Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parere dunlop qualifier 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ma si scherzavo.
    Il discorso ? che qua si sta consigliando delle mitas piuttosto che delle vetuste qualifier 2.....non si sta consigliando a te di buttare le d211gpr nel cesso per montare le mitas.
    Capirai bene che c'? una sottile differenza...no?

    Comment


    • Font Size
      #32
      salve,ho avuto le dunlop qualifer 2 su una gsxr 1000 del 2012 in codesto anno con completo akra centralina by manzo racing team e varie chicche..

      le usavo il periodo invernale ed erano delle signore gomme,d'inverno quando partivamo da gioia del colle verso putignano io al primo km ero gi? a spingere senza esitazione e gente con sportsmart,d211,pirelli supercorsa e rosso corsa ci andavano cauti per qualche km,inoltre sull'umido idem ero sempre avanti,insomma per me sono una scelta azzeccata d'inverno su strada..

      la cosa pi? sorprendente che ho fatto la prova a metterle in crisi d'estate una giornata d'agosto su una strada di curve ma a scorrimento veloce,l'anteriore non cede,il posteriore dopo una ventina di km inizia a cedere,ma per farlo devi spingere nel vero senso della parola ed io per sentire la prima scivolata posteriore mi ero fatto gi? 20 km di curve tra i 180 ed i 240,appunto a scorrimento veloce o ampio raggio,come volete le chiamate,insomma per me le qualifer 2 se non ci devi andare al TT isle of man promosse..
      Last edited by gianninettis; 19-10-16, 19:49.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Muzedon View Post
        Non e' una questione di piloti o meno, e' una questione che io personalmente voglio andare sul sicuro,visto che ho una moto che ho speso quasi 25000 euro e onestamente rischiare di distruggerla per risparmiare cento euro non mi va proprio...ma sopratutto di farmi male io per fare cosa??? Per provare gomme cinesi o di qualche altra nazione quando invece so che con le dunlop vado sul sicuro...alla fine rischi di rimetterci la pelle o la moto per 100 euro...io alla mia pellaccia ci tengo e alla mia moto anche...ho speso una cifra e di certo 100 euro non mi cambiano la vita...sono punti di vista...voi godetevi le mitas io mi godo le dunlop
        ciao,ma secondo te chi monta le mitas lo fa per risparmiare 100?? , si fanno fuori di benzina in 2 uscite in moto,da parte mia l'ho montate per provare qualcosa di nuovo, le avevo viste montate su una gsx750 r in un giro sui Nebrodi(Sicilia) strada molto curvosa ed impegnativa e il tipo ci dava del gran gas e di li mi sono incuriosito montandole sulla xjr che uso abitualmente,pochi cv,molta coppia e peso elevato, poi le ho trovate disponibile anche nelle Filippine e le ho montate sulla street triple che tenevo li, usate in strada ed anche in pista a ritmi quasi da amatore senza nessun problema ,ti assicuro che non sono pagato dalla Mitas ,ma sento sempre i soliti discorsi sulle 4 marche conosciute un p? come dire sui freni che esiste solo Brembo e tutto il resto ? robaccia.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by armandinoR6 View Post
          Buonsera a tutti vorrei un parere riguardo alla gomma in merito,la dunlop qualifier 2... sensazioni? Grip? Leggendo in giro non ? che se ne parli poi cos? bene ho letto anche che sono gomme di primo equipaggiamento. Dovrei montarle su una r6 2008, pressione? Uso prevalentemente in strada... a vostro parere come sono?! Saluto
          io avevo trovato la pressione giusta mettendole 2.3 ant e post..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by valter della View Post
            Comunque Armandino..se ti puo interessare il mio consiglio verso le Mitas...ti d? qualche indicazione.
            Pressioni uso sportivo stradale spinto...2,2 ant. 2,3 post
            Pressioni uso piu tranquillo .....2,3 ant. 2,5 post

            Se le provi...troverai gomme che nella stagione estiva dopo poche curve diventano colla con un grip da orecchie a terra(niente a che vedere con qualifier 2)
            Un anteriore veloce ad andare in curva ed esente da effetto autoradrizzante se entri un po pinzato(grosso difetto che invece hanno le qualifier 2)
            E sempre un anteriore che in piega d? un appoggio superlativo stile binario invisibile...quindi una grande sicurezza fino a livelli di piega stradale esagerata.

            Questo ? quanto...poi vedi tu...le qualifier 2 son gomme oneste,ma molto molto inferiori per un uso sportivo stradale.
            certo,ma lui ha chiesto un parere ad ottobre,immagino che vorr? usarle nel periodo invernale,quindi preferirei le qualifer 2..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by valter della View Post
              Ma si scherzavo.
              Il discorso ? che qua si sta consigliando delle mitas piuttosto che delle vetuste qualifier 2.....non si sta consigliando a te di buttare le d211gpr nel cesso per montare le mitas.
              Capirai bene che c'? una sottile differenza...no?
              No ma tranquillo il forum e' bello perche' ti confronti con altre persone...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Frodo46 View Post
                Quindi in pratica se sono dieci volte migliori se al Mugello giri in 1.55 riesci a girare in 30 sec con le mitas... Mi meraviglio che non le montano in motogp..

                Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
                :gaen:..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by muzedon View Post
                  no ma tranquillo il forum e' bello perche' ti confronti con altre persone...
                  👍🏻👍🏻👍🏻

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Dicono che bisogna trovare la pressione giusta per dare un buon risultato... Forse questo ? l'unico. Difetto... Altre gomme si adattano un po' meglio

                    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Facciamo cos?🤓
                      Ti fai arrivare un treno di mitas e la primavera prossima le provi....ci fai 2-3 uscite e poi se non ti trovi le rivendi a me allo stesso prezzo che le hai pagate.

                      Se per caso hai in casa un treno di qualifier 2 che ti crescono.....quelle invece le regali a gianninettis che ci va a fare i curvoni ginocchio a terra in sesta piena in totale sicurezza😂😂😂😂😂😂

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Frodo46 View Post
                        Dicono che bisogna trovare la pressione giusta per dare un buon risultato... Forse questo ? l'unico. Difetto... Altre gomme si adattano un po' meglio

                        Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
                        non so spiegarlo perch?,non l'ho mai capito,ma se come tu dici,trovi la pressione giusta ad una dunlop,si ? vero fai la differenza,pensa che un mio amico ci ha girato a binetto in 52 alto,53 basso con le sportsmart ed una OBSOLETA cbr 954,se pensi che il record della pista ? di 5 secondi pi? basso con moto e gomme di ben altro livello,ora va da se che con una qualifer 2 su strada per assurdo potresti farci anche i numeri e nel periodo invernale ? sicuramente preferibile alle tanto decantate mitas,in primavera magari direi si alle mitas,anche se le qualifer non deludono affatto sotto una r6 che non ? certo un millone..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          ....e nel periodo invernale ? sicuramente preferibile alle tanto decantate mitas,in primavera magari direi si alle mitas,anche se le qualifer non deludono affatto sotto una r6 che non ? certo un millone..
                          Almeno le tanto decantate mitas le hai provate...o non ci sei neanche passato vicino?
                          No....perch? altrimenti restiamo nel campo delle pure SUPPOSIZIONI tue personali.....ed ? utile specificarlo.

                          Io le qualifier 2 le ho provate bene con temperature sotto i 10 gradi e asfalti sporchi e SECONDO ME ho trovato comunque molto migliori le Mitas anche in quei frangenti.
                          Fermo restando che se uno usa la moto anche nel periodo invernale ci sono gomme di categoria piu sport touring(tipo le pilot road e compagnia bella ) che ovviamente vanno meglio di qualsiasi sportiva stradale in caso di freddo,sporco,bagnato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by valter della View Post
                            Almeno le tanto decantate mitas le hai provate...o non ci sei neanche passato vicino?
                            No....perch? altrimenti restiamo nel campo delle pure SUPPOSIZIONI tue personali.....ed ? utile specificarlo.

                            Io le qualifier 2 le ho provate bene con temperature sotto i 10 gradi e asfalti sporchi e SECONDO ME ho trovato comunque molto migliori le Mitas anche in quei frangenti.
                            Fermo restando che se uno usa la moto anche nel periodo invernale ci sono gomme di categoria piu sport touring(tipo le pilot road e compagnia bella ) che ovviamente vanno meglio di qualsiasi sportiva stradale in caso di freddo,sporco,bagnato.
                            no non le ho provate,ma "nonn?" che avendole provate entrambe te,puoi avere un giudizio in merito insindacabile..
                            vedi le gomme sono una coperta corta,se tiri da una parte scopri dall'altra,se una ? meglio con le temperature basse,l'altra va da se che funziona a temperature opposte,gomme ne ho provate abbastanza direi e la fiducia che ho avuto in questi periodi e sull'umido con le qualifier non l'ho avuta ne con le supercorsa,ne con le pirelli sc1 sc2,ne con le rosso corsa,invece un'altra gomma che ho trovato performante nel periodo invernale ? la metzeller m7..

                            poi il fatto che tu abbia provato sia le qualifier che le mitas vuol dir tutto e nulla,le dunlop se non le metti gi? bene di pressione in base a temperatura e andamento,ti trovi peggio,ti faccio un esempio,un mio amico che usava da anzi aveva sempre usato rossocorsa fino a quel momento,sotto consiglio di alcuni si decise a provare le sportsmart,inizialmente stessa pressione delle rosso corsa e cio? 2.3/2.4,niente usciti dovevamo rallentare spesso per non perderlo,diceva che gli sembrava di camminare sulle uova e questo il gas ce lo dava e parecchio con una cbr 1000 04..
                            poi sentendo un po di pareri su internet,la domenica successiva anche se scettico di quelle pressioni,ma prov? a portarla 2.1/2.1,bene quella domenica gi? and? meglio e camminava bene ma sentiva ancora qualcosa che non andava..

                            alla fine trov? l'ideale e la massima fiducia per il suo stile di guida con 1.9 dietro e 2.1 avanti,ma parlo di temperature d'agosto e in quel modo si dimentic? completamente delle rosso corsa,elogiava l'anteriore granitico negli ingressi ed anche la trazione del posteriore in uscita cosa che con le rosso corsa non era mai arrivato a quel limite..

                            ora sarei curioso di sapere le qualifier 2 che tu hai provato sotto i 10 gradi con che pressione le avevi e che tipo di guida avevi oltre ovviamente la moto,perch? tutte queste domande?...ebbene si,perch? le dunlop sono fatte cos?,se non accetti compromessi,allora le monti,gli trovi la "quadra" giusta e ti diverti,se ti accontenti allora qualunque gomma va bene a pressioni pi? o meno varie..

                            calcola solo che ho visto qualifier montate sotto una b-king e sai come vanno in crisi in uscita di curva con tutta quella coppia di un 1340cc..
                            Last edited by gianninettis; 21-10-16, 10:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Io prenderei dunlop anzich+ mitas, c'? sopra la moto e sopra la moto ci sei tu a quelle gomme.

                              Comunque, che cazzata ha fatto dunlop a togliere il forum dunlop da daidegas. me ne rendo conto ogni volta che leggo domande su dunlop.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Sono veramente allibito.��
                                Chiaro che il mio giudizio ? sindacabilissimo...ma almeno mi piacerebbe che lo fosse da parte di qualcuno che le gomme le ha almeno provate...non da gente che suppone,? convinta che,ha sentito dire,crede,ha paura di morire,ha le pressioni magiche,...eccecc.

                                Ok dai....le mitas son pericolose per l'incolumit? di chi ha la sfortuna di usarle,in realt? fanno schifo checch? ne dicano tutti quelli che le han provate(che sicuramente son pivelli alla prima moto e al primo treno di gomme) e quindi NON PROVATELE,forse sono pure cancerogene��
                                Ciao ciao...come non detto..buon proseguimento
                                Last edited by valter della; 21-10-16, 12:22.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X