Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao a tutti,
cosa mi consigliate come rapporto per il Mugello
Magari anche Misano ....
ciao Pippo io sia per Mugello che per Misano uso 16 42 comunque per Mugello la prossima volta voglio provare il 41 ci? significa l'originale.. Con gomme Pirelli slick Superbike
Io pensavo di andare con 15/39, dite che sono troppo corto?
Ho messo il 15 per poter fare anche piste pi? piccole e mi soccia cambiare il pignone, ho fatto accorciare la catena, altrimenti ero a pacco.
Originale 41\16 =2,56
39/15=2,6
Praticamente sei come originale
Anch'io ho messo z15.....Secondo me ottimo x strada e x piste Cremona Tazio Franciacorta.
Per Misano e soprattutto Mugello il 40 dietro dovrebbe essere gi? sufficiente se non scendi sotto i 2 e qualcosa
Inoltre la scelta di mettere pignone 1 dente in meno....Allunga il tiro catena......Che gli fa solo bene
Io ora sono 15/40, ci ho girato ad Aragon in 2:09 ma il Mugello ha il rettilineo pi? lungo quindi pensavo di andare sul 15/39, il problema ? che gi? con 15/40 ho la catena troppo lunga e mi tira pure il tubo del freno posteriore, quindi pensavo di togliere una o due maglie per accorciare un po' l'interasse.
Come gomme uso bridgestone V02
Per il Mugello, con posteriore 200/60, va bene o il 16/42 o il 16/40 (facendo il rettilineo in quinta). Il 16/41 della rapportatura standard d? qualche problema in rettilineo, perch? non ? sufficientemente corto per consentire di inserire la sesta nei pressi del traguardo (metterla dopo, in salita, ? molto penalizzante per la velocit?) e non abbastanza lungo per fare tutto di quinta.
Bisogna dunque stare, o poco sopra la rapportatura originale, o poco sotto...
A Misano utilizzando la prima all'ingresso delle Rio e al rampino dopo il curvone senza utilizzare la sesta marcia mai va bene il rapporto originale ovvero 2,56 o gi? di li.
Come ti sei trovato con il 15-40? Sbaglio o eri un po' corto?
Comment