,gli spedisci la centralina e te la rimanda con su la mappa,nel giro di 3-4 giorni rimonti la centralina.
      lavora su anticipo,benzina,limitazioni prime tre marce,ais chiuso,esclusione lambde,esclusione valvola exup e tanto altro...immobilizer rimane attivo,e i controlli IMU rimangono inalterati.avevo provato configurazione con akra slip on e decat akra,e decat termignoni con finale termignoni,giusto perche' mi piace testare poi ho venduto la moto e adesso su questa nuova per il momento la lascio solo con lo slip on,poi vedro' ma sono piu' propenso a non toccarla per solo uso stradale...La pc5 e' molto utile in caso di garanzia,perche' smonti e via,comunque anche con la pc5 avevo risolto on/off e il buco dai 5500 ai 6500 nei rapporti bassi che aveva con akra e slip on (con termignoni molto piu' contenuto)la carburazione la sistemi,invece Ferracci mi aveva sconsigliato il modulo autotune se la mappatura era fatta bene a banco.
      Comunque per uno scarico o pc5,o mappa ultrone,o tecnomoto va bene...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Cancellino View Post
        Io avevo fatto fare la mappatura da tecnomotoracing,gli spedisci la centralina e te la rimanda con su la mappa,nel giro di 3-4 giorni rimonti la centralina.
        lavora su anticipo,benzina,limitazioni prime tre marce,ais chiuso,esclusione lambde,esclusione valvola exup e tanto altro...immobilizer rimane attivo,e i controlli IMU rimangono inalterati.avevo provato configurazione con akra slip on e decat akra,e decat termignoni con finale termignoni,giusto perche' mi piace testare poi ho venduto la moto e adesso su questa nuova per il momento la lascio solo con lo slip on,poi vedro' ma sono piu' propenso a non toccarla per solo uso stradale...La pc5 e' molto utile in caso di garanzia,perche' smonti e via,comunque anche con la pc5 avevo risolto on/off e il buco dai 5500 ai 6500 nei rapporti bassi che aveva con akra e slip on (con termignoni molto piu' contenuto)la carburazione la sistemi,invece Ferracci mi aveva sconsigliato il modulo autotune se la mappatura era fatta bene a banco.
        Comunque per uno scarico o pc5,o mappa ultrone,o tecnomoto va bene...
        Permettimi.....se paragoni la pc5 a una buona flashatura o a una yeccatura, i casi sono:
        a) ti hanno fatto una cattiva mappa
        b) non hai sensibilit? nella guida
        c) non le hai mai provate
        Quello che cambiano nella guida non ? minimamente paragonabile ad una Power commander o ad una rapid
        Last edited by Frascof79; 01-01-17, 13:37.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Frascof79 View Post
          Permettimi.....se paragoni la pc5 a una buona flashatura o a una yeccatura, i casi sono:
          a) ti hanno fatto una cattiva mappa
          b) non hai sensibilit? nella guida
          c) non le hai mai provate
          Quello che cambiano nella guida non ? minimamente paragonabile ad una Power commander o ad una rapid
          Ho provato sia la pc5 che la mappatura...
          Forse mi sono espresso male,il mio vero bisogno iniziale di montare la pc5 (mappata a banco da ferracci non da un fruttivendolo)nasceva dopo aver montato il decat akra...senza nessun adeguamento la moto andava peggio che da originale,al contrario di quello che molti sostenevano.Con la pc5 mappata da ferracci avevo risolto i problemi di buchi in erogazione e on/off,quindi l'obiettivo era stato raggiunto,moto che andava bene e un po piu forte senza cat.
          Dato che non basta mai,mi era venuta voglia di ottenere qualcosa di piu'...fatto mappare la centralina originale,tolto la pc5...si la moto andava un'po' piu' forte,ma in strada secondo me sono dettagli,secondo me per l'uso stradale il gioco non vale la candela...considerando tutti i pro e tutti i contro.La r1 2015 va gia' davvero forte.
          Ovviamente e' una mia considerazione...
          Poi tante persone pensano che la pc5 faccia miracoli,ma di fatto va solo a sistemare la carburazione...mi viene da ridere quelli che tirano fuori 10 cv da una pc5...
          Last edited by Cancellino; 01-01-17, 14:41.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Comunque visto che il post ? finito in un mega OT.... mi rispondo da solo al quesito principale posto... anzi vi riporto la risposta di Dynojet:

            "Al momento non ci sono soluzioni per poter gestire le sonde lambda che rimarranno quindi collegate e abilitate come Yamaha prevede.

            Non ? necessario sostituire il filtro.... consigliato ma non obbligatorio

            Se intendi di installare anche il modulo Autotune, allora il sistema di immissione aria secondaria (PAIR) deve essere chiuso."

            Questo ?.....

            Un saluto

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by emik View Post
              Comunque visto che il post ? finito in un mega OT.... mi rispondo da solo al quesito principale posto... anzi vi riporto la risposta di Dynojet:

              "Al momento non ci sono soluzioni per poter gestire le sonde lambda che rimarranno quindi collegate e abilitate come Yamaha prevede.

              Non ? necessario sostituire il filtro.... consigliato ma non obbligatorio

              Se intendi di installare anche il modulo Autotune, allora il sistema di immissione aria secondaria (PAIR) deve essere chiuso."

              Questo ?.....

              Un saluto

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

              Siamo andati OT per non farti buttare via dei soldi in inutili accrocchi elettronici che andavano bene oltre 5 anni fa..... oggi sono decisamente superati
              Ovviamente sei libero di buttarli..... :gaen:
              Last edited by Frascof79; 01-01-17, 21:29.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Emic,
                si, le lambda originali servono proprio per portare i valori emissione nei limiti e proprio nel range rpm richiesto per le prove dei fumi.....pensate che idiozia legalizzata.....

                comunque quando guarderei la mappa caricata da Ferracci sul pc5 vedrai che nelle prime colonne del tps ovvero basse percentuali apertura acceleratore mettono un valore "tappeto" di "8".....che non so a quanto serva.....nel tentativo di "porre rimedio" all'alto rapporto stechiometrico imposto.
                Comunque le lambda originali lavoreranno sempre a tener la carburaz. magra....non c' ? pc5 che tenga...devi affidarti al rimappaggio della ecu come dice Ultrone....i software di rimappatura permettono difatti sia di disabilitare le sonda originali ma anche semplicemente di dare un valore di riferimento diverso ottenendo un AFR adeguato.

                l'autotune secondo me ? ottimo soprattutto se installi anche il modulo degli iniettori secondari e se attivi le mappe differenziate x ogni marcia, in questo modo l'autotune ti compiler? mappe ottimizzate per condizioni di pressione Airbox diverse...ecc...

                Detto questo ribadisco che le "aggiuntive"....parlando di moto moderne....non hanno velocit? e capacit? di gestire in modo efficiente la marea di parametri gestiti dalla ecu originale....? una battaglia persa in partenza.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Per par condicio, visto che avete menzionato tutto e tutti, posso aggiungere,
                  grazie a 2 miei carissimi amici rispettivamente con r1 2015 e r1 2016, che Ecubike (Mirko) ? in grado di fare tutti i lavori di rimappatura che abbiamo menzionato in modo egregio e professionale perch?:

                  - Sono anni che lavora su yamaha
                  - Utilizza i dati di prova banco appoggiandosi a collaboratori professionali (ad esempio, i valori da inserire nelle mappe degli anticipi non si "ipotizzano" solo a tavolino come molti fanno......)
                  - Utilizza software di ultima generazione
                  - possiede competenza xch? lavora nel "campo elettronica automotive" da molto tempo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by rcshot View Post
                    Per par condicio, visto che avete menzionato tutto e tutti, posso aggiungere,
                    grazie a 2 miei carissimi amici rispettivamente con r1 2015 e r1 2016, che Ecubike (Mirko) ? in grado di fare tutti i lavori di rimappatura che abbiamo menzionato in modo egregio e professionale perch?:

                    - Sono anni che lavora su yamaha
                    - Utilizza i dati di prova banco appoggiandosi a collaboratori professionali (ad esempio, i valori da inserire nelle mappe degli anticipi non si "ipotizzano" solo a tavolino come molti fanno......)
                    - Utilizza software di ultima generazione
                    - possiede competenza xch? lavora nel "campo elettronica automotive" da molto tempo
                    Mirko usa il Flashtune.... e gli anticipi sono quelli della mappa senza restrizioni che fornisce flashtune. Nessuna formula magica
                    Gi? lette le sue modifiche nelle ecu di R1 ed R6..... niente di incredibile

                    Tra l'altro vorrei smentire il ridicolo discorso che le centraline aggiuntive sono lente.....per quello che devono fare sono iperveloci.
                    Il loro limite ? il fatto di variare solo la carburazione lavorando in correzione alla ECU originale.
                    Quindi si tirano dietro tutte le limitazioni che ha la centralina originale di serie.
                    Rimappando si variano un sacco di parametri, compresa l'eliminazione del closed loop della lambda, che ovviamente sono gestiti dalla centralina della moto.
                    Last edited by Frascof79; 01-01-17, 23:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ribadisco:
                      -oltre al flash tune....ci sono software pi? moderni e raffinati
                      -le "aggiuntive" devono prelevare il segnale che arriva dalla Ecu originale, rielaborarlo e infine inviarlo agli iniettori....su moto delle precedenti generazioni poteva funzionare,
                      chiediamo a chi se ne intende le velocit?' di elaborazione di cui parliamo su moto moderne
                      Quello che dico ? fondato su esperienza personale proprio sulla moto di cui si sta chiedendo nel thread e proprio sui componenti pc5 vs rimappatura.
                      So come va una r1 2016 con pc5 e Autotune, so come vanno r1 2015 e 2016 con Ecubike.
                      Tu parli per esperienza personale?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by rcshot View Post
                        Ribadisco:
                        -oltre al flash tune....ci sono software pi? moderni e raffinati
                        -le "aggiuntive" devono prelevare il segnale che arriva dalla Ecu originale, rielaborarlo e infine inviarlo agli iniettori....su moto delle precedenti generazioni poteva funzionare,
                        chiediamo a chi se ne intende le velocit?' di elaborazione di cui parliamo su moto moderne
                        Quello che dico ? fondato su esperienza personale proprio sulla moto di cui si sta chiedendo nel thread e proprio sui componenti pc5 vs rimappatura.
                        So come va una r1 2016 con pc5 e Autotune, so come vanno r1 2015 e 2016 con Ecubike.
                        Tu parli per esperienza personale?
                        Certo visto che preparo moto pista e programmo centraline sia Yec che flashate..... hai idea della frequenza di un micro di una pc5 prima di dire che ? lento??
                        Comunque Mirco usa il flashtune
                        Last edited by Frascof79; 01-01-17, 23:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ribadisco sperando di non urtare le competenze dei tecnici specializzati:
                          R1 nuova con pc5 vs R1 nuova rimappata
                          Per il sottoscritto e ripeto x il sottoscritto non c'? paragone.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by rcshot View Post
                            Ribadisco sperando di non urtare le competenze dei tecnici specializzati:
                            R1 nuova con pc5 vs R1 nuova rimappata
                            Per il sottoscritto e ripeto x il sottoscritto non c'? paragone.
                            Ovvio che non ci sia paragone..... ma non ? giusto dire che una power commander con un processore da 27 mhz non riesca a stare dietro a 4 iniettori di un motore 4 cilindri a 15000 giri.
                            Last edited by Frascof79; 02-01-17, 08:52.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Comunque voi siete davvero sicuri che rimappare una centralina originale (tipo fosse uno smaetphone) non pu? creare bug senza che nemmeno il preparatore di turno lo sappia..... e se poi li genera? Magari in modo randomico???? Tanto se ti stampi per terra rimetti tutto originale....e nessuno sapr? mai la causa.....

                              Se proprio dovessi decidere per un'alternativa ai moduli aggiuntivi allora meglio andare direttamente sulla yec originale..... non credete????

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by emik View Post
                                Comunque voi siete davvero sicuri che rimappare una centralina originale (tipo fosse uno smaetphone) non pu? creare bug senza che nemmeno il preparatore di turno lo sappia..... e se poi li genera? Magari in modo randomico???? Tanto se ti stampi per terra rimetti tutto originale....e nessuno sapr? mai la causa.....

                                Se proprio dovessi decidere per un'alternativa ai moduli aggiuntivi allora meglio andare direttamente sulla yec originale..... non credete????

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                Non esistono buchi visto che il file ? quello originale modificato solo nelle mappe...... nessun bug random. Parliamo di modifiche di dati di tabelle interne che vengono lette dal processore con istruzioni ben precise decise da tecnici Yamaha/Denso.
                                Non inventatevi le solite strane teorie campate per aria e classiche del motociclista medio diffidente e incompetente!
                                Sono sistemi pluricollaudati che non hanno mai dato problemi, tranne per la mappa che deve essere fatta da tecnici esperti.
                                Last edited by Frascof79; 04-01-17, 00:13.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X