Ciao a tutti, ho appena preso le contisportattack2, e ho notato che il disegno direzionale del battistrada della gomma anteriore e quella posteriore ruotano in senso opposto. ? normale o qualcuno sa dirmi il motivo? Grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Disegno direzionale sportattack2
Collapse
X
-
-
Anche io avevo avuto lo stesso dubbio e avevo scritto a Continental che mi aveva risposto cos?:
Buongiorno,
la pressione di gonfiaggio per utilizzo stradale non dipende dal modello del pneumatico ma dalle quote ciclistiche della moto e dal carico, quindi la pressione da usare ? quella indicata nel manuale di uso e manutenzione della sua moto.
In genere il manuale dovrebbe riportare due livelli di pressione: una per guida singola e una per guida con passeggero e bagagli.
Nel caso sia indicato un solo livello di pressione questo indica, in genere, la pressione per utilizzo con passeggero e pu? quindi diminuire la pressione indicata di 0,1bar anteriore e 0,2/0,3bar posteriore.
Raccomandiamo di attenersi alle indicazioni riportate sul manuale di uso e manutenzione della moto e di non ridurre ulteriormente la pressione (tenerla controllata almeno 2 volte al mese se possibile) poich? una pressione insufficiente ha i seguenti effetti negativi, pi? o meno marcati a seconda di quanto ? inferiore rispetto alla pressione ottimale:
- minor portanza del pneumatico
- minor handling della moto e discesa in piega rallentata
- usura anomala del battistrada
- usura precoce del battistrada
- surriscaldamento della carcassa e della mescola, con conseguente prematuro decadimento delle prestazioni in termini di grip ed elasticit? della mescola
- comportamento dinamico anomalo
-
Originally posted by Paopoz View PostCiao a tutti, ho appena preso le contisportattack2, e ho notato che il disegno direzionale del battistrada della gomma anteriore e quella posteriore ruotano in senso opposto. ? normale o qualcuno sa dirmi il motivo? Grazie
Mi pare abbia qualcosa a che fare con il fatto che la gomma davanti deve dare il meglio di se in frenata e quella dietro in accelerazione.
Comment
X
Comment