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R1 07/08 ... problema !

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    #1

    R1 07/08 ... problema !

    ciao ragazzi, dopo mesi e mesi (giustamente) di monopolio sull'ultima R1 di iwata... arrivo io con un problema su una 07/08 e quindi mi affido ai vecchi guru che l'hanno avuta, yeccata, stuprata ...insomma arrivo al punto: moto presa un anno fa, pochi km, tenuta benissimo... monto subito pignone e completo, la vecchia va benissimo e con dei gran bei bassi, fluida, pochi alti ma cosi' e'. tentato dalla possibilita' di usifruire di mappe, freno motore e cambio elettronico faccio la yec e da allora non va piu' una cippa lippa fino ai 6000/7000 giri per poi frullare bella fluida fino ad oltre 14000. ora, il problema l'ho sentito subito, voi mi direte "chiedi a peppo" ma prima volevo chiedere a voi ... se il sistema di cornetti variabili non funziona bene compare un errore? nel senso, se i cornetti restassero aperti si accenderebbe una spia di errore? perche' e' l'unica cosa plausibile che mi viene in mente... o c'e' un sistema per vedere se il movimento comandato dal motorino e' fluido e senza intoppi ( insomma se c'e' un modo di farli lavorare a moto spenta e vedere se e' tutto a posto) grazie per chi vorra' aiutarmi [emoji12]


    inviato dai miei pochi neuroni restanti

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    #2
    controllato su manuale... a motore spento devono stare in posizione alzata ovvero cornetti corti mentre se giro la chiave devono abbassarsi col check... stasera provero' ...


    inviato dai miei pochi neuroni restanti

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      #3
      R1 07/08 ... problema !

      funziona tutto perfettamente... ho caricato un altra mappa ed ho risolto il vuoto, pero' era una mappa un poco particolare... qualcuno che sa smanare col software yec ha voglia di aiutarmi? si tratta di capire le differenze tra la mappa inserita da peppo e quella che ho buttato dentro per capire come correggere, quella che ho messo e' un pochino estrema come funzionamento ... qualcuno ha voglia di aiutare un bikerforumer ragazzi?


      inviato dai miei pochi neuroni restanti
      Last edited by nevione78; 26-08-16, 21:33.

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        #4
        eh niente, evidentemente per cagarmi in questa sezione bisognava prendere una r1 ultimo modello....vabbuo al massimo torno a prendermi un bmw [emoji23]


        inviato dai miei pochi neuroni restanti

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          #5
          Magari poterti aiutare

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            #6
            grazie del supporto Bobber [emoji12] provero' a confrontare le due mappe per capire qualcosa di piu' ... e' che smanettare senza cognizione di causa su anticipi e altri parametri non mi va... a imola il 6 agosto avevo oltre 30 km/h di differenza come velocita' da gps rispetto ad altre moto pur girando sugli stessi tempi... mi sembrava che qualcosa non andasse bene ma ieri ne ho avuto la conferma, almeno so che e' un problema di mappe


            inviato dai miei pochi neuroni restanti

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              #7
              Prova sentire ultrone che smanetta sulle centraline[emoji6]

              Braapp!!

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                #8
                Se puoi cambiare le mappe hai il cavetto USB e il programma FI Matching System. Nella tabella delle costanti c'? la voce per decidere il regime di apertura dei cornetti. Dovrebbe essere la penultima sopra il minimo (pag. 15).

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                  #9
                  non considerare, errore digit
                  Last edited by nevione78; 28-08-16, 20:50. Reason: errore digitazione

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                    #10
                    Originally posted by GuidoPiano View Post
                    Se puoi cambiare le mappe hai il cavetto USB e il programma FI Matching System. Nella tabella delle costanti c'? la voce per decidere il regime di apertura dei cornetti. Dovrebbe essere la penultima sopra il minimo (pag. 15).
                    https://www.yec.co.jp/yecracingparts.../16_YMS_EN.pdf
                    ciao Guidopiano, si ho tutto ma non dipende dai valori di apertura cornetti. ho buttato dentro una mappa di Mikk, ha gli stessi valori di apertura cornetti eppure ora spinge bene ai bassi, meno agli alti invece. ha valori diversi di anticipi e altro (oltre a un fotonico 3000 giri in prima / sec / terza per avere piu' percorrenza. devo solo studiare la differenza tra le due mappe, provero' a disturbare ultrone ...o ci hai smanettato anche tu in lungo e in largo con la yec?

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                      #11
                      questa la mappa base di peppo... che solo dai 7000 in poi va bene...
                      ma si riesce a vedere qualcosa o ? il mio pc che ? orbo?
                      Last edited by nevione78; 28-08-16, 20:48. Reason: aggiunta

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                        #12
                        mappe x r1 2007

                        Salve.....ho lo stesso problema...come hai risolto?potresti inviarmi la mappa che va meglio ai bassi?grazie
                        Cicciociaccia@hotmail.com

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                          #13
                          ciccio aspetta non hai capito .. la mappa messa da peppo mura fino ai 7000, oltre va benissimo. l'altra che ho messo va benissimo sotto ma sopra e' un po' addormentata... ieri ho sentito peppo e mi ha detto di fare una prova, ora ho fatto la mappa ma la devo provare. appena posso provo poi ti passo il tutto, devi fare attenzione ai valori che hai te per il cambio elettronico pero' (nel senso, io ho il sensore peppo che lavora a -2,5v devi verificare il tuo)
                          comunque quando ho fatto ti faccio sapere


                          inviato dai miei pochi neuroni restanti

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                            #14
                            Si avevo capito bene...allora appena provi le modifiche mi fai sapere.
                            Grazie Ciao

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                              #15
                              si certo


                              inviato dai miei pochi neuroni restanti

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