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Frizione R1M e launch start

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    #1

    Frizione R1M e launch start

    Ieri ho detto provo launch che non avevo mai provato, setto su 1 lo vedo a display apri tutto ma supero i 14000 e gi? non ci siamo divrebbe fermarsi a 10000 se non erro comumque parto a cannone sono capace pure senza, provo 2 non va neanche cosi boh forse avendo la yec peppo non funziona pi? e va fatto a pelo personale?

    Torno a casa tutto ok spengo. Oggi la riprendo in mano e la sensazione ? strana parlando di frizione, se la premo mezzo cm stacca ma anche quando parto stacca a mezzo cm per capirsi praticamente quando ho mollato del tutto la leva... non era cos?.

    Ho sputtanato la frizione? Se si me la cambiano perch? nella partenza l'ho mollata quasi subito giusto che non mi si alzasse tropoo cosa normalissima.

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    #2
    Dopo averlo selezionato l'hai anche attivato facendogli cambiare colore sul display? Cmq anche io ho bruciato una frizione con il launch..

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      #3
      Originally posted by simonik View Post
      Dopo averlo selezionato l'hai anche attivato facendogli cambiare colore sul display? Cmq anche io ho bruciato una frizione con il launch..
      No non l'ho attivato, non lo avevo mai provato, non ho capito come si fa.

      Non so se ho bruciato la frizione, se la bruci slitta, la mia non slitta, ma avendo il blipper la uso solo per partire o fermarmi e stacca a mezzo centimetro dal rilascio della leva quando secondo me dovrebbe staccare ma met? della corsa che ha la leva, ma non riesco a fare mente locale perch? ho il blipper da mesi e non la uso.

      Comunque ripeto se si ? bruciata, bloccata o incastrata vado in Yamaha e la cambiano di corsa e mi incazzo pure, ho fatto garanzia di 5 anni, mi fanno la funzione launch start e si brucia la frizione, la cambiano molto semplice.

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        #4
        Originally posted by Schwarzenegger View Post
        No non l'ho attivato, non lo avevo mai provato, non ho capito come si fa.

        Non so se ho bruciato la frizione, se la bruci slitta, la mia non slitta, ma avendo il blipper la uso solo per partire o fermarmi e stacca a mezzo centimetro dal rilascio della leva quando secondo me dovrebbe staccare ma met? della corsa che ha la leva, ma non riesco a fare mente locale perch? ho il blipper da mesi e non la uso.

        Comunque ripeto se si ? bruciata, bloccata o incastrata vado in Yamaha e la cambiano di corsa e mi incazzo pure, ho fatto garanzia di 5 anni, mi fanno la funzione launch start e si brucia la frizione, la cambiano molto semplice.
        Io ho paura che la frizione non sia compresa dalla garanzia,men che meno in quella estesa,ma spero di sbagliare,ho sentito di altri casi di problemi alla frizione e se la sono dovuta pagare purtroppo

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          #5
          Originally posted by teo74 View Post
          Io ho paura che la frizione non sia compresa dalla garanzia,men che meno in quella estesa,ma spero di sbagliare,ho sentito di altri casi di problemi alla frizione e se la sono dovuta pagare purtroppo
          Ma anche quando c'? stato il discorso del cambio era compreso solo quello e io ho preteso il motore nuovo, era no no, poi mi sono incazzato per bene ho alzato il telefono verso Gerno e magia motore nuovo.

          In ogni caso non esiste che mi fai il launch start e mi si sfascia la frizione, nel mio caso launch mancato perch? l'ho impostato a uno ma alla partenza non lampeggiava e i giri erano sopra i 10000, comunque giusto per essere preciso non ho fatto slittare la frizione per un km sono partito a fionda il giusto per non farla alzare troppo usata molto poco vengo da ex r1 senza nessun aiuto elettronico.

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            #6
            Originally posted by Schwarzenegger View Post
            Ma anche quando c'? stato il discorso del cambio era compreso solo quello e io ho preteso il motore nuovo, era no no, poi mi sono incazzato per bene ho alzato il telefono verso Gerno e magia motore nuovo.

            In ogni caso non esiste che mi fai il launch start e mi si sfascia la frizione, nel mio caso launch mancato perch? l'ho impostato a uno ma alla partenza non lampeggiava e i giri erano sopra i 10000, comunque giusto per essere preciso non ho fatto slittare la frizione per un km sono partito a fionda il giusto per non farla alzare troppo usata molto poco vengo da ex r1 senza nessun aiuto elettronico.
            Sei riuscito a farti mettere il motore nuovo?!mi sa che sei stato l'unico cavoli il problema ? che essendo materiale di consumo fai fatica a dimostrare che l'hai utilizzata correttamente,si attaccano subito a questo fatto per cavarsela,per? se gi? sei riuscito ad avere un motore nuovo....una frizione e' un gioco da ragazzi:1:

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              #7
              Originally posted by teo74 View Post
              Sei riuscito a farti mettere il motore nuovo?!mi sa che sei stato l'unico cavoli il problema ? che essendo materiale di consumo fai fatica a dimostrare che l'hai utilizzata correttamente,si attaccano subito a questo fatto per cavarsela,per? se gi? sei riuscito ad avere un motore nuovo....una frizione e' un gioco da ragazzi:1:
              Si mi sono incazzato di brutto quella volta, veniva da dopo il mono e gi? mi seccava che smontavano mezza moto, il motore non l'ho mandato gi? e allora ho detto, difetto benissimo ci piazzate il 2016.

              Frizione ? assurdo comunque, il punto ? che devo capire se ? una sensazione mia o se ? guasta, la frizione non slitta e la moto va bene, forse sono io che mi ricordo male e la frizione stacca a 5 mm dal rilascio completo della leva.. sto aspettando un feedback da voi.

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                #8
                Originally posted by Schwarzenegger View Post
                Si mi sono incazzato di brutto quella volta, veniva da dopo il mono e gi? mi seccava che smontavano mezza moto, il motore non l'ho mandato gi? e allora ho detto, difetto benissimo ci piazzate il 2016.

                Frizione ? assurdo comunque, il punto ? che devo capire se ? una sensazione mia o se ? guasta, la frizione non slitta e la moto va bene, forse sono io che mi ricordo male e la frizione stacca a 5 mm dal rilascio completo della leva.. sto aspettando un feedback da voi.
                Prova a cercare qua nel forum,cera unandscussione di un ragazzo che lamentava problemi simili alla frizione dopo aver usato il controllo alla partenza

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                  #9
                  Originally posted by teo74 View Post
                  Prova a cercare qua nel forum,cera unandscussione di un ragazzo che lamentava problemi simili alla frizione dopo aver usato il controllo alla partenza
                  Gi? fatto, spero di no mi girano le balle

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                    #10
                    La mia frizione nemmeno slittava, solo che dovevo regolarla quasi ogni turno che si consumava rapidamente dopo averla bruciata, cmq non e in garanzia la frizione.

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                      #11
                      Originally posted by simonik View Post
                      La mia frizione nemmeno slittava, solo che dovevo regolarla quasi ogni turno che si consumava rapidamente dopo averla bruciata, cmq non e in garanzia la frizione.
                      Sostituita quindi, se parti a quanto stacca dal fine corsa della leva in rilascio? Quanti mm?

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                        #12
                        Adesso a circa 1.5cm, riportala a questa misura con il registro e dopo averla usata controlla se si sposta di nuovo, puo darsi che si e solo consumata un po quando hai fatto la partenza, per il launch devi mantenere schiacciato il bottone grigio della pulsantiera a sinistra, come sei partito tu praticamente non era inserito per questo non si e fermata a 10 mila giri...

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                          #13
                          Originally posted by simonik View Post
                          Adesso a circa 1.5cm, riportala a questa misura con il registro e dopo averla usata controlla se si sposta di nuovo, puo darsi che si e solo consumata un po quando hai fatto la partenza, per il launch devi mantenere schiacciato il bottone grigio della pulsantiera a sinistra, come sei partito tu praticamente non era inserito per questo non si e fermata a 10 mila giri...
                          Non l'avevo mai usato e chiaramente avendolo ho provato, se non ricordo male 1 ? aggressiva 2 leggermente meno aggressiva, tasto grigio quindi mode perch? io ho le tastiere.

                          Fai conto che il registro dall'ultimo tagliando fatto fare da me perch? ho fatto cambiare l'olio me lo hanno regolato a 3/4 filetti intendo dire linee di tiraggio, la leva ha zero gioco, non ci sta per capirsi una zona morta che si muove la leva, sullo stacco forse erro ma al massimo 1 cm, comunque se a ogni partenza mi si macina la frizione meglio non fare partenze, mi pare una gran cazzata comunque, se ? cos? usurante dovevano mettere una frizione adeguata.

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                            #14
                            Originally posted by Schwarzenegger View Post
                            Non l'avevo mai usato e chiaramente avendolo ho provato, se non ricordo male 1 ? aggressiva 2 leggermente meno aggressiva, tasto grigio quindi mode perch? io ho le tastiere.

                            Fai conto che il registro dall'ultimo tagliando fatto fare da me perch? ho fatto cambiare l'olio me lo hanno regolato a 3/4 filetti intendo dire linee di tiraggio, la leva ha zero gioco, non ci sta per capirsi una zona morta che si muove la leva, sullo stacco forse erro ma al massimo 1 cm, comunque se a ogni partenza mi si macina la frizione meglio non fare partenze, mi pare una gran cazzata comunque, se ? cos? usurante dovevano mettere una frizione adeguata.
                            Se te l'hanno regolata senza gioco a vuoto non va bene per nulla,e' una frizione particolare,se non ha gioco quando e' calda te la mangi,a me hanno sempre raccomandato di lasciare almeno 1 centimetro libero

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                              #15
                              Originally posted by teo74 View Post
                              Se te l'hanno regolata senza gioco a vuoto non va bene per nulla,e' una frizione particolare,se non ha gioco quando e' calda te la mangi,a me hanno sempre raccomandato di lasciare almeno 1 centimetro libero
                              Allora aspetta perch? non vorrei che ci capiamo male, per gioco cosa intendi che la leva ha 1 cm di vuoto ovvero che dondola da sola oppure che quando la premi la moto sta ferma dopo averla premuta almeno 1 cm?

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