Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti Mugello r1 2015 /16

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rapporti Mugello r1 2015 /16

Ciao a tutti,
    cosa mi consigliate come rapporto per il Mugello
    Magari anche Misano ....

• Font Size
    Originally posted by pippo26 View Post
    Ciao a tutti,
    cosa mi consigliate come rapporto per il Mugello
    Magari anche Misano ....
    ciao Pippo io sia per Mugello che per Misano uso 16 42 comunque per Mugello la prossima volta voglio provare il 41 ci? significa l'originale.. Con gomme Pirelli slick Superbike

Comment

• Font Size
      Il 41 l'ho provato io ed ? lungo secondo me.

Comment

• Font Size
        Originally posted by lopossum View Post
        Il 41 l'ho provato io ed ? lungo secondo me.
        secondo me con il 41 dovrebbe andar meglio perch? con il 42 mi son trovato a limitatore in molti tratti..

Comment

• Font Size
          Grazie, pensavo anche io di mettere 16/41
          22/23 luglio al Mugello se c'? qualcuno ci si vede li

Comment

• Font Size
            Fino a che non ti entra il limitatore di 3 prima del correntaio ecc. va bene 42, poi sei costretto a mettere il 41 per non fare troppe cambiate..

Comment

• Font Size
              Be la cosa dipende in quanto giri al Mugello o a misano.. c'? anche chi usa il 38 o il 39 al Mugello, xo gira sotto al 54....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Occhio che dipende anche dalla gomma, su dunlop 1 dentino di corona in piu per compensare.

Io con 43 sono perfetto, se scendi pesante sotto i 2' allora allunga

Pippo venerdi c'ero anche io, R1m nera tutta carbonio

Comment

• Font Size
                  Io pensavo di andare con 15/39, dite che sono troppo corto?

Ho messo il 15 per poter fare anche piste pi? piccole e mi soccia cambiare il pignone, ho fatto accorciare la catena, altrimenti ero a pacco.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cyberwolf View Post
                    Io pensavo di andare con 15/39, dite che sono troppo corto?

Ho messo il 15 per poter fare anche piste pi? piccole e mi soccia cambiare il pignone, ho fatto accorciare la catena, altrimenti ero a pacco.
                    Originale 41\16 =2,56

39/15=2,6

Praticamente sei come originale
                    Anch'io ho messo z15.....Secondo me ottimo x strada e x piste Cremona Tazio Franciacorta.
                    Per Misano e soprattutto Mugello il 40 dietro dovrebbe essere gi? sufficiente se non scendi sotto i 2 e qualcosa

Inoltre la scelta di mettere pignone 1 dente in meno....Allunga il tiro catena......Che gli fa solo bene

Comment

• Font Size
                      Io ieri avevo messo 16/41 ma poi dopo il primo turno ho messo 16/42 e mi sono trovato molto meglio

Comment

• Font Size
                        Io ora sono 15/40, ci ho girato ad Aragon in 2:09 ma il Mugello ha il rettilineo pi? lungo quindi pensavo di andare sul 15/39, il problema ? che gi? con 15/40 ho la catena troppo lunga e mi tira pure il tubo del freno posteriore, quindi pensavo di togliere una o due maglie per accorciare un po' l'interasse.
                        Come gomme uso bridgestone V02

Comment

• Font Size
                          Per il Mugello, con posteriore 200/60, va bene o il 16/42 o il 16/40 (facendo il rettilineo in quinta). Il 16/41 della rapportatura standard d? qualche problema in rettilineo, perch? non ? sufficientemente corto per consentire di inserire la sesta nei pressi del traguardo (metterla dopo, in salita, ? molto penalizzante per la velocit?) e non abbastanza lungo per fare tutto di quinta.
                          Bisogna dunque stare, o poco sopra la rapportatura originale, o poco sotto...

Comment

• Font Size
                            Alla fine ho fatto un 2:11 con il 15/39, ad Agosto ci torno e prover? anche il 15/40
                            Questo week end vado a Misano e prover? 15/40 o 15/41

Comment

• Font Size
                              A Misano utilizzando la prima all'ingresso delle Rio e al rampino dopo il curvone senza utilizzare la sesta marcia mai va bene il rapporto originale ovvero 2,56 o gi? di li.
                              Come ti sei trovato con il 15-40? Sbaglio o eri un po' corto?

Comment

X
                              Working...
                              X