Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2015: filtro aria,scarico corto akra, decat. quale mappatura?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cancellino View Post
    Ciao a tutti, ho una pc5 da provare, che mappa posso caricare per akra corto e decatalizzatore? Qualcuno ha la pc5 con ais in funzione? Scoppia parecchio? Grazie
    Io ho PC5, scarico e decat Arrow, filtro bmc e rimozione anti inquinamento.
    Cerca nel sito ufficiale power commander la mappa per scarico termignoni con decat e filtro aria aftermarket

Comment

• Font Size
      ciao e grazie....ma purtroppo non c'? mappa per questa configurazione.Come hai rimosso Ais?tappi o placchette?

Comment

• Font Size
        scusate in realt? ho messo termignoni con db killer.

Comment

• Font Size
          Un consiglio secondo voi montare un aggiuntiva o fare riappare la propina con su catalizzatore+Akra+filtro bmc si pu? tirare fuori qualcosa o per dare qualche cv in pi? bisogna fare rumore da elicotterista grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by Tony M10 View Post
            Un consiglio secondo voi montare un aggiuntiva o fare riappare la propina con su catalizzatore+Akra+filtro bmc si pu? tirare fuori qualcosa o per dare qualche cv in pi? bisogna fare rumore da elicotterista grazie
            Io ce l'ho messa cm me la tua,solo che come filtro ho lo sprintfilter p16 e ho eliminato la valvola,ho messo una pc5 e la moto va da ***,la mappa e' per filtro e scarico decatalizzato,che ancora non ho messo,quindi presumo che nel momento in cui lo montero' un pochino migliorer? ancora,ora non so quanti cavalli pu? aver guadagnato ma la moto va via bene e senza valvola fa un bel rumorino

Comment

• Font Size
              Originally posted by teo74 View Post
              Io ce l'ho messa cm me la tua,solo che come filtro ho lo sprintfilter p16 e ho eliminato la valvola,ho messo una pc5 e la moto va da ***,la mappa e' per filtro e scarico decatalizzato,che ancora non ho messo,quindi presumo che nel momento in cui lo montero' un pochino migliorer? ancora,ora non so quanti cavalli pu? aver guadagnato ma la moto va via bene e senza valvola fa un bel rumorino

Teo quindi hai bloccato la valvola in apertura e hai montato la centralina la mappa era gi? caricata ? E hai messo qualcosa per il motorino della valvola ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Originally posted by Tony M10 View Post
                Teo quindi hai bloccato la valvola in apertura e hai montato la centralina la mappa era gi? caricata ? E hai messo qualcosa per il motorino della valvola ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Si esatto,ho bloccato la valvola,si riesce sfruttando solamente la sua molla facendola lavorare al.contrario,la mappa era gi? caricata,la pc5 me l'ha venduta swarzenegger(non l'attore )e aveva caricarta una mappa fatta dal team graves,per il motorino ho messo un ingannatore,me l'ha dato insieme alla pc5,appena elimini la valvola sentirai che l'effetto on of quasi sparisce,riesci a girare in power 1 abbastanza tranquillo,se non fosse per la mappa che va davvero forte,per me anche fin troppo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by teo74 View Post
                  Si esatto,ho bloccato la valvola,si riesce sfruttando solamente la sua molla facendola lavorare al.contrario,la mappa era gi? caricata,la pc5 me l'ha venduta swarzenegger(non l'attore )e aveva caricarta una mappa fatta dal team graves,per il motorino ho messo un ingannatore,me l'ha dato insieme alla pc5,appena elimini la valvola sentirai che l'effetto on of quasi sparisce,riesci a girare in power 1 abbastanza tranquillo,se non fosse per la mappa che va davvero forte,per me anche fin troppo
                  La valvola e relativi fili e motorino si possono rimuovere, basta acquistare l'apposito inibitore, che costa pochi euro.

Comment

• Font Size
                    C'? qualcuno che gentilmente mi spiega dove trovo le mappe per pc5?sul sito non riesco a trovare niente!il pulsante ricerca mappature riporte in realt? alla ricerca delle centraline

Comment

• Font Size
                      modulo aggiuntivo vs rimappatura originale

Ciao a Tutti,sono Fabio della Tecnomotoracing,come gia osservato da qualcuno nella discussione,noi abbiamo la possibilita' di rimappare l'originale R1 15/16 in modalita"stradale",quindi senza perdere alcuna funzione come ventole,sicurezze,ecc e senza intervenire sui controlli di serie.Anche di serie abbiamo rilevato una carburazione magra dal 3 al 40% di gas fino a 7000 giri(per via dell'euro 4),cosa che peggiora ovviamente scatalizzando.Non voglio pubblicizzare il nostro lavoro,trall'altro siamo anche centro dj e rapid,ma soltanto spiegare le differenze tra un modulo aggiuntivo e tale modifica. Come tutti sanno il modulo interviene solo sui TEMPI DI APERTURA INIETTORI e in alcuni casi modifica l'anticipo di qualche grado(inutile su quella moto a meno che non si intervenga sul motore seriamente), incrociando nelle tabelle giri motore con apertura gas,(di solito con 8/9 step)Vanno abbastanza bene,soprattutto dj di cui forniscono una buona mappa.

Con l'originale si interviene su mappa benzina sia in modalita' tps/rpm che in Map/rpm (depressione collettore) con molte+ celle modificabili anche alle piccole aperture gas(abbiamo 17 colonne apertura gas...)quindi possiamo arrivare ad una messa a punto piu fine.

Per motori molto preparati si puo' decidere anche la fase iniezione(apertura/chiusura iniettore rispetto al pms)

Per l'anticipo vale lo stesso principio della mappa benz (si modifica solo se necessario)

Mappa ETV: si decide l'apertura gas elettronico,si possono quindi eliminare le restrizioni originali nelle prime 3 marce e in 6?,rendendo piu reattiva la risposta al gas,e guadagnare molto sia come coppia che come potenza,ma soprattutto in fluidita' di erogazione, alle aperture gas fino al 40% volendo si puo' anche diminuire la potenza limitando ancora di piu' rispetto all'originale.

Modifica intervento ventole cosi' da tenere la temperatura un po' piu bassa nell'uso stradale

Freno motore si puo diminuire o aumentare

Limitatore giri (non lo modifichiamo ma si puo fare)

Apertura e chiusura cornetti aspirazione

Si possono disattivare su richiesta AIS,EXUP, AMM STERZO

Tutte queste funzioni ovviamente danno un risultato maggiore rispetto al modulo aggiuntivo sia in termini di potenza che di erogazione.

Sul nostro sito www.tecnomotoracing.com potete trovare anche alcuni grafici delle mappature fatte al banco.Per qualsiasi altra domanda sono a diposizione,Grazie a tutti,Fabio.
                      Last edited by tecnomotoracing; 13-10-16, 21:44.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by BARONCIO View Post
                        Io ho PC5, scarico e decat Arrow, filtro bmc e rimozione anti inquinamento.
                        Cerca nel sito ufficiale power commander la mappa per scarico termignoni con decat e filtro aria aftermarket
                        ciao,sto raccogliendo un po di mappe da provare,questa che dici non la trovo nel sito,se clicco su all map mi da errore,se ti do la mail me la potresti inviare?

Comment

• Font Size
                          Ciao a tutti,dopo aver provato la pc5 non ero completamente soddisfatto...ho deciso di rimappare la centralina da Tecnomoto,mi piace sentire pareri ma credo che certe sensazioni vanno provate in prima persona...quindi mi sono deciso a mappare.Ho tempestato di domande come mia abitudine,diciamo che sono il classico cliente difficile da accontentare..che dire la moto va molto bene,e' sparito l on/off fastidioso,ha un erogazione molto pulita e il buco che avvertivo fra i 4500 e i 6000 e" finalmente sparito.Inoltre nelle prime 3 marce la potenza ? sensibilmente cambiata.Secondo me per utilizzo stradale/track day e" l'ideale.Ho fatto anche abbassare l attacco ventole a 96 gradi e fatto chiudere AIS elettronicamente,il tutto e' reversibile senza modifiche al cablaggio.Volevo condividere con voi questa mia esperienzail.lato.brutto che la forcella non ringrazia..in seconda viene sempre su
                          Volendo potevo far abilitare blipper ma ho preferito il cambio in scalata tradizionale...ciao!

Comment

• Font Size
                            Ciao a tutti,dopo aver provato la pc5 non ero completamente soddisfatto...ho deciso di rimappare la centralina da Tecnomoto,mi piace sentire pareri ma credo che certe sensazioni vanno provate in prima persona...quindi mi sono deciso a mappare.Ho tempestato di domande come mia abitudine,diciamo che sono il classico cliente difficile da accontentare..che dire la moto va molto bene,e' sparito l on/off fastidioso,ha un erogazione molto pulita e il buco che avvertivo fra i 4500 e i 6000 e" finalmente sparito.Inoltre nelle prime 3 marce la potenza ? sensibilmente cambiata.Secondo me per utilizzo stradale/track day e" l'ideale.Ho fatto anche abbassare l attacco ventole a 96 gradi e fatto chiudere AIS elettronicamente,il tutto e' reversibile senza modifiche al cablaggio.Volevo condividere con voi questa mia esperienzail.lato.brutto che la forcella non ringrazia..in seconda viene sempre su
                            Volendo potevo far abilitare blipper ma ho preferito il cambio in scalata tradizionale...ciao!
                            Appena mi ridanno la moto ( dovrebbero riconsegnarmela settimana prossima ) e faccio il rodaggio, devo farla rimappare anche io da loro. Proprio ieri sera siamo stati un bel p? al telefono sul da farsi....

Tu l'hai fatta al banco o hai spedito la centralina?

Quindi hai notato molta differenza rispetto a prima? Anche in 6 marcia o solo nelle prime tre?

Comment

• Font Size
                              Io ho spedito,purtroppo sono lontanuccio.... devo dire che la moto va bene e pi?' forte,la sesta non sono riuscito a tirarla...mi serve un aeroporto...comunque con la pc5 non ero contento,avevo anche una mappa fatta a banco.Adesso riesco ad usarla bene,sopratutto non avverto pi?' buchi di erogazione...prima se tenevo il gas puntato la moto sui 5000 giri tirava indietro.Ho fatto prove di accelerazione in sesta da 3000 giri giu gas la moto sale perfettamente.
                              Ce stato un momento che pensavo di vendere la moto,col cat non mi piaceva il sound,scatalizzata e con pc non mi piaceva come andava...poi mi sono detto proviamo questa soluzione,e fortunatamente e' andata bene.Calcola che io sono di Milano,e qui ho Peppo Russo.....pero' non sono andato da lui perch?' tanti mi hanno detto che sotto i 4000 giri la moto non va bene,poi la modifica al cablaggio...settaggi della imu che cambiano..insomma pi?' da pista.Io la moto la uso prevalentemente in strada.Io come configurazione alla fine ho optato per il termignoni,akra non riuscivo ad usarlo in strada....mi sentivano a 2 km.Invece col termignoni quando serve posso mettere il DB killer.Provala secondo me rimani contento.

Comment

• Font Size
                                Io ho spedito,purtroppo sono lontanuccio.... devo dire che la moto va bene e pi?' forte,la sesta non sono riuscito a tirarla...mi serve un aeroporto...comunque con la pc5 non ero contento,avevo anche una mappa fatta a banco.Adesso riesco ad usarla bene,sopratutto non avverto pi?' buchi di erogazione...prima se tenevo il gas puntato la moto sui 5000 giri tirava indietro.Ho fatto prove di accelerazione in sesta da 3000 giri giu gas la moto sale perfettamente.
                                Ce stato un momento che pensavo di vendere la moto,col cat non mi piaceva il sound,scatalizzata e con pc non mi piaceva come andava...poi mi sono detto proviamo questa soluzione,e fortunatamente e' andata bene.Calcola che io sono di Milano,e qui ho Peppo Russo.....pero' non sono andato da lui perch?' tanti mi hanno detto che sotto i 4000 giri la moto non va bene,poi la modifica al cablaggio...settaggi della imu che cambiano..insomma pi?' da pista.Io la moto la uso prevalentemente in strada.Io come configurazione alla fine ho optato per il termignoni,akra non riuscivo ad usarlo in strada....mi sentivano a 2 km.Invece col termignoni quando serve posso mettere il DB killer.Provala secondo me rimani contento.
                                Certo, ci siamo gi? accordati....appena mi ridanno la moto, dopo i primi 1000 km di rodaggio faccio ritirare la centralina dal corriere e rimappo.
                                Purtroppo oggi ho richiamato in officina e mi hanno detto che prima di fine mese i ricambi non arriveranno. Ci sono cinque codici ricambi che non sono disponibili, tra cui guarnizione testa.

Comment

X
                                Working...
                                X