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Frizione R1 2016

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    #1

    Frizione R1 2016

    Ciao Ragazzi avrei un altra domanda da porvi in merito alla frizione della mia r1 60 anniversary
    Ho notato che l'attuazione della stessa ( sopratutto a motore caldo ) non ? agevole come nei precedenti modelli
    Mi spiego
    Con moto in prima marcia e frizione tirata al rilascio per ipotetica partenza dal semaforo spesso mi si spegne la moto oppure sembra staccare troppo in alto...
    Ho gi? regolato pi? volte i giochi del cavo lasciando la leva anche con un bel gioco ma sopratutto a caldo ho proprio l'impressione che non stacchi come si deve
    Non so se
    Dipende dal minimo che a caldo si abbassa rispetto che a freddo o da altri problemi so solo che non c'? il classico feeling leva/mano che dovrebbe esserci
    Ed ogni volta che prendo la moto per delle uscite almeno un paio di volte mi tocca riaccenderla perch? si spegne in rilascio.....


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    #2
    Ciao, io ho notato che tocca gestirla diversamente, la moto vuole essere un pochino accompagnata in partenza.....
    Circa il gioco, mi permetto di consigliarti di tenerlo a circa 1 cm. Non oltre perch? mi dicono che alla lunga ne risente il cambio....

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      #3
      Originally posted by Biohazardxx81 View Post
      Ciao Ragazzi avrei un altra domanda da porvi in merito alla frizione della mia r1 60 anniversary
      Ho notato che l'attuazione della stessa ( sopratutto a motore caldo ) non ? agevole come nei precedenti modelli
      Mi spiego
      Con moto in prima marcia e frizione tirata al rilascio per ipotetica partenza dal semaforo spesso mi si spegne la moto oppure sembra staccare troppo in alto...
      Ho gi? regolato pi? volte i giochi del cavo lasciando la leva anche con un bel gioco ma sopratutto a caldo ho proprio l'impressione che non stacchi come si deve
      Non so se
      Dipende dal minimo che a caldo si abbassa rispetto che a freddo o da altri problemi so solo che non c'? il classico feeling leva/mano che dovrebbe esserci
      Ed ogni volta che prendo la moto per delle uscite almeno un paio di volte mi tocca riaccenderla perch? si spegne in rilascio.....


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ciao,il motore a scoppi irregolari un po' ha questa caratteristica che tende a spegnersi in partenza,se tenti di partire senza dare gas non ce la fa,non e' un problema di frizione,il gioco a vuoto della leva ti consiglio di regolarlo come da manuale,a freddo un centimetro,massimo uno e mezzo,e' ma frizione diversa dalle solite,ha solo tre molle e il pacco stringe con la coppia del motore,se dai poco gioco non riesce a stringere e te la bruci,se ne dai troppo rischi di rovinare il cambio

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        #4
        Anch'io a caldo ho trovato un po' pi? difficile ripartire, soprattutto in citt? quando la temperatura supera i 100?.
        Come dice bene tonyr6 in queste condizioni va "un po' accompagnata", ancora di pi? che a freddo.
        Questione di abitudine cmq sono mesi che non la spengo.. all'inizio invece

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          #5
          Il problema ? che manca profilo feeling
          O meglio a motore freddo la frizione si comporta " normalmente " a motore caldo per quanto gioco uno possa dare si ha la percezione che la frizione stacchi " all improvviso " e non gradualmente creando appunto il problema dello spegnimento della moto oppure del leggero slittamento per cercare di non farla spegnere
          ? come se non fosse per nulla modulabile per intenderci....
          Non so se appunto dipende dal minimo che mi sembra per questo motore un filo basso oppure da altri motivi .....
          E da 20 anni che vado in moto ed ? la mia quarta r1
          Pertanto il problema non ? mio [emoji23]


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            #6
            Originally posted by Biohazardxx81 View Post
            Il problema ? che manca profilo feeling
            O meglio a motore freddo la frizione si comporta " normalmente " a motore caldo per quanto gioco uno possa dare si ha la percezione che la frizione stacchi " all improvviso " e non gradualmente creando appunto il problema dello spegnimento della moto oppure del leggero slittamento per cercare di non farla spegnere
            ? come se non fosse per nulla modulabile per intenderci....
            Non so se appunto dipende dal minimo che mi sembra per questo motore un filo basso oppure da altri motivi .....
            E da 20 anni che vado in moto ed ? la mia quarta r1
            Pertanto il problema non ? mio [emoji23]


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            No infatti,non e' assolutamente un problema tuo,secondo me devi solo abituarti al tipo di motore

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              #7
              ho esattamente anche io lo stesso dubbio... !! S1000RR motorsport o R1 blu base...
              conosco molto bene Bmw avendo attualmente la S1000R,
              l'unico mio problema ? la mia altezza, 1.95... sulla RR ci sto comodo perche fortunatamente sono riuscito a provarla....
              il problema ? che a me attrae la R1, che ? piccolissima.. eheheheh
              Last edited by Folklorista; 21-09-16, 09:23.

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                #8
                1,95 per la nuova R1 secondo me non va bene
                Io he sono 1,87 X 87kg gi? ci sto abbondantino [emoji23]



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                  #9
                  scusate ma ho sbagliato discussione!!! chiedo perdono...
                  volevo postare sulla discussione dove un ragazzo chiedeva consiglio tra le due moto...

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                    #10
                    con tutto il rispetto per progettisti e capi officina yamaha, la frizione di questa moto (che sia 2015 o 2016) ? una vera schifezza e ne so qualcosa avendola bruciata dopo soli 3700 km di uso normale ( vedi mio post sul sito ) con oltre 500 euro spesi e la casa madre che se ne ? ampiamente lavata le mani ed adesso con i dischi cambiati , dopo un anno e meno di 10 mila km , sta ricominciando a slittare di brutto, pur avendo tutto il gioco necessario e credo sia di nuovo indispensabile a breve la sostituzione : dunque due frizioni in meno di 10 mila km . Mai successo in quasi 30 anni di utilizzo di moto supersportive
                    Last edited by freebiker599; 23-09-16, 12:32.

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                      #11
                      Suter e tss producono due frizioni specifiche , che potrebbero essere migliori dell'originale ,ma siamo sui mille euro pi? il montaggio

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                        #12
                        Originally posted by freebiker599 View Post
                        con tutto il rispetto per progettisti e capi officina yamaha, la frizione di questa moto (che sia 2015 o 2016) ? una vera schifezza e ne so qualcosa avendola bruciata dopo soli 3700 km di uso normale ( vedi mio post sul sito ) con oltre 500 euro spesi e la casa madre che se ne ? ampiamente lavata le mani ed adesso con i dischi cambiati , dopo un anno e meno di 10 mila km , sta ricominciando a slittare di brutto, pur avendo tutto il gioco necessario e credo sia di nuovo indispensabile a breve la sostituzione : dunque due frizioni in meno di 10 mila km . Mai successo in quasi 30 anni di utilizzo di moto supersportive
                        Guarda non puoi generalizzare sulla costruzione perche' io non ho mai avuto problemi in 10,000km, strapazzandola sui passi di vulcano etnei. Non sono un superesperto di meccanica ma puo' darsi che sia qualcos'altro di difettoso....nn so, lo spingidisco...giochi dei dischi fuori scala, pezzi montati male. fai controllare tutto il meccaniscmo di trasmissione non solo i dischi frizione.

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                          #13
                          Gi?... Io sono a 7000 e nessun problema di affidabilit? o durata, a parte il gi? citato poco feeling iniziale nelle partenze

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                          • Font Size
                            #14
                            Io a 10 mila e e' tutto apposto

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