Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1M a Misano...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ninolutt View Post
    Piacerebbe vedere anche a me rossi lorenzo e marquez in bagarre con delle moto stradali, sai che risate. Immaginatevi un mega evento al mugello con i 3 fenomeni il prossimo anno a bordo di R1M Panigale e Cbr1000. Tutte originali, stimo un passo attorno al 54!!!!
    Sarebbe bello.. con tutti i distinguo del caso, mi aspetterei di vedere sequenze simili a quelle nelle VHS del TT della fine degli anni 90', quando ancora c'era la Production con le maxi tipo Fireblade, SRAD, Thunderace, R1 che rispetto alle SBK e SS si muovevano e dondolavano da matti, se violentate da McCallen, Davies, Jefferies etc.
    Sicuramente le ultime sportive sarebbero molto pi? composte per? lo spettacolo sarebbe assicurato.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ninolutt View Post
      La dimostrazione che ? inutile avere millemila cavalli se poi non hai una manetta di livello ed un setting di sospensioni e freni adeguato; la moto di rossi ha sospensioni ohlins ed impianto frenante brembo super top, rispetto alla versione stradale, che ? quello che gli serve per andare forte e mettere in riga tutti. Poi a me non sta simpatico, ma parliamo cmq di uno dei 3/4 piloti pi? veloci al mondo, di sicuro il pi? esperto!!!

      Piacerebbe vedere anche a me rossi lorenzo e marquez in bagarre con delle moto stradali, sai che risate. Immaginatevi un mega evento al mugello con i 3 fenomeni il prossimo anno a bordo di R1M Panigale e Cbr1000. Tutte originali, stimo un passo attorno al 54!!!!
      Visto con i miei occhi: Marco Lucchinelli, 62 anni suonati. Mv F3 800 di SERIE al Mugello, 1.59 al secondo giro.
      Il discorso ? solo uno: tra un campione ed un amatore veloce c'? e ci sar? sempre un abisso.

      Comment


      • Font Size
        #18
        io tutte le volte che sono stato a misano mentre girava rossi con la r1 non ho mai visto meno di 39...poi logico quest anno sono andato 3 volte e anno scorso 2...ma 37 mi sembra eccessivo sopratutto di passo...e cmq valia fece 38.2 ? vero ma solo un giro poi fece tutta la gara in 40 (2 giri e il resto in 39) cmq gran bel girare. per? non pensiate che sia pi? veloce dei tempi dei piloti della stk 1000 in gara...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by 55ste55 View Post
          io tutte le volte che sono stato a misano mentre girava rossi con la r1 non ho mai visto meno di 39...poi logico quest anno sono andato 3 volte e anno scorso 2...ma 37 mi sembra eccessivo sopratutto di passo...e cmq valia fece 38.2 ? vero ma solo un giro poi fece tutta la gara in 40 (2 giri e il resto in 39) cmq gran bel girare. per? non pensiate che sia pi? veloce dei tempi dei piloti della stk 1000 in gara...
          Nel mio primo intervento ho scritto '37 di passo (con gomme intagliate, nell'ambito di run piuttosto lunghi di circa 15 giri, per far fiato) perch? ho avuto informazioni univoche al riguardo da pi? persone, tutte per me super attendibili.
          Mi riferisco a gente che lavora in Yamaha, a tecnici che lo seguono e anche a chi ha il privilegio di girarci spessissimo assieme nel corso di queste giornate organizzate dalla VR46 a Misano...gente talmente vicina ed in confidenza da potermi poi gentilmente fornire (con la promessa da parte mia della massima riservatezza, che mai tradir?) le misure di tutte le quote ciclistiche della R1M di Valentino, cos? da poterne prendere spunto per sistemare la mia moto
          Poi ci si pu? credere o meno...ma non credo sia questione cos? essenziale
          Last edited by stradivari; 12-10-16, 08:16.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by stradivari View Post
            Nel mio primo intervento ho scritto '37 di passo (con gomme intagliate, nell'ambito di run piuttosto lunghi di circa 15 giri, per far fiato) perch? ho avuto informazioni univoche al riguardo da pi? persone, tutte per me super attendibili.
            Sarebbe interessante sapere se mantiene le sospensioni elettroniche e l'ABS

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by stradivari View Post
              ...gente talmente vicina ed in confidenza da potermi poi gentilmente fornire (con la promessa da parte mia della massima riservatezza, che mai tradir?) le misure di tutte le quote ciclistiche della R1M di Valentino, cos? da poterne prendere spunto per sistemare la mia moto

              azz adesso sono curioso, che ci puoi dire ?
              le hai usate ? come ti sei trovato?

              rispetto alle quote di serie cambia molto?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by 55ste55 View Post
                io tutte le volte che sono stato a misano mentre girava rossi con la r1 non ho mai visto meno di 39...poi logico quest anno sono andato 3 volte e anno scorso 2...ma 37 mi sembra eccessivo sopratutto di passo...e cmq valia fece 38.2 ? vero ma solo un giro poi fece tutta la gara in 40 (2 giri e il resto in 39) cmq gran bel girare. per? non pensiate che sia pi? veloce dei tempi dei piloti della stk 1000 in gara...

                Anche io avevo i tuoi dubbi, per? se effettivamente ci ragioniamo:

                1) in 37 con le R1 nel civ sbk hanno girato diverse R1, in mano a piloti veri tipo lo stesso Torcolacci, Riccardo Russo ecc, ed il regolamento ? stock. E penso che cmq la R1 che usa Valentino sia ad ogni modo "ben messa" ed ottimizzata

                2) nel mondiale stock De Rosa ha girato in 36 con le SC1 intagliate

                3) Rossi pu? girare a misano tutte le volte che vuole, sempre con pista libera, e quindi su quella pista ? particolarmente allenato

                4) Parliamo di Rossi, che oltre ad essere tra i 3-4 piloti pi? forti al mondo attualmente, ha una tale esperienza con moto di ogni genere, gomme e in quantit? di km percorsi, che un passo di 37 ci pu? davvero stare...
                Last edited by Polsino; 12-10-16, 09:15.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ace31 View Post
                  Sarebbe interessante sapere se mantiene le sospensioni elettroniche e l'ABS
                  La moto ha una cartuccia Ohlins NIX e un mono TTX 36, sempre Ohlins...e non ha collegato l'ABS, poich? l'impianto frenante ? stato integralmente sostituito (pompa, pinze e dischi Brembo).
                  Ci? che ? di serie ? il motore (mantiene anche il catalizzatore stradale) e tutte le carene, per cui il mezzo non ha gli "alleggerimenti" che di solito si attuano nelle moto "solo pista".

                  Originally posted by Pinzo™ View Post
                  azz adesso sono curioso, che ci puoi dire ?
                  le hai usate ? come ti sei trovato?

                  rispetto alle quote di serie cambia molto?
                  Sono quote molto meno radicali di quelle che ho visto adottare da piloti che usano la R1 nei vari campionati/trofei Italiani...diciamo che la moto ? pi? alta davanti (ma per effetto di un aumento della escursione della forcella, con un kit in vendita al pubblico che costa poche centinaia di euro e che io ho da febbraio) e anche di dietro (per effetto di un aumento di interasse del mono rispetto allo standard).
                  Ovviamente ho "copiato paro paro" sulla mia i dati ricevuti (ivi compresi quelli dei K delle molle, davanti e del mono)...e la moto va benissimo, anche se poi le tarature idrauliche sono mie, non avendo senso copiare quelle di uno che certamente non guida come me
                  Last edited by stradivari; 12-10-16, 10:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Ovviamente ho "copiato paro paro" sulla mia i dati ricevuti (ivi compresi quelli dei K delle molle, davanti e del mono)...e la moto va benissimo, anche se poi le tarature idrauliche sono mie, non avendo senso copiare quelle di uno che certamente non guida come me
                    Non fare il modesto... e dillo che guidi meglio tu.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Non fare il modesto... e dillo che guidi meglio tu.

                      Infatti ho scritto che non guida come me...non che guida meglio di me

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non fare il modesto... e dillo che guidi meglio tu.

                        Originally posted by stradivari View Post
                        Infatti ho scritto che non guida come me...non che guida meglio di me
                        Stilisticamente parlando l'avvocato in sella dice la sua, somiglia molto a Lorenzo per?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ninolutt View Post
                          Stilisticamente parlando l'avvocato in sella dice la sua, somiglia molto a Lorenzo per?
                          non potrebbe essere diversamente visto che ha fatto la scuola di un certo Lorenzo a Como :rispetto:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Sono quote molto meno radicali di quelle che ho visto adottare da piloti che usano la R1 nei vari campionati/trofei Italiani...diciamo che la moto ? pi? alta davanti (ma per effetto di un aumento della escursione della forcella, con un kit in vendita al pubblico che costa poche centinaia di euro e che io ho da febbraio) e anche di dietro (per effetto di un aumento di interasse del mono rispetto allo standard).
                            Ovviamente ho "copiato paro paro" sulla mia i dati ricevuti (ivi compresi quelli dei K delle molle, davanti e del mono)...e la moto va benissimo, anche se poi le tarature idrauliche sono mie, non avendo senso copiare quelle di uno che certamente non guida come me
                            insomma sei soddisfatto della tua R1 e non torneresti indietro per tenerti il BMW ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              A me sembra di aver visto in qualche foto recente che ora sulla R1M Rossi ha il completo Akra race.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                insomma sei soddisfatto della tua R1 e non torneresti indietro per tenerti il BMW ?
                                Sono molto contento...e rifarei l'operazione, anche se la BMW ? comunque un mezzo eccezionale, diverso dalla Yamaha ma ugualmente eccezionale.

                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                A me sembra di aver visto in qualche foto recente che ora sulla R1M Rossi ha il completo Akra race.
                                Avr? finalmente messo da parte due spicci per comprarsi lo scarico

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X