Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 2015 I2M work in progress...
Collapse
X
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6110
- 45
- Maschio
- 1,050
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
-
Nel frattempo ho smontato le forcelle per farle modificare dal buon Cirafici.. cos? nel tempo libero.. ho ripreso in mano la paratia fatta in stampa 3D...
ho dato una grattata...
stuccatina...
e verniciatina lucida per fare lo stampo...
costruita la scatola in cui poi ho colato il gesso per fare lo stampo..
Fase di resinatura...
sgrezzatura tirato fuori dallo stampo..
e prova di montaggio (ovviamente va ancora rifinito e verniciato)
La fase di rifinitura e verniciatura per? mi sa la faccio fare in carrozzeria insieme alle carene
Comment
-
Gli euroracing... lo so, lo so che di serie i semimanubri sono allineati con la forcella e quasi tutti li usano cos? (QUASI, la moto di Pirovano li ha avanzati ad esempio)..
Per? avevo quelli e sono comunque sopra il metro e ottanta .. poi prover? anche quelli allineati, ma passare da quelli davanti alla forcella a quelli allineati si pu?' fare facilmente, il viceversa un po meno
Si vede che mi hanno gi? detto "perch? monti quelli?!"
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6110
- 45
- Maschio
- 1,050
- Send PM
Spettacolare la paratia in carbonio!!!!
Noi abbiamo fatto delle prove in stampa 3D con la gomma! Secondo me potrebbe essere un buon materiale per un pezzo del genere, rigido il giusto, ma adattabile e deformabile!
Se l'estrusore della stampante di tuo babbo ? adatta a stampare in gomma una prova falla!!!
ps: ora non ricordo marca e modello ma se ti interessa ti faccio sapere che bobbina abbiamo usato noi! Ci abbiamo messo un p? prima di trovare una cosa decente!
Comment
-
Originally posted by eddyrocket View PostSpettacolare la paratia in carbonio!!!!
Noi abbiamo fatto delle prove in stampa 3D con la gomma! Secondo me potrebbe essere un buon materiale per un pezzo del genere, rigido il giusto, ma adattabile e deformabile!
Se l'estrusore della stampante di tuo babbo ? adatta a stampare in gomma una prova falla!!!
ps: ora non ricordo marca e modello ma se ti interessa ti faccio sapere che bobbina abbiamo usato noi! Ci abbiamo messo un p? prima di trovare una cosa decente!
Per? una prova di stampa "gomma" non mi dispiacerebbe provarla
Comment
-
Originally posted by Archimede View PostGli euroracing... lo so, lo so che di serie i semimanubri sono allineati con la forcella e quasi tutti li usano cos? (QUASI, la moto di Pirovano li ha avanzati ad esempio)..
Per? avevo quelli e sono comunque sopra il metro e ottanta .. poi prover? anche quelli allineati, ma passare da quelli davanti alla forcella a quelli allineati si pu?' fare facilmente, il viceversa un po meno
Si vede che mi hanno gi? detto "perch? monti quelli?!"
Comment
-
Originally posted by G4BRO View Postscusate la "gnoranza" ma cosa cambia a livello di guida fra semi avanzati ed in linea?
Comment
-
e se metti un pilota con le braccia lunghe come un gibbone?!
se ? solo un discorso di ergonomia ogniuno si sceglie i manbri pi? comodi per lui. Credevo fosse qualche discorso relativo alla leva differente
Comment
-
Originally posted by G4BRO View Poste se metti un pilota con le braccia lunghe come un gibbone?!
se ? solo un discorso di ergonomia ogniuno si sceglie i manbri pi? comodi per lui. Credevo fosse qualche discorso relativo alla leva differente
Mentre spostare di 5cm il peso del pilota cambia di piu (in effetti avanzandoli crei una coppia rispetto all'asse della forcella.. Per? boh.. Li provo e ti sapr? dire)
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6110
- 45
- Maschio
- 1,050
- Send PM
-
Avendo le forcelle smontate per farle allungare e non avendo ancora portato le carene in carrozzeria.. ho deciso che era ora di completare un vecchio progetto..
Ora la Dasy si pu?' collegare ai cruscotti originali per fare non solo da acquisizione dati e gestore lambda ma anche da cronometro GPS
Comment
X
Comment