Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r12015: quale considerazione ha Yamaha dei propri clienti ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by freebiker599 View Post
    Buongiorno Sig. ......,
    La ringraziamo per averci contattati. A seguito della sua missiva inviataci tramite posta PEC, abbiamo ulteriormente analizzato il suo caso.
    Crediamo che Lei, da motociclista esperto, abbia cura della sua moto ma, durante i controlli effettuati al suo veicolo ? emerso che la leva frizione al manubrio non sia stata registrata correttamente e che non siano presenti anomalie che possano aver causato il danno.
    Purtroppo, per questi motivi sopra esposti, Le confermiamo la nostra impossibilit? ad intervenire in garanzia.
    Per ogni ulteriore controllo La invitiamo a recarsi presso una concessionaria della rete ufficiale Yamaha.
    Cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri pi? cordiali saluti.


    non capisco poi il senso della frase "la invitiamo a rivolgersi presso una concessionaria ufficiale" : la moto era ricoverata ed ? stata riparata da uno dei due concessionari ufficiali della mia citta' , lo stesso da cui l'avevo acquistata . Sembra proprio di essere presi in giro
    Questa ? la risposta del secondo episodio del problema della frizione??
    e al primo problema come erano andate le cose??

    Comment


    • Font Size
      #32
      yamaha

      scrivo un'ultima cosa per cercare di far capire bene la presa per il c..lo allora loro dicono di aver trovato terra e pezzi di plastica nelle valvole e che un pezzo di plastica si ? conficcata sotto una valvola facendo saltare fuori una pasticchetta,quindi per entrare queste cose io ero senza il filtro aria se no tutto questo non poteva succedere. MAI PI? IN VITA MIA COMPRER? UNA QUALSIASI COSA CHIAMATA YAMAHA

      Comment


      • Font Size
        #33
        Era la risposta alla seconda rottura ed era pi? dettagliata, ma sostanzialmente uguale a quella ricevuta la prima volta , che diceva pi? o meno che la frizione non ? compresa nella garanzia e la rottura precoce era dovuta a fattori esterni e non ad un difetto di fabbrica , stop.

        Comment


        • Font Size
          #34
          cavolo, se questa cosa era sezione ducati a quest'ora contava millemila messaggi e millemila pagine e millemila professori e millemila detrattori.

          interessante.

          torno IT, vendila e d? addio a yamaha, o per lo meno a veicoli in garanzia ufficiale yamaha.

          Comment


          • Font Size
            #35
            purtroppo i frequentatori dei forums sono interessati soprattutto alle presentazioni e alle novit? ( basta guardare il numero dei lettori delle nostre discussioni e l'enorme divario che esiste tra dove si parla di novit? e dove di noie ) ed invece dovrebbero informarsi molto ,ma molto bene prima di acquistare e soprattutto aspettare, prima di precipitarsi ad acquistare l'ultimo arrivo di una casa costruttrice. Nel mio caso in un anno e mezzo: richiamo per la guarnizione tubo di mandata olio , riparazione frizione fuori garanzia , richiamo per sostituzione cambio , sostituzione specchi ballerini in garanzia , seconda riparazione frizione fuori garanzia, due tagliandi obbligatori per la garanzia per un totale di oltre due mesi di moto ferma e circa 1750 euro tirati fuori di tasca mia , di cui quasi 500 per i due tagliandi
            Last edited by freebiker599; 26-10-16, 07:30.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by santirsv4 View Post
              scrivo un'ultima cosa per cercare di far capire bene la presa per il c..lo allora loro dicono di aver trovato terra e pezzi di plastica nelle valvole e che un pezzo di plastica si ? conficcata sotto una valvola facendo saltare fuori una pasticchetta,quindi per entrare queste cose io ero senza il filtro aria se no tutto questo non poteva succedere. MAI PI? IN VITA MIA COMPRER? UNA QUALSIASI COSA CHIAMATA YAMAHA
              A chi ti riferisci con "LORO"??
              Alla yamaha tramite l'spettore tecnico o la concessionaria tramite il meccanico che ci ha messo le mani???

              In questi casi il ricorso all'avvocato comunque ? necessario,ci sono molti soldi in ballo ed ? giusto che chi ha sbagliato si prenda le proprie responsabilit?.

              Cosa pensi di risolvere minacciando lo sputtanamento su un forum???l'unico che ne pagher? le conseguenze oltre a te sar?,penso meritatamente, il concessionario che si vedr? "sputtanato" tra chi vorr? una yamaha nella tua zona e che si rivolger? da un altra parte,alla yamaha non cambia assolutamente nulla.

              Cambiando marchio non si risolve nulla,? il concessionario il primo tramite per la gestione della garanzia,che in questi casi di dubbia responsabilit? pu? fare la differenza anche perch? ? quello a perderci di pi? in chiave di "gogna mediatica".

              Ducati, BMW,Aprilia, tutti i marchi hanno i loro partigiani e detrattori,internet non fa che amplificare i difetti e i reclami quando si sa che chi ? soddisfatto non perde tempo con dei commenti ma si gode la scelta fatta.

              Comment


              • Font Size
                #37
                dirt

                a loro mi riferisco alla concessionaria ed al tecnico in quanto la concessionaria mi ha riferito che il tecnico a stabilito questo, io non lo so non ero presente, non voglio risolvere nulla anche perch? nella garanzia yamaha c'? scritto che la decisione del tecnico e incontestabile, la moto lo aggiustata a spese mie per evitare di rimanere altri mesi a piedi spendere altri soldi di avvocato ecc. senza risolvere nulla lo stesso

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by santirsv4 View Post
                  a loro mi riferisco alla concessionaria ed al tecnico in quanto la concessionaria mi ha riferito che il tecnico a stabilito questo, io non lo so non ero presente, non voglio risolvere nulla anche perch? nella garanzia yamaha c'? scritto che la decisione del tecnico e incontestabile, la moto lo aggiustata a spese mie per evitare di rimanere altri mesi a piedi spendere altri soldi di avvocato ecc. senza risolvere nulla lo stesso
                  Spero almeno l'abbia fatta fare da un altra officina yamaha!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Dirt

                    si certo ho cambiato pure citt?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Frebiker599 dove hai fatto svolgere il lavoro?sono di milano pure...almeno non ci metto piede per sbaglio...grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by santirsv4 View Post
                        non voglio polemizzare ma problemi alla mia yamaha r1 2015 dopo 40 giorni in officina yamaha mi chiamano dicendo che il tecnico della yamaha ha detto che la moto ha perso la garanzia perch? io ho camminato senza il filtro aria. non ho mai smontato nulla nella moto, nessuno ha mai toccato la mia moto se non loro per il richiamo del cambio, non comprer? mai pi? una moto yamaha
                        Salve Santi (che poi ci conosciamo, mi hai venduto il decat della Exan), ma non ? che per caso intendevano che hai camminato senza catalizzatore? Senza filtro pu? dare quei problemi perche' e' molto aperto l'air box (non come nelle naked), ma mi pare difficile che uno cammina senza filtro.
                        Cmq parliamo di Barcellona no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Negrimotors Milano , concessionaria ufficiale Yamaha

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by freebiker599 View Post
                            Negrimotors Milano , concessionaria ufficiale Yamaha
                            Meglio specificare se negrimotors e' dove hai fatto aprire il motore o se ? la concesssionaria che ti ha contestato tutta la serie di cose scritte sopra,per evitare equivoci

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              tutti i lavori in e fuori garanzia sono stati effettuati presso la stessa concessionaria

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                maverick601

                                ciao si parliamo di quella concessionaria dove mi sono ripreso la moto e lo portata a siracusa dove l'avevo comprata per far finire il lavoro, no non centra il decatalizzatore loro dicono che sono entrati pezzettini di plastica dalla presa d'aria passando dall'airbox sono finite nelle valvole

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X