Ebbene pare impossibile, ma ? vero . Dopo aver speso oltre 500 euro nel settembre 2015 a causa della frizione bruciata a soli 3700 km ed essermi sentito dire che tutto dipendeva da una errata trazione del cavo frizione , in realt? da me mai regolato ( mi dissero che poteva averlo fatto qualcuno a mia insaputa !!!) , dopo dunque questa bella avventura ecco che a settembre 2016 con 10200 km, il danno si ? ripetuto nello stessissimo modo dell'anno precedente , con in pi? la rottura del perno e quindi ulteriori 15 gg di fermo moto ed altri pi? di 600 euro tirati fuori di tasca mia . Volete sapere la risposta di Yamaha alla mia pec, in cui esprimevo il dubbio che , guidando moto supersportive da una vita e non avendo mai e poi mai rotto n? una , n? a maggior ragione due frizioni di seguito , forse poteva esserci un difetto di fabbrica del pezzo ? Ragazzi, per Yamaha la responsabilit? anche la seconda volta sarebbe stata del cliente , il quale palesemente idiota e decerebrato avrebbe nuovamente mal regolato la leva e causato l'inconveniente con evidente intento masochistico . Io credo che i responsabili di Yamaha Italia dovrebbero vergognarsi e nascondersi per sempre, o dire chiaramente che a loro perdere un cliente fa un baffo
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r12015: quale considerazione ha Yamaha dei propri clienti ?
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r12015: quale considerazione ha Yamaha dei propri clienti ?
Last edited by freebiker599; 21-10-16, 14:10. -
Ti consiglio di vendere la moto al concessionario. ? palese che c'? un difetto nella frizione o nella trasmissione in generale. Inutile discutere. Ti dar? sempre problemi. Io dal canto mio posso dirti che a 10.000 km non ho avuto nessun problema. Ho avuto solo il disturbo del richiamo.
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Sono ormai imminenti dai concessionari la nuova cbr e la nuova gsx-r , che sulla carta dovrebbero dare delle belle gatte da pelare ad yamaha , la seconda oltretutto con un prezzo molto, ma molto competitivo
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che le case "scarichino" sui clienti (fino a prova contraria) qualunque responsabilit? non ho dubbio alcuno.
Se mi posso permettere, hai provato a chiedere l'intervento dell'ispettore tecnico?
te lo dico perch? se il tuo parametro ? stato il capofficina.... beh, lasciamo perdere.
In questo forum c'? uno di noi, che tenendo duro, ? riuscito a farsi cambiare il blocco cilindri....
Io da come la spieghi e conoscendo il livello di "cure" e attenzioni che noi destiniamo alle nostre strapagate moto non ho dubbi a credere a te, sia chiaro.
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e' stata vista dall'ispettore , ovviamente non in mia presenza , come richiederebbero le norme della decenza
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Hai tutta la mia solidarieta'. Anch'io per problemi diversi ho avuto indirettamente a che fare con gli splendidi ispettori Yamaha. Definirli ridicoli e' un complimento. A questo punto ti consiglio di interessare un legale ed andare in fondo, e ' impossibile che la frizione si bruci consi' velocemente, neanche fosse una frizione a secco.
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Originally posted by tonyr6 View Postche le case "scarichino" sui clienti (fino a prova contraria) qualunque responsabilit? non ho dubbio alcuno.
Se mi posso permettere, hai provato a chiedere l'intervento dell'ispettore tecnico?
te lo dico perch? se il tuo parametro ? stato il capofficina.... beh, lasciamo perdere.
In questo forum c'? uno di noi, che tenendo duro, ? riuscito a farsi cambiare il blocco cilindri....
Io da come la spieghi e conoscendo il livello di "cure" e attenzioni che noi destiniamo alle nostre strapagate moto non ho dubbi a credere a te, sia chiaro.
Per quanto riguarda la frizione la vedo dura....nel 2007, R1 nuova, rodaggio ecc.... ( curo pi? la moto che la famiglia a momenti.... ) mi si rompe il cambio, terza e quinta marcia ( rottura anomala per quei rapporti ). Niente garanzia, mi passarono solo la campana frizione che trovarono crepata......purtroppo yamaha non ? nuova a questo tipo di trattamento....
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Originally posted by MimmoR1'07 View PostEccomi......non ? che mi sostituiscono il blocco cilindri perch? ho tenuto duro, ma perch? effettivamente c'era un problema di tolleranze su un cilindro ( ovalizzato ). Il tener duro ? stato nei confronti della concessionaria ed officina da cui sono stato trattato come un pivellino al punto tale da, secondo loro, non saper controllare nemmeno il livello dell olio . Dopo varie insistenze, telefonate, ecc, ho trovato la "chiave" giusta che mi ha permesso di far intervenire immediatamente l'ispettore yamaha per smontare il motore e verificare.
Per quanto riguarda la frizione la vedo dura....nel 2007, R1 nuova, rodaggio ecc.... ( curo pi? la moto che la famiglia a momenti.... ) mi si rompe il cambio, terza e quinta marcia ( rottura anomala per quei rapporti ). Niente garanzia, mi passarono solo la campana frizione che trovarono crepata......purtroppo yamaha non ? nuova a questo tipo di trattamento....
Si s? Mimmo, infatti mi riferivo proprio al concessionario... sei il mio eroe [emoji6][emoji6]
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Penso che hai beccato oltre al motore difettoso anche la concessionaria sbagliata, il consiglio direi che ? venderla alla migliore cifra e prenderne un altra se sei convinto del potenziale di questa moto oppure come hai accennato passare a Honda o Suzuki.
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la moto ? bella e va forte ,ma devo dire che come spesso le moto nuove di problemi ne ha avuti e ne ha molti. Vale sempre il solito consiglio di aspettare almeno un anno prima di acquistare una moto nuova , cosa che io non ho fatto , confidando nella fortuna ( perch? ? su questa che si deve far conto pi? che sulla professionalit? e disponibilit? della casa madre ) : diciamo che non mi ? andata beneLast edited by freebiker599; 24-10-16, 16:12.
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Originally posted by freebiker599 View Postla moto ? bella e va forte ,ma devo dire che come spesso le moto nuove di problemi ne ha avuti e ne ha molti. Vale sempre il solito consiglio di aspettare almeno un anno prima di acquistare una moto nuova , cosa che io non ho fatto , confidando sulla fortuna ( perch? ? su questa che si deve far conto pi? che sulla professionalit? e disponibilit? della casa madre ) : diciamo che non mi ? andata bene
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trattamento clienti yamaha
non voglio polemizzare ma problemi alla mia yamaha r1 2015 dopo 40 giorni in officina yamaha mi chiamano dicendo che il tecnico della yamaha ha detto che la moto ha perso la garanzia perch? io ho camminato senza il filtro aria. non ho mai smontato nulla nella moto, nessuno ha mai toccato la mia moto se non loro per il richiamo del cambio, non comprer? mai pi? una moto yamaha
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grazie ! pensavo di essere l'unica vittima di questi inqualificabili ,ma vedo che tu stai pure messo peggio . Come possono pensare costoro che uno sia cos? c...e da smontarsi un filtro e girare senza ? E' proprio questo voler prendere in giro il prossimo che non posso tollerareLast edited by freebiker599; 24-10-16, 16:46.
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