Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricarica Batteria Yamaha R1 2016

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ricarica Batteria Yamaha R1 2016

    Domanda:
    Sto per mettere in letardo la mia R1 2016, e di conseguenza vorrei togliere la batteria e metterla in carica costante mediante il mantenitore di carica.
    Yamaha monta una batteria di tipo VRLA, che ha tempi, amperaggio e tensione di carica diversi dalle batterie convenzionali.

    Voi avete messo sotto carica questo tipo di batterie? Consigli?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by BARONCIO View Post
    Domanda:
    Sto per mettere in letardo la mia R1 2016, e di conseguenza vorrei togliere la batteria e metterla in carica costante mediante il mantenitore di carica.
    Yamaha monta una batteria di tipo VRLA, che ha tempi, amperaggio e tensione di carica diversi dalle batterie convenzionali.

    Voi avete messo sotto carica questo tipo di batterie? Consigli?
    se non top hai gi?, ti consiglio di comprare il mantenitore yamaha, quello ? pensato per i prodotti fatti in casa, sei sicuro di non sbagliare...
    io lo uso per la batteria dell'r6 che ? in gel e va benissimo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      A chili uso mantenitore Yamaha con attacco rapido sotto sella

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vi sembrer? impossibile, ma il caricabatteria della Ultimate Speed (Germania) che ogni poco ? in offerta alla Lidl fa proprio al caso nostro.
        Ne ho ben tre e li uso con risultati eccellenti, uno anche sull'R1, dotata appunto di una batteria AGM-VRLA

        Copio e incollo direttamente le specifiche tratte dal suo manualetto:

        Caratteristiche del prodotto:
        Questo prodotto ? stato progettato per caricare diversi tipi di batterie sigillate al piombo acido, utilizzate per lo pi? in autoveicoli, motociclette e alcuni altri veicoli. Esse possono essere del tipo con elettrolito liquido (WET), elettrolito in gel, o AGM (con tappetini imbevuti di elettrolito). La speciale progettazione dell‘apparecchio (denominata anche "strategia di caricamento a tre livelli“) permette il ricaricamento della batteria fino a quasi il 100% della sua capacit?. Inoltre pu? essere eseguito un collegamento della batteria con il caricabatteria a lungo periodo per mantenere la batteria medesima sempre in ottime condizioni.
        Last edited by diga41; 13-10-16, 18:59.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io la metto sotto mabtenitore ogni volta che ripongo la moto nel box,uso un mantenitore della bc battery che supporta anche questo tipo di batteria,non ? obbligatorio prendere quello Yamaha

          Comment

          X
          Working...
          X