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Yamaha XJR 1300 meglio adesso o nel 2017?

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    #1

    Yamaha XJR 1300 meglio adesso o nel 2017?

    Ciao ragazzi.

    Venendo da un monster s4r vorrei tanto prendermi la bellissima maxi classica di iwata, forse una delle poche motoracce ignoranti rimaste

    Mi stavo chiedendo una cosa per?, visto che vorrei prenderla nuova, meglio aspettare il 2017 per prendere il modello euro 4 oppure al contrario sarebbe meglio orientarsi su quelle attuali euro 3? immagino non siano previsti restyling per l'anno prossimo, ma non vorrei che la nuova normativa euro comporti una diminuzione di cavalleria o una maggior complessit? (inutile) di elettronica...d'altro canto immagino che qualche concessionario potrebbe calare i prezzi delle euro 3 dato che vanno per forza immatricolate nel 2016.

    Grazie

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    #2
    Originally posted by Enzo Patacca View Post
    Ciao ragazzi.

    Venendo da un monster s4r vorrei tanto prendermi la bellissima maxi classica di iwata, forse una delle poche motoracce ignoranti rimaste

    Mi stavo chiedendo una cosa per?, visto che vorrei prenderla nuova, meglio aspettare il 2017 per prendere il modello euro 4 oppure al contrario sarebbe meglio orientarsi su quelle attuali euro 3? immagino non siano previsti restyling per l'anno prossimo, ma non vorrei che la nuova normativa euro comporti una diminuzione di cavalleria o una maggior complessit? (inutile) di elettronica...d'altro canto immagino che qualche concessionario potrebbe calare i prezzi delle euro 3 dato che vanno per forza immatricolate nel 2016.

    Grazie

    Non far cagate, chiedi uno sconto ADESSO... che mica lo so se riescono a farla Euro4... La VMAX esce di produzione per quel motivo... ed ? un motore creato nel 2009...l'XKR monta lo stesso blocco dell' FJ1200 di fine anni '80....fai le tue valutazioni...

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      #3
      prendila adesso, ma usata e del modello originale prodotto fino a pochi anni fa, quando era una vetusta ma onesta e classica motorona giapponese

      con lo stupido lifting attuale ? solo una ridicola moto vecchia coperta di plasticaccia economica

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        #4
        Originally posted by Warsteiner View Post
        prendila adesso, ma usata e del modello originale prodotto fino a pochi anni fa, quando era una vetusta ma onesta e classica motorona giapponese

        con lo stupido lifting attuale ? solo una ridicola moto vecchia coperta di plasticaccia economica
        Sono abbastanza d'accordo.
        Tra l'altro ? una moto che anche avesse 60mila km non ? minimamente sfruttata

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          #5
          pensaci bene... anzi, non pensarci neanche!

          Yamaha XJR 1300 e XT 660 T?n?r? addio nel 2017 - News - Moto.it

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            #6
            Grazie per avermi fatto fare caso al fatto che esce di produzione incredibile, questa euro 4 far? numerose vittime...

            credo che la prender? entro la fine dell'anno allora, so che ? un restyling di un modello classico con un motore eterno, mi piaceva anche prima, ma questa nuova anche di pi?, perch? ? pi? snella e leggera. E' vero che il serbatoio adesso ? in plastica, ma onestamente non mi cambia niente, anzi non pu? avere problemi di corrosione, qundi ? meglio! e poi 60th anniversary ? super

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              #7
              Originally posted by Enzo Patacca View Post
              so che ? un restyling di un modello classico con un motore eterno, mi piaceva anche prima, ma questa nuova anche di pi?, perch? ? pi? snella e leggera. E' vero che il serbatoio adesso ? in plastica, ma onestamente non mi cambia niente, anzi non pu? avere problemi di corrosione, qundi ? meglio! e poi 60th anniversary ? super
              Sono d'accordo.. a me piaceva molto anche la vecchia (sempre piaciuta anche quando era "solo" un 1200 ) !

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                #8
                Originally posted by Enzo Patacca View Post
                Grazie per avermi fatto fare caso al fatto che esce di produzione incredibile, questa euro 4 far? numerose vittime...

                credo che la prender? entro la fine dell'anno allora, so che ? un restyling di un modello classico con un motore eterno, mi piaceva anche prima, ma questa nuova anche di pi?, perch? ? pi? snella e leggera. E' vero che il serbatoio adesso ? in plastica, ma onestamente non mi cambia niente, anzi non pu? avere problemi di corrosione, qundi ? meglio! e poi 60th anniversary ? super

                bah, gusti.
                io di serbatoi corrosi non ne ho mai avuti... e ho venduto uno Zx-12r con 14 anni sul groppone che usavo solo col caldo... quindi d'inverno stava l? a marcire...

                mi ha chiamato ieri il proprietario ATTUALE (ossia DUE dopo di me) per farmi i complimenti per il mezzo che ?.

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                  #9
                  non ? che ci siano i concessionari pieni di xjr 1300,a meno di qualche km0 non ci sono grandissime promozioni sul prezzo!!fatti fare un preventivo su una gialla del 60th cos? avrai una versione fatta solo nel 2016 e poi basta.
                  il restyling ? molto riuscito,certo un serbatoio in metallo sarebbe stato meglio ma le proporzioni sono decisamente meglio della "cicciona" precedente.
                  Certo che se ci devi fare turismo era meglio l'altra,ma non penso sia il tuo caso.

                  la versione naked ? stata fatta di serie ispirandosi sulla special di keino e della projetct X di DEUS,ma per me la versione pi? bella ? la RACER ispirata della "eau rouge" sempre di DEUS EX MACHINA, semimanubri,cupolino e cover monoposto in carbonio,con l'aggiunta di un bello scarico SC PROJECT e un portatarga decente per me ? una delle sport heritage pi? belle in assoluto.

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                    #10
                    ho scritto mentre postavi le foto,mi scuso per la ripetizione!!!

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                      #11
                      Originally posted by DIRT View Post
                      per me la versione pi? bella ? la RACER ispirata della "eau rouge" sempre di DEUS EX MACHINA, semimanubri,cupolino e cover monoposto in carbonio,con l'aggiunta di un bello scarico SC PROJECT e un portatarga decente per me ? una delle sport heritage pi? belle in assoluto.
                      verissimo, la racer ? magnifica




                      per?, ci ero salito qualche mese fa e (da ferma) mi sembrava una posizione di guida stranissima...fin troppo caricata in avanti ma senza che i semimanubri fossero pi? o meno sul piano della sella, come nelle sportive vere. Insomma, mi pare che l'abbiano scelta un po' alla ca**o la posizione di guida, anche perch? le pedane non cambiano posto e quindi si sta con le gambe sbragate tipo motorona e il busto tutto chinato su questi semimanubri spioventi, lontani e troppo alti. Non mi piace.
                      Non so se magari una volta erano tutte cos?, probabilmente i guzzoni tipo v10 centauro erano anche peggio, ma anche leggendo le prove pare che la racer sia talmente scomoda da risultare poco sportiva e meno efficace, in qualsiasi situazione, della sorella standard.
                      Sicuramente, per?, ? molto affascinante e anche tutto quel carbonio a vista fa una porca figura.

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                        #12
                        Originally posted by Enzo Patacca View Post
                        verissimo, la racer ? magnifica




                        per?, ci ero salito qualche mese fa e (da ferma) mi sembrava una posizione di guida stranissima...fin troppo caricata in avanti ma senza che i semimanubri fossero pi? o meno sul piano della sella, come nelle sportive vere. Insomma, mi pare che l'abbiano scelta un po' alla ca**o la posizione di guida, anche perch? le pedane non cambiano posto e quindi si sta con le gambe sbragate tipo motorona e il busto tutto chinato su questi semimanubri spioventi, lontani e troppo alti. Non mi piace.
                        Non so se magari una volta erano tutte cos?, probabilmente i guzzoni tipo v10 centauro erano anche peggio, ma anche leggendo le prove pare che la racer sia talmente scomoda da risultare poco sportiva e meno efficace, in qualsiasi situazione, della sorella standard.
                        Sicuramente, per?, ? molto affascinante e anche tutto quel carbonio a vista fa una porca figura.
                        Ti do ragione al 100%,la posizione ? veramente oldstyle,solo le vecchie thruxton sono forse peggio,anche se,essendo bicilindriche sono pi? strette!!

                        Se vuoi abbinare stile retr? ad una guida veramente efficace anche in pista (vicino ad una attuale supersportiva),l'unica ? questa:



                        piattaforma mt-09 (3 cilindri crossplane,115cv,190kg,3 mappe,TC a 2 livelli,frizione antisaltellamento) allestita con manubrio clubman (l'effetto ? quello di 2 semimanubri abbastanza larghi e bassi)cupolino in carbonio (lo stesso della racer xjr 1300),monoposto in alluminio,cover serbatoio in alluminio,con una paio di pedane arretrate regolabili (quelle originale della gilles tool con regolazione ad eccentrico sono bellissime)scarico doppio silenziatore akrapovic dedicato e un bel kit adreani ohlins ti posso assicurare che a parit? di capacit? i tempi possono essere simili a quelli di una R6 recente.

                        Ti consiglio di andarla a provare (anche se originale ha il manubrio alto che amplifica la risposta esuberante del motore) altrimenti con la "cicciona" xjr 1300 fai sempre la tua porca figura,solo che devi adattare anche la guida allo stile retr?!!!

                        come prezzi tieni conto che la xjr 1300 base costa circa un millino in pi? della xsr 900,anche se poi nel giro di qualche anno la cicciona terr? propabilmente meglio come quotazioni.

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                          #13
                          Anche io come ULTIMA moto della vita ho scelto un qualcosa che probabilmente nn verra' pi? replicato...almeno se dovr? venderla x pagare il dentista o la badante qualcosa mi rientra

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                            #14
                            Originally posted by DIRT View Post
                            Ti do ragione al 100%,la posizione ? veramente oldstyle,solo le vecchie thruxton sono forse peggio,anche se,essendo bicilindriche sono pi? strette!!

                            Se vuoi abbinare stile retr? ad una guida veramente efficace anche in pista (vicino ad una attuale supersportiva),l'unica ? questa:



                            piattaforma mt-09 (3 cilindri crossplane,115cv,190kg,3 mappe,TC a 2 livelli,frizione antisaltellamento) allestita con manubrio clubman (l'effetto ? quello di 2 semimanubri abbastanza larghi e bassi)cupolino in carbonio (lo stesso della racer xjr 1300),monoposto in alluminio,cover serbatoio in alluminio,con una paio di pedane arretrate regolabili (quelle originale della gilles tool con regolazione ad eccentrico sono bellissime)scarico doppio silenziatore akrapovic dedicato e un bel kit adreani ohlins ti posso assicurare che a parit? di capacit? i tempi possono essere simili a quelli di una R6 recente.
                            Stupenda l'xsr 900, un modello davvero riuscito! in realt? la conosco bene perch? appena uscita sono andato subito subito a provarla

                            da guidare ? formidabile, un mostro che entra in piega come un fulmine e impenna praticamente a piacimento. anche di elettronica ? avanzatissima...e da vedere ? splendida. Solo, alcune finiture lasciano veramente a desiderare. la moto di partenza, del resto, ? nata per essere una gran moto dai costi contenuti, e questa povert? di alcuni particolari l'ha ereditata la xsr. credo che yamaha abbia fatto davvero un colpaccio.

                            solo che, a pensarci bene, non ? esattamente il tipo di moto che sto cercando adesso. ? davvero un missile, non bisogna farsi trarre in inganno dalle forme, non ho mai guidato nulla del genere. anche il motore, seppur sia un 850, ? talmente esuberante da essermi sembrato pi? grintoso del testastretta della mia vecchia s4r.

                            s4r che ho distrutto in un incidente, provocato da un mio errore, dal quale sono miracolosamente uscito illeso, e che mi ha fatto ripensare molto sul come voglio andare in strada in moto. Mi diverto cos? tanto in pista con l'r6 (cosa che mi ha permesso, in un paio d'anni, di imparare molto di pi? della guida sportiva rispetto a tutti i precedenti anni di scannate di gruppo sui passi), che sinceramente non ho pi? voglia di una moto che mi istighi a tirare come un pazzo anche su strada. Mi conosco. Preferirei ripartire da una moto pi?...rotonda, meno stressante. Mi piacerebbe provare XJR perch? ? il pi? grosso motore ad aria sul mercato, e promette anche una coppia da rimorchiatore. Non ha elettronica ed ? bella da morire. Posso divertirmici in qualsiasi occasione senza essere tentato di andare come un pazzo. Senza lo stimolo di attaccarmi al culo di qualche sportiva che mi passa a cannone

                            e per andare forte c'? la pista! e nessun compromesso

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                              #15
                              Originally posted by Enzo Patacca View Post
                              Stupenda l'xsr 900, un modello davvero riuscito! in realt? la conosco bene perch? appena uscita sono andato subito subito a provarla

                              da guidare ? formidabile, un mostro che entra in piega come un fulmine e impenna praticamente a piacimento. anche di elettronica ? avanzatissima...e da vedere ? splendida. Solo, alcune finiture lasciano veramente a desiderare. la moto di partenza, del resto, ? nata per essere una gran moto dai costi contenuti, e questa povert? di alcuni particolari l'ha ereditata la xsr. credo che yamaha abbia fatto davvero un colpaccio.

                              solo che, a pensarci bene, non ? esattamente il tipo di moto che sto cercando adesso. ? davvero un missile, non bisogna farsi trarre in inganno dalle forme, non ho mai guidato nulla del genere. anche il motore, seppur sia un 850, ? talmente esuberante da essermi sembrato pi? grintoso del testastretta della mia vecchia s4r.

                              s4r che ho distrutto in un incidente, provocato da un mio errore, dal quale sono miracolosamente uscito illeso, e che mi ha fatto ripensare molto sul come voglio andare in strada in moto. Mi diverto cos? tanto in pista con l'r6 (cosa che mi ha permesso, in un paio d'anni, di imparare molto di pi? della guida sportiva rispetto a tutti i precedenti anni di scannate di gruppo sui passi), che sinceramente non ho pi? voglia di una moto che mi istighi a tirare come un pazzo anche su strada. Mi conosco. Preferirei ripartire da una moto pi?...rotonda, meno stressante. Mi piacerebbe provare XJR perch? ? il pi? grosso motore ad aria sul mercato, e promette anche una coppia da rimorchiatore. Non ha elettronica ed ? bella da morire. Posso divertirmici in qualsiasi occasione senza essere tentato di andare come un pazzo. Senza lo stimolo di attaccarmi al culo di qualche sportiva che mi passa a cannone

                              e per andare forte c'? la pista! e nessun compromesso
                              Bravo, t fa onore

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