Ragazzi, credo di avere un problema.... Ho acquistato da circa dieci gg una R1 2015 con appena 3370 km. A dire del proprietario e da chi mi aveva indicato la moto in vendita, era perfetta. Persona affidabile, moto trattata con i guanti e mai pista. Addirittura rodaggio anche post richiamo x il cambio. Fatto st? che al rientro ( ho percorso quasi 1000 km per tornare a casa) il livello olio era sotto al minimo, non si vedeva nulla dall? obl?.
Durante il tragitto tutto ok, nessuna spia olio, temperatura nella norma ecc. Quindi ho provveduto a nuovo tagliando e, dopo altri 600km di utilizzo ho dovuto rabboccare circa 600/700 cc di olio. La cosa strana ? che non si sente puzza di bruciato dallo scarico ne chi stava dietro ha notato fumate strane...... qualcun altro dei possessori di questo modello ha avuto problemi simili?
Ho appena controllato la cassa filtro ed ho trovato olio all'interno che sembra provenire dal tubo che, dal motore arriva alla cassa filtro.
Qualcuno saprebbe darmi info in merito?
Cazzarola, mi girano al solo pensiero di poter rimanere nuovamente a piedi per non s? quanto tempo prima che in yamaha mi risolvano il problema se lo risolvono........
Guardando l'esploso nel manuale d'officina, il tubo da cui proviene l'olio ? quello di sfiato carter. Quindi ? Da cosa potrebbe essere dovuto? E' legato al consumo anomalo di olio?
Durante il tragitto tutto ok, nessuna spia olio, temperatura nella norma ecc. Quindi ho provveduto a nuovo tagliando e, dopo altri 600km di utilizzo ho dovuto rabboccare circa 600/700 cc di olio. La cosa strana ? che non si sente puzza di bruciato dallo scarico ne chi stava dietro ha notato fumate strane...... qualcun altro dei possessori di questo modello ha avuto problemi simili?
Ho appena controllato la cassa filtro ed ho trovato olio all'interno che sembra provenire dal tubo che, dal motore arriva alla cassa filtro.
Qualcuno saprebbe darmi info in merito?
Cazzarola, mi girano al solo pensiero di poter rimanere nuovamente a piedi per non s? quanto tempo prima che in yamaha mi risolvano il problema se lo risolvono........
Guardando l'esploso nel manuale d'officina, il tubo da cui proviene l'olio ? quello di sfiato carter. Quindi ? Da cosa potrebbe essere dovuto? E' legato al consumo anomalo di olio?
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