Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 uso pista e garanzia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 uso pista e garanzia

    ciao a tutti
    premettendo che mi sto orientando verso una r1 ma non conosco per nulla il mondo Yamaha vorrei chiedervi come si comporta Yamaha sulle garanzie per moto usate in pista da amatore? (no gare) parlo di rotture al motore soprattutto..
    Cosa vogliono per non far decadere la garanzia?
    Alcuni vogliono accessori originali per esempio, come scarico e centralina approvati dalla casa stessa....altri basta che ti vedano l'assenza di fare i frecce e ti rimbalzano.
    Insomma, in yamaha che aria tira?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    ho detto qualcosa di male?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho portato la mia in garanzia con carene cinesi ( e mi hanno quasi perculato in officina ), tamponi telaio e paracarter gb racing. Oltre a gomme dunlop d211 che si vedeva da lontano che avevano girato in pista. Per ora tutto ok, pare abbiano riconosciuto il problema in garanzia. Aspetto solo che spediscano blocco o ricambi, ancora da capire.

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh gi? qualcosa dai...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le condizioni generali della garanzia Yamaha le trovi qui :

          - https://www.yamaha-motor.eu/it/plus/...ity/index.aspx

          - https://www.yamaha-motor.eu/it/plus/...ce-5-anni.aspx

          Tra le esclusioni : danni causati da uso in gare, rally e/o competizioni sportive di qualunque tipo;

          Quindi, se rispettate tutte le condizioni descritte nei link sopra (tempistiche e modalit? di manutenzione presso officine autorizzate soprattutto) in teoria l'utilizzo in pista a livello amatoriale e non competitivo non dovrebbe essere un problema, anche perch? sicuramente previsto per moto come l'R1.

          Poi ovviamente ogni caso fa storia a se : "Yamaha Motor Italia S.p.A. al ricevimento della richiesta di garanzia si riserva il diritto di esaminare il veicolo e di sottoporre il danno all'esame di un esperto, il cui giudizio non potr? essere in ogni caso contestato dall'utente."

          Comment


          • Font Size
            #6
            Perfetto grazie mille . dire che stando cos? sono allineati agli altri..
            D'altronde vendere moto gridando che sono le migliori moto per la pista e poi voltare le spalle per l'uso pista sarebbe una bella bastardata. Ma ormai capita di tutto


            Inviato dal mio i747

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by joe998 View Post
              Perfetto grazie mille . dire che stando cos? sono allineati agli altri..
              D'altronde vendere moto gridando che sono le migliori moto per la pista e poi voltare le spalle per l'uso pista sarebbe una bella bastardata. Ma ormai capita di tutto


              Inviato dal mio i747
              hai ragione capita di tutto,anche di clienti che portaano la moto in officina gi? mezza smontata da non si sa chi,con allestimenti e preparazioni fatti con accessori non originali (magari usati e recuperati da altre moto) e che alla prima rottura pretendono la garanzia!!!!

              Comment

              X
              Working...
              X