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Nuova R1, decatalizzare o no?

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    #16
    Originally posted by new77 View Post
    Ragazzi sono un fortunato possessore di una rsv4 che adoro... che ci faccio qua? Semplice, un mio carissimo amico ha comprato la nuova R1, moto che reputo davvero bellissima, anteriore anni luce avanti, strumentazione da orgasmo.. bella bella... Ora vorrebbe fare qualche piccola modifica, porta targa a parte, il dubbio principale ? se cambiare o meno tutto lo scarico, specialmente la vaschetta del catalizzatore! Con aprilia viene fornito il kit completo con centralina race, Con Yamaha cosa consigliate?
    Secondo voi ? consigliabile togliere il CAT? Serve una centralina specifica? Insomma cosa fareste voi? Grazie mille, saluti

    Alessandro
    Io ho preso la vasca sotto in carbonio e ho messo un completo race + yec by peppo, attenzione per? che le sensibilit? dei vari controlli diventano molto pi? pistaioli.

    Io ho terminale in carbonio uscita 65mm corto 15 cm se lo usi aperto ? quasi pari a un M1 come suono da fuori ? molto simile ma in citt? o nei posti caldi sei da arresto, per sfruttarlo ho fatto costruire un apposito db killer in titanio ma diverso da solito, fa rumore ma se lo usi da furbo ce la fai, a filo nei paesi e non devi tirare aperte nei posti caldi perch? fa tanto rumore quando apri e detonazioni

    Yec ? pi? per pista, in stada puoi usarla ma tc a 9 corrisponde a TC3 di quella di serie, se prevalentemente usa strada meglio la Power commander che ti mantiene tutti i controlli originali, ma la mappatura che ? un altro mondo, se interessa al tuo amico ne ho una nuova mai montata.

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      #17
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Secondo me fai addirittura danni
      Quoto

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        #18
        Certo con le detonazioni che ha se non fai una mappa da un professionista guai

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          #19
          Tutti si illudono che
          Dekat =>ingrassare == > tuto va ben madama la marchesa...


          Nn ? proprio cos?

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            #20
            Ho rimesso il cat e il finale si sta facendo bianchetto... Che sia magra?! Come ? possibile..
            Con il decat era bello nerotto

            Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

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              #21
              Originally posted by Frodo46 View Post
              Ho rimesso il cat e il finale si sta facendo bianchetto... Che sia magra?! Come ? possibile..
              Con il decat era bello nerotto

              Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
              Prima era nero proprio perch? senza cat i gas non venivano "filtrati"avendolo montato i gas passandoci dentro vengono "puliti" e non lasciano tracce di nero.e' normale,non centra niente magro o grasso

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                #22
                avevo gia fatto le mie considerazioni in un altro post
                le ripeto qui
                io ho decatalizzato e il primissimo motivo ? perche il mappone sotto ? inguardabile da ogni punto di vista e poi la moto deve fare rumore, e il sound del'R1 ? da orgasmo, con tutto montato sembra un 50 ino dal tanto era silenzionsa
                la prima configurazione ho messo deca arrow e terminale akra (lo slip on che fornisce diciamo di serie yamaha) ? il problema ? che siamo allo stile moto gp suono fantastico ma non puoi circolare su strada
                cosi ho messo il terminale originale, suono sempre buono ma molto metallico e non esagerando puoi andare,
                il problema maggiore che ho riscontrato ? stata la perdinta del freno motore che con la valvola sullo scarico era veramente perfetto e aiutava moltissimo nell'inserimento in curva
                cosi con il meccanico yamaha ci siamo o meglio ha studiato un db da inserire nell'akra
                risultato suond da moto gp bello pieno ma accettabile su strada, freno motore ritrovato, 5 kg meno da portare in giro, scalda meno ed esteticamente ? stupenda
                problemi ai bassi non ne ho riscontrati molti, avra perso sicuro ma parliamo di una moto che da il meglio di se dai 5/6 mila in su
                discorso mappatura, io non l'ho fatta il meccanico yama mi dice che ha ingrassato.
                personalmente per l'uso che ne faccio (strada) e le capacit? di guida che ho nn ho bisogno per ora di rimappare, sicuramente farlo ? buona cosa ma non credo che pregiudica per niente l'utilizzo stradale, magari per la pista ? un altro discorso

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                  #23
                  Originally posted by teo74 View Post
                  Prima era nero proprio perch? senza cat i gas non venivano "filtrati"avendolo montato i gas passandoci dentro vengono "puliti" e non lasciano tracce di nero.e' normale,non centra niente magro o grasso
                  Teo, ricorda che ti considero il mio mecca di fiducia

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

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                    #24
                    Originally posted by alex72 View Post
                    Appunto come si fa a scatalizzare e nn rimappare
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    secondo me scatalizzare senza rimapparla non ha molto senso.
                    L'R1 non so, ma il bienva solo con completo senza rimappare +8CV a banco, curva migliore e zero problemi

                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Secondo me fai addirittura danni
                    Maddech??!?

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                      #25
                      Originally posted by Beltracom View Post
                      Teo, ricorda che ti considero il mio mecca di fiducia

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                      Fai male!

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                        #26
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        L'R1 non so, ma il bienva solo con completo senza rimappare +8CV a banco, curva migliore e zero problemi



                        Maddech??!?

                        Strano perche di solito sui 5000giri per rientrare nelle normative viaggiano praticamente solo con aria.
                        Si vede che in germania sanno come passare le normative meglio degli altri!!

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                          #27
                          Il rumore benedica ? fantastico.
                          Per? io la perdita di potenza la sento eccome per di pi? spesso da problemi di minimo muore pi? facile


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                            #28
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                            avevo gia fatto le mie considerazioni in un altro post
                            le ripeto qui
                            io ho decatalizzato e il primissimo motivo ? perche il mappone sotto ? inguardabile da ogni punto di vista e poi la moto deve fare rumore, e il sound del'R1 ? da orgasmo, con tutto montato sembra un 50 ino dal tanto era silenzionsa
                            la prima configurazione ho messo deca arrow e terminale akra (lo slip on che fornisce diciamo di serie yamaha) ? il problema ? che siamo allo stile moto gp suono fantastico ma non puoi circolare su strada
                            cosi ho messo il terminale originale, suono sempre buono ma molto metallico e non esagerando puoi andare,
                            il problema maggiore che ho riscontrato ? stata la perdinta del freno motore che con la valvola sullo scarico era veramente perfetto e aiutava moltissimo nell'inserimento in curva
                            cosi con il meccanico yamaha ci siamo o meglio ha studiato un db da inserire nell'akra
                            risultato suond da moto gp bello pieno ma accettabile su strada, freno motore ritrovato, 5 kg meno da portare in giro, scalda meno ed esteticamente ? stupenda
                            problemi ai bassi non ne ho riscontrati molti, avra perso sicuro ma parliamo di una moto che da il meglio di se dai 5/6 mila in su
                            discorso mappatura, io non l'ho fatta il meccanico yama mi dice che ha ingrassato.
                            personalmente per l'uso che ne faccio (strada) e le capacit? di guida che ho nn ho bisogno per ora di rimappare, sicuramente farlo ? buona cosa ma non credo che pregiudica per niente l'utilizzo stradale, magari per la pista ? un altro discorso
                            Secndo me la rimappa o l'aggiuntiva va fatta ancor di pi? se si usa la moto su strada perch? ci si ritrova spesso ad usarla a regimi bassi,con exup chiusa per ntenderci,regimi dove scatalizzando si perde tiro,non dimenticate che scatalizzando oltre al kat viene eliminata anche l'exup,per la centralina originale ?una vera rivoluzione,in pista difficilmente scendi al di sotto di un certo numero di giri,poi dipende da quale pista,le mie esperienze con r1 decatalizzate senza rmappare sono state negative,se vai a fargli una mappa o monti una aggiuntiva appena la provi ti rendi conto subito di quanto hai perso e di come cambia la guidabilit? della moto

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                              #29
                              Originally posted by teo74 View Post
                              Secndo me la rimappa o l'aggiuntiva va fatta ancor di pi? se si usa la moto su strada perch? ci si ritrova spesso ad usarla a regimi bassi,con exup chiusa per ntenderci,regimi dove scatalizzando si perde tiro,non dimenticate che scatalizzando oltre al kat viene eliminata anche l'exup,per la centralina originale ?una vera rivoluzione,in pista difficilmente scendi al di sotto di un certo numero di giri,poi dipende da quale pista,le mie esperienze con r1 decatalizzate senza rmappare sono state negative,se vai a fargli una mappa o monti una aggiuntiva appena la provi ti rendi conto subito di quanto hai perso e di come cambia la guidabilit? della moto
                              Ma l'Ex-Up fa qualcosa per il tiro? Qualcuno ha fatto prove comparative bloccandola aperta?

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                                #30
                                Teoricamente dovrebbe aiutare il tiro ai bassi regimi

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