ma anche lo fosse, vale la pena? non ? che a questa moto manca il tiro
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Consigli acquisto FZR 1000 1989-1992
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Airbox dinamico.. cosa non prevista dal kit. Parlo di stage 1 o 2, i pi? semplici, non confondiamo le cose.
Il miglioramento ? avvertibile anche senza mettere la moto al banco (fatto con il primo Thunder, non con il secondo), ? una modifica semplice e reversibilissima, non capisco quale sia il problema
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Originally posted by bobber View Postun classico 10/40 andr? benissimo, io prenderei o motul 7100 o bardhall xtc-c60. per la frizione non so aiutarti, mai dovute rifare (sgrat sgrat ) so che la "adige" produce dischi per tutte le moto, sicuramente anche altre marche lo fanno. io la porterei da un meccanico amico, perch? spesso (da quanto leggo) non occorre sostituire tutti i dischi
Per la frizione il meccanico mi aveva proposto il cambio completo per ripristinare le condizioni originali/ideali perch?, da quanto ho capito, anche sostituendo solo i dischi sinterizzati quelli in acciaio potrebbero comunque non essere in condizioni ideali come tolleranze, certo il costo della frizione completa originale non ? bassissimo. Magari quando apriamo sar? tutto pi? chiaro.
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Originally posted by bobber View Postio non monterei nulla di non originale, soprattutto kit Dyno e filtro, poi ti servirebbe uno bravo a carburare e non credo ne siano rimasti molti. poi, a cosa servirebbe? ad avere 2 cv in pi?? su una moto di 30 anni? ma anche noOriginally posted by Ace31 View PostMacch? filtro originale! Classico kit Dynojet e filtro BMC o K&N per mettere a punto la carburazione come si deve e sei tranquillo (sempre fatto sui miei Thunderace con lo stesso motore.. o quasi). Gli specchietti originali invece sono da montare, viste le condizioni e l'originalit? della tua FZR.
A proposito.. la 91-93 ? ancora tra le mie 3 moto preferite. stupenda e complimenti !
Quello di bobber che consiglia di mantenere tutto originale perch?, immagino sia questo il concetto, progettatta e realizzata per funzionare con componenti specifici e anche per un discorso di originalit? a cui sono sensibile.
Quello di Ace31 pure ha senso perch? alla fine stiamo parlando di componentistica pensata quasi trenta anni fa e mai aggiornata secondo criteri pi? recenti. Sono ignorante ma mi viene da pensare che la componentistica di serie sia anche frutto di vari compromessi
Va bene, ripristino gli specchietti originali che sono pure pi? belli, anche io adoro esattamente le FZR di quel periodo, grazie.
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Mi informo sul kit Dynojet che non pare una modifica drastica, quello che non vorrei per? ? che stravolgesse il carattere della moto.
OK per sistemare quelle che non va nell'erogazione ma non vorrei che la cambiasse troppo.
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Occorrente per tagliandone comprato:
4lt di Motul 7100 + filtro olio, le pastiglie, anche avendone chieste di decenti, mi aveva dato delle newfren nonostante le mie perplessit? e resistenze.
Il meccanico appena viste ha esclamato: "Io quelle non te le monto", me le sono fatte cambiare con delle SBS che pare siano decenti. Arrivano venerd?.
Una cosa: la moto non mi d? fiducia in inserimento e percorrenza. Sono tutt'altro che un esperto ma credo che siano le gomme ad essere ossidate perch? non sono consumate. Il precedente proprietario mi aveva avvertito che le gomme non erano "fresche" ma dall'alto della mia inesperienza parevano decenti.
Intendiamoci non ? che voglia fare chiss? che pieghe ma ogni volta che cerco di fare qualche curva non ho per nulla fiducia a meno che non vada davvero a passeggio.
Ho buttato un occhio ma ci sono una marea di modelli: Bridgestone, Continental, Dunlop, Michelin, Mitas, Pirelli, qualche consiglio?
Ho montato gli specchietti orignali agevolo foto fatta al volo col telefono.
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sulle gomme c'? la data di produzione , guarda sui fianchi e individua la sigla "dot" vicino alla quale troverai due numeri, ad esempio 22/18 vuol dire che la gomma ? stata prodotta la 22esima settimana del 2018. se la gomma ? vecchia (pi? di 5 anni) o se comunque non ti da fiducia, cambia. tutti parlano molto bene di mitas (ci sono diverse discussioni sul forum)
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Allora la gomme non sembrano essere letteralmente "fresche", recano la scritta "DOT 4408" che corrisponde a ottobre/novembre 2008, modernariato. Praticamente con la mia XT 600 43F e gomme tassellate con 3 anni sul coppino ho pi? fiducia.
Stavo dando un occhio alle Mitas sport force plus ed alle relative discussioni, ne parlano molti bene e qualcuno meno bene.
Per un uso touring rilassato/uscita domenicale credo possano andare bene, si trovano a prezzi davvero interessanti.Last edited by Judicator; 12-09-18, 19:40.
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Originally posted by LucaDB6 View Post
Il prezzo ? invitante, come ti trovi, durata?
Originally posted by bobber View Postper uso promiscuo , le migliori sembrano essere le Metz m7rr
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