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R1m 2015, frizione, leva freno, steli forcella e consum

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    #1

    R1m 2015, frizione, leva freno, steli forcella e consum

    Buonasera a Tutti,
    Da qualche giorno possiedo una r1m 2015 con 1.200 km.

    In questo fine settimana ho percorso 180 km circa. Chiedo qualche parere ai pi? esperti al riguardo di frizione steli forcella anteriore e leva freno regolabile.

    Frizione quando tiro la leva mi pare che l'azione mento non sia fluido ma come se a met? corsa ci sia un qualcosa striscia.

    Steli forcella non apparivano lucidi ma con un ombra. Passata la mano sembrava una lievissima trasudazione.

    Il vecchio proprietario ha montato le leve evo3 della extreme components, quando sterzo tutto a destra nelle manovre a bassissima velocit? la vite di regolazione tocca il cruscotto .

    Grazie a chiunque mi dar? suggerimenti su quanto ho riportato.

    P.s.
    La moto ? strepitosa, per aprire sto aspettando i 1.600 km, i consumi sono sui 12.1 km/l ? normale?

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    #2
    Partiamo dal fatto che sicuramente lo strisciamento che senti ? dovuto sicuramente alle leve per quanto riguarda la trasformazione della forcellone anteriore non si sa dire vanno viste comunque sono tutti con le mani e ti rimane nel loro in mano vuol dire che perde per quanto riguarda i consumi puoi ritenerti fortunato la mia media fa 10 a litro con 12 vuol dire che ti trattieni abbastanza quindi si ? piuttosto normale

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      #3
      Ciao Frodo, ho letto sul manuale che fino a 1.600km non si devono superare gli 8.400 giri per cui mi trattengo.

      Sulla forcella non so come descrivere correttamente, sembravano aloni sugli steli


      grazie per la info sulla frizione
      Last edited by Andrew.m75; 28-11-16, 08:51.

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        #4
        Aloni non c'? perdita di olio tranquillo se c'? la perdita te ne accorgi stai tranquillo

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          #5
          Le ohlins lo fanno tutte, trasudano e i paraoli vanno sostituiti pi? frequentemente

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            #6
            Va be ma non a 1200km per?

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            Last edited by Frodo46; 09-12-16, 17:41.

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              #7
              Lo fanno anche da nuove, soprattutto se tieni la moto parecchio ferma

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                #8
                se vuoi un consiglio togli immediatamente la evo 3 del freno, un mio compagno di pistate ha crepato il vetro della strumentazione con quella leva!

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                  #9
                  Infatti sono tornato all'originale. Sul tema forcella effettivamente il precedente proprietario ha percorso 1200 km in 18 mesi.
                  Last edited by Andrew.m75; 09-12-16, 23:08.

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                    #10
                    La gomma invecchia, bisogna trattarla con qualche prodotto protettivo.

                    Come minimo una stracciata di olio siliconico sui paraoli ogni 2 o 3 uscite.

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                      #11
                      wd40?

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                        #12
                        Originally posted by Andrew.m75 View Post
                        wd40?
                        In senso ampio, va bene, benissimo!

                        Per? ? un prodotto altamente volatile e andrebbe dato praticamente una volta alla settimana!

                        Meglio olio siliconico. Vendono quello apposta per protezione gomme...



                        Last edited by Ultrone; 16-12-16, 19:39.

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