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Consigli acquisto FZR 1000 1989-1992

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    #1

    Consigli acquisto FZR 1000 1989-1992

    Ciao a tutti, ? da tempo che vorrei acquistare una FZR degli anni 89..92, l'acquisto non ? imminente quindi posso ho tempo per osservare e farmi consigliare da chi ne sa pi? di me.

    ? da quando ero ragazzo che ne sono rimasto affascinato, specie da quelle con il faretto piccolo ed il cupolino squadrato ma anche quelle con il doppio faro rotondo erano bellissime. Detto questo, dato che sono tutt'altro che un esperto sia in generale che di sportive di grossa cilindrata vorrei dei pareri: prima di tutto se effettivamente una moto del genere ? una scelta sensata, non sono un gran manico e la userei solo per il piacere di guidare una bella moto sportiva per divertimento su strada senza esagerare.

    Quanto pu? costare una moto di quel periodo in buone condizioni? In rete vedo prezzi intorno ai 2000?.
    C'? qualche annata/modello da evitare o preferibile agli altri?
    Grazie.

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    #2
    ciao, io ho avuto la '89.
    Che dire, ai tempi era la numero 1 per me.
    Io avevo fatto lavorare la testa e fatto la batteria di carburatori mettendo i Mikuni a valvola piatta.....
    Era uno spettacolo. Davo via ai ninja 900 ben pi? recenti.
    Gli unici problemi che ho avuto, sono stati relativi al cambio, l'ingranaggio della 2a marcia, e la maledetta pompa della frizione (i gommini si usuravano con molta facilit? nella mia moto)
    Per il resto, un p? meno agile in curva del gsxr 1100 di quegli anni ma bella come il sole, bella come tutte le Yamaha...
    Oggi credo sia difficile trovarne davvero perfette e in quei rari casi ho visto prezzi oltre i 3500, quindi a 2000 euro la vedo dura trovarne una su cui saltare in sella e dire che non ha nulla da sistemare..
    per il resto, in bocca al lupo.

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      #3
      PER DIVERTIMENTO SU STRADA

      Se arrivi da moto pi? moderne tutto la troverai fuorch? divertente...

      Sai quanti, 20 anni dopo si son comprati la moto dei loro sogni di ragazzo???

      Chiss? cosa credevano di trovare!

      Rivendute subito

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        #4
        d'accordo con Gabelbrucken, io ho avuto la 92 quella con il faro squadrato rispetto alla versione precedente aveva qualche cv in pi? ma erogati in maniera meno brusca, sospensioni : forcella inesistente, un 125 odierno ha una forcella pi? seria.... mono da moto custom.... se la vuoi prendere per agevolazioni assicurative, tasse di propriet? ? un discorso, se ti ci vuoi divertire cercati una sportiva 300cc e di sicuri ti diverti di pi?...

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          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          PER DIVERTIMENTO SU STRADA

          Se arrivi da moto pi? moderne tutto la troverai fuorch? divertente...

          Sai quanti, 20 anni dopo si son comprati la moto dei loro sogni di ragazzo???

          Chiss? cosa credevano di trovare!

          Rivendute subito
          Io non sono d'accordo: nel 1995 ho avuto l'FZ (prima serie dell'85),l'ho tenuta per 3 anni ed era, a dispetto degli anni, dei freni che sembravano ridicoli e delle gomme piccolissime (130/80 al posteriore), un'ottima moto, godibilissima su strada.
          Mio padre ha avuto l'EX-UP prima serie (con i fari tondi): stessa cosa.
          Certo, le moto di adesso sono MEGLIO, ma PEGGIO non significa necessariamente ORRENDE

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            #6
            Originally posted by Torakiky View Post
            Io non sono d'accordo: nel 1995 ho avuto l'FZ (prima serie dell'85),l'ho tenuta per 3 anni ed era, a dispetto degli anni, dei freni che sembravano ridicoli e delle gomme piccolissime (130/80 al posteriore), un'ottima moto, godibilissima su strada.
            Mio padre ha avuto l'EX-UP prima serie (con i fari tondi): stessa cosa.
            Certo, le moto di adesso sono MEGLIO, ma PEGGIO non significa necessariamente ORRENDE
            No aspetta
            E' schcattata l'incomprensione.
            Pas du tout.

            La mia prima moto nel 97 fu il gsx-r 1100 del 90... Nn avevo termini di paragone...venivo dal Tdr125...

            Se oggi mi dici PENSA A UNA MOTO CHE TI HA RUBATO IL CUORE penso a lei.
            Ma CREDO, magari sbaglio, che GUIDATA OGGI mi farebbe cancellare ogni bel ricordo

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              #7
              Per dire, dopo un mese di F6b mi han dato in prova per un mese un R1200RT del 2012... BEh, mi pareva UN INCUBO!!!!!!!! TENDIAMO a relativizzare ... E' ovvio che non fosse una MOTACCIA...Ma lo sembrava...

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                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                No aspetta
                E' schcattata l'incomprensione.
                Pas du tout.

                La mia prima moto nel 97 fu il gsx-r 1100 del 90... Nn avevo termini di paragone...venivo dal Tdr125...

                Se oggi mi dici PENSA A UNA MOTO CHE TI HA RUBATO IL CUORE penso a lei.
                Ma CREDO, magari sbaglio, che GUIDATA OGGI mi farebbe cancellare ogni bel ricordo
                Vabb?, certo: se fai paragoni...
                E' un po' il concetto delle moto d'epoca: le compri per altre ragioni che la tecnica, col vantaggio che il modernariato si pu? effettivamente usare con soddisfazione

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                  #9
                  Ecco un exup del 90 magari ? godibile quanto un xjr1200 (non 1300) con l'aggravante della posizione scomoda.
                  Un exup del 92 sar? pi? godibile del Gsx1200 aria olio o di un Bandit..

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                    #10
                    Ma se uno magari viene, che so... Da un blackbird 1100, un exup del 92 SECONDO ME lo butta in un burrone...

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                      #11
                      si ma l'autore ha scritto per divertirsi per strada , io ho avuto tante suzuki gsx1100r di tutte le annate e 2 fzr1000 ex up ed all'epoca era il top come sportive ma ora ci si pu? divertire con altre moto con pi? sicurezza e meno impegno

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                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Ma se uno magari viene, che so... Da un blackbird 1100, un exup del 92 SECONDO ME lo butta in un burrone...
                        quoto, avuta anche la xx e gi? si pu? paragonare ad una hayabusa 1 e 2 serie come guidabilit?

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                          #13
                          Originally posted by mak66 View Post
                          si ma l'autore ha scritto per divertirsi per strada , io ho avuto tante suzuki gsx1100r di tutte le annate e 2 fzr1000 ex up ed all'epoca era il top come sportive ma ora ci si pu? divertire con altre moto con pi? sicurezza e meno impegno
                          Poi x carit?... Bisogna capire come ci si diverte. Ho amici che si divertono con moto ASIssime... Tipo Z(750?) di met? anni 80, gpz750, ecc ecc... Tutto ? relativo...dopo aver provato la RoadKing a carburatore di un amico QUALSIASI MOTO e' un motard !

                          Divertirsi e'anche far la sfilata al bar sul lago. Dipende.

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                            #14
                            Originally posted by mak66 View Post
                            quoto, avuta anche la xx e gi? si pu? paragonare ad una hayabusa 1 e 2 serie come guidabilit?
                            Moto splendida il BB .
                            Come guida era superiore al primo zx-12r...

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                              #15
                              Originally posted by tonyr6 View Post
                              ciao, io ho avuto la '89.
                              Che dire, ai tempi era la numero 1 per me.
                              Io avevo fatto lavorare la testa e fatto la batteria di carburatori mettendo i Mikuni a valvola piatta.....
                              Era uno spettacolo. Davo via ai ninja 900 ben pi? recenti.
                              Gli unici problemi che ho avuto, sono stati relativi al cambio, l'ingranaggio della 2a marcia, e la maledetta pompa della frizione (i gommini si usuravano con molta facilit? nella mia moto)
                              Per il resto, un p? meno agile in curva del gsxr 1100 di quegli anni ma bella come il sole, bella come tutte le Yamaha...
                              Oggi credo sia difficile trovarne davvero perfette e in quei rari casi ho visto prezzi oltre i 3500, quindi a 2000 euro la vedo dura trovarne una su cui saltare in sella e dire che non ha nulla da sistemare..
                              per il resto, in bocca al lupo.
                              Ok, grazie delle dritte.
                              Concordo che in effetti trovare una moto che abbia venti anni in condizioni perfette sia abbastanza difficile.
                              Quindi tu dici che per un paio di mille dovrei mettere mano sia alla moto che al portafogli.
                              Queste moto invecchiano cos? male?
                              Per dirti ho una XT 600 43F del 1984 che sto pian piano restaurando ed anche col motore non proprio perfetto non di direbbe proprio che abbia trenta anni per come va.

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