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r12015: quale considerazione ha Yamaha dei propri clienti ?

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    #16
    yamaha

    la mia domanda ? stata un'altra prendiamo una moto uguale togliamo il filtro aria e proviamo se cammina e come cammina, risposta il responso del tecnico ? incontestabile lo trova scritto anche nella garanzia

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      #17
      in effetti di tutta la vicenda quello che pi? fa arrabbiare non ? tanto la cifra spesa (fermo restando che nessuno di noi trova i soldi per strada) ,ma il modo in cui questa gente tratta il prossimo , pensando di avere a che fare con dei deficienti e ben sapendo che molti di noi rinunciano all'azione legale per i tempi , i costi e l'imprevedibilit? dell'esito

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        #18
        Originally posted by santirsv4 View Post
        non voglio polemizzare ma problemi alla mia yamaha r1 2015 dopo 40 giorni in officina yamaha mi chiamano dicendo che il tecnico della yamaha ha detto che la moto ha perso la garanzia perch? io ho camminato senza il filtro aria. non ho mai smontato nulla nella moto, nessuno ha mai toccato la mia moto se non loro per il richiamo del cambio, non comprer? mai pi? una moto yamaha
        Queste cose qui sono assurde,si faceva con il garelli vip 4 di andare senza filtro,nessuno lo farebbe mai con moto odierne,costose e sofisticate

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          #19
          bisognerebbe che tutti i motociclisti leggessero di queste follie che ci capitano , per capire in che mondo viviamo e cosa siano al giorno d'oggi per le case costruttrici i clienti : degli sciocchi da spennare il pi? possibile . Non parliamo poi dei tagliandi , obbligatori peraltro per la garanzia . Questa amici miei ? la triste realt?, altro che cavi frizione tirati e filtri smontati

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            #20
            teo74

            secondo me una moto del genere senza il filtro dell'aria non cammina o comunque cammina cosi male da non poter fare velocita

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              #21
              Originally posted by santirsv4 View Post
              secondo me una moto del genere senza il filtro dell'aria non cammina o comunque cammina cosi male da non poter fare velocita


              Bisognerebbe chiederlo all'ispettore, magari lui la usa senza!
              Ironia a parte, credo che una multinazionale come Yamaha stia prendendo troppe toppe sul rapporto con la clientela. Io non so se in caso di "problemi" come quelli citati da voi, tutti i marchi blasonati attuino una politica del genere, ma ? davvero inqualificabile il comportamento e da motociclista che qualcosa capisce mi sentirei oltre che sbeffeggiato, OFFESO! S? perch? scuse come quelle del cavo frizione o del filtro aria offendono chi di moto e passione ci campa! Ho comprato yamaha dai tempi del tzr e solo yamaha! Mai avuto un marchio diverso, zero problemi dovuti gestire con l'ispettore ma onestamente avete davvero tutta la mia solidariet? e mi sento incazzato anche per voi perch? queste cose potevano capitare a ciascuno di noi.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                #22
                L'assistenza post vendita viene sempre pi? trascurata e questo lo possiamo notare con ogni casa madre.
                Nel tuo caso venderei la moto e passerei alla concorrenza senza pensarci tanto. Yamaha ormai con le nuove concorrenti rimane (secondo me) la meno interessante.

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                  #23
                  Non conosco i dettagli di questo caso in particolare,ma per esperienza diretta,non credo che l'accanirsi su un marchio,cercando di fare publicit? negativa o terrorismo gratuito si una soluzione che possa in realt? soddisfare un cliente che ha subito un torto.

                  Le case costruttrici spendono tanto per far si che il cliente sia soddisfatto in modo da fidelizzare e vendere di pi?.

                  Spesso il problema ? chi sta tra la casa costruttrice e il cliente finale il concessionario del marchio che gestisce la garanzia!!

                  I prodotti negl'anni si sono evoluti e complicati,le concessionarie,soprattutto in certe zone d'Italia,non hanno saputo tenere il passo,soprattutto quelle che hanno la gamma completa (dallo scooter50 agli atv)quando invece ogni categoria necessiterebbe di un lavoro specifico e non approssimativo.

                  L'ispettore che ha visionato la tua moto ha fatto il proprio lavoro,ci saranno dei rapporti scritti che provano come era la moto al momento del controllo,se tu non ci hai messo mano,probabilmente sar? stato il meccanico della concessionaria a non seguire la procedura nella manutenzione ordinaria.

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                    #24
                    Originally posted by tonyr6 View Post
                    Ho comprato yamaha dai tempi del tzr e solo yamaha! Mai avuto un marchio diverso, zero problemi dovuti gestire con l'ispettore
                    OT : anche te partito dal TZR e sempre rimasto in Yamaha ?!?! Di che colore era il tuo ?

                    Io negli anni ho usufruito di 2 interventi in garanzia, sempre risolto senza nessun problema (anzi, in realt? potevano attaccarsi a un paio di cavilli e non l'hanno fatto). Penso che in certi casi conti molto il rapporto e la correttezza del concessionario oltre alla sua esperienza.
                    Per il resto sono d'accordo con quanto dice DIRT

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                      #25
                      Originally posted by Ace31 View Post
                      OT : anche te partito dal TZR e sempre rimasto in Yamaha ?!?! Di che colore era il tuo ?



                      Io negli anni ho usufruito di 2 interventi in garanzia, sempre risolto senza nessun problema (anzi, in realt? potevano attaccarsi a un paio di cavilli e non l'hanno fatto). Penso che in certi casi conti molto il rapporto e la correttezza del concessionario oltre alla sua esperienza.

                      Per il resto sono d'accordo con quanto dice DIRT


                      Si sempre yamaha.... il tzr era io 125 bianco/rosso
                      Con tanto di casco FM in fibra di vetro [emoji6][emoji6]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                        #26
                        che spesso le concessionarie non siano all'altezza della manutenzione dei modelli pi? sofisticati ed evoluti ? pi? che vero , come ? vero che a volte casa madre e concessionarie si rimpallano i casi difficili , ma va anche detto che la casa madre ha il dovere di controllare la qualit? e professionalit? delle concessionarie e revocare la concessione laddove fosse necessario . Nel mio caso poi concessionaria e casa madre sono andate a braccetto: era il cavo frizione tirato troppo per ben due volte dal cliente non solo inesperto ,ma pure mentecatto
                        Last edited by freebiker599; 25-10-16, 10:06.

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                          #27
                          Originally posted by freebiker599 View Post
                          che spesso le concessionarie non siano all'altezza della manutenzione dei modelli pi? sofisticati ed evoluti ? pi? che vero , come ? vero che a volte casa madre e concessionarie si rimpallano i casi difficili , ma va anche detto che la casa madre ha il dovere di controllare la qualit? e professionalit? delle concessionarie e revocare la concessione laddove fosse necessario . Nel mio caso poi concessionaria e casa madre sono andate a braccetto: era il cavo frizione tirato troppo per ben due volte dal cliente non solo inesperto ,ma pure mentecatto
                          Perdonami,ma il cavo risultava troppo tirato tramite il registro o troppo tirato dentro alla guaina??

                          Non vorrei mai che la moto fosse stata smontata e rimontata sbagliando il passaggio dei cavi,causando cos? una distanza errata il problema della frizione di conseguenza!!

                          in ogni caso meccanico che non si accorge per 2 volte che la frizione ? troppo tirata si deve prendere tutta la responsailit?(attraverso il concessionario che intercede con yamaha)

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                            #28
                            secondo me, quando succedono queste cose, la colpa ? al 90% del concessionario. chiss? cosa avranno raccontato all'ispettore.

                            parlo per esperienza, breve storiella: non era yamaha ma ducati, moto fuori garanzia di 2 anni, problema alla verniciatura del telaio di un amico, faceva punti di ruggine, il conce sentenzi? che era colpa del cliente, moto tenuta male o usato prodotti dannosi, e sempre il conce disse al cliente che l'ispettore ducati non passava la garanzia della vernice, il mio amico, grazie a conoscenti fece in modo di far conoscere la storia completa a bologna semplicemente con una email, magicamente il giorno dopo chiam? il conce dicendo che ducati ci aveva ripensato e gli cambiavano il telaio.
                            dopo circa qualche settimana ricevette una chiamata da bologna dove questo signore spieg? che era lui che si occup? della faccenda e voleva sapere come era andata e se aveva avuto costi extra dal conce. dimostrazione che il conce lavor? "furbamente" male e la casa madre era all'oscuro di come veniva usato il nome del marchio.

                            semplicemente pagliacci e incompetenti.

                            valutare bene dove portiamo le moto e al primo cenno di insoddisfazione cambiare aria immediatamente.

                            si fa tanta fatica a fidelizzare un cliente ma ? molto facile perderlo.

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                            • Font Size
                              #29
                              hai ragione ,ma il problema ? anche di Yamaha Italia che non controlla adeguatamente l'operato dei concessionari e non comunica direttamente con il cliente , se non quando minacciata . Sarebbe doveroso per esempio che l'ispettore si pronunciasse in presenza del cliente , ascoltando anche le sue ragioni e non si fosse rimandati ad un call center di gente educata ,ma totalmente incompetente in materia e ad un raccomandata , o Pec postuma, a decisione gi? presa, ed irrevocabile ( a meno di non andare dal giudice). Ci? ? poi intollerabile al ripetersi del guasto. Se qualcuno avesse l'indirizzo di Yamaha Japan sarebbe interessante sentire cosa pensano i giapponesi dei loro partners italici. Di seguito vi posto il testo della risposta di Yamaha Italia ( che parla addirittura per conto di Yamaha Europa , udite udite )
                              Last edited by freebiker599; 25-10-16, 15:33.

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                              • Font Size
                                #30
                                ecco il testo della decisione dei grandi esperti

                                Buongiorno Sig. ......,
                                La ringraziamo per averci contattati. A seguito della sua missiva inviataci tramite posta PEC, abbiamo ulteriormente analizzato il suo caso.
                                Crediamo che Lei, da motociclista esperto, abbia cura della sua moto ma, durante i controlli effettuati al suo veicolo ? emerso che la leva frizione al manubrio non sia stata registrata correttamente e che non siano presenti anomalie che possano aver causato il danno.
                                Purtroppo, per questi motivi sopra esposti, Le confermiamo la nostra impossibilit? ad intervenire in garanzia.
                                Per ogni ulteriore controllo La invitiamo a recarsi presso una concessionaria della rete ufficiale Yamaha.
                                Cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri pi? cordiali saluti.


                                non capisco poi il senso della frase "la invitiamo a rivolgersi presso una concessionaria ufficiale" : la moto era ricoverata ed ? stata riparata da uno dei due concessionari ufficiali della mia citta' , lo stesso da cui l'avevo acquistata . Sembra proprio di essere presi in giro
                                Last edited by freebiker599; 25-10-16, 15:36.

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