Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disegno direzionale sportattack2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Disegno direzionale sportattack2

    Ciao a tutti, ho appena preso le contisportattack2, e ho notato che il disegno direzionale del battistrada della gomma anteriore e quella posteriore ruotano in senso opposto. ? normale o qualcuno sa dirmi il motivo? Grazie

  • Font Size
    #2
    Anche io avevo avuto lo stesso dubbio e avevo scritto a Continental che mi aveva risposto cos?:

    Buongiorno,
    la pressione di gonfiaggio per utilizzo stradale non dipende dal modello del pneumatico ma dalle quote ciclistiche della moto e dal carico, quindi la pressione da usare ? quella indicata nel manuale di uso e manutenzione della sua moto.

    In genere il manuale dovrebbe riportare due livelli di pressione: una per guida singola e una per guida con passeggero e bagagli.
    Nel caso sia indicato un solo livello di pressione questo indica, in genere, la pressione per utilizzo con passeggero e pu? quindi diminuire la pressione indicata di 0,1bar anteriore e 0,2/0,3bar posteriore.

    Raccomandiamo di attenersi alle indicazioni riportate sul manuale di uso e manutenzione della moto e di non ridurre ulteriormente la pressione (tenerla controllata almeno 2 volte al mese se possibile) poich? una pressione insufficiente ha i seguenti effetti negativi, pi? o meno marcati a seconda di quanto ? inferiore rispetto alla pressione ottimale:
    - minor portanza del pneumatico
    - minor handling della moto e discesa in piega rallentata
    - usura anomala del battistrada
    - usura precoce del battistrada
    - surriscaldamento della carcassa e della mescola, con conseguente prematuro decadimento delle prestazioni in termini di grip ed elasticit? della mescola
    - comportamento dinamico anomalo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Paopoz View Post
      Ciao a tutti, ho appena preso le contisportattack2, e ho notato che il disegno direzionale del battistrada della gomma anteriore e quella posteriore ruotano in senso opposto. ? normale o qualcuno sa dirmi il motivo? Grazie
      Si ? normale, per diverse gomme ? cos?, ora non ricordo precisamente la spiegazione tecnica, ma sono sicuro che c'?.

      Mi pare abbia qualcosa a che fare con il fatto che la gomma davanti deve dare il meglio di se in frenata e quella dietro in accelerazione.

      Comment

      X
      Working...
      X