Ma arriva oppure no? Io ho una r6 da pista 2007 e la vorrei cambiare prima o poi. Di prendere il 1000 non se ne parla costano un sacco e in pista babbo troppo forti tuo si stringe il culo ogni volta che acceleri...invece con la mia r6 mi si stampa un sorrisone....avete novit??
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Yamaha R6 2017
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Si dice che l'anno prossimo dovrebbe uscire un nuovo modello dell'R6... a quanto pare la yamaha ha deciso di investire nel settore 600 supersport, forse per rilanciare il modello sul mercato visto ke ormai le 600 specialistiche sono rimaste indietro e primeggiare nel campionato SS.
Ancora si sa molto poco sul modello se sar? un modello completamente nuovo come hanno fatto per l'r1 o un evoluzione dell'attuale... si pensa ad un'elettronica pi? evoluta che sar? utile nel mondo delle corse ma dovr? rispettare la normativa euro 4, il che mi preoccupa per la versione stradale in termini di resa prestazionale...
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Mi pare di aver letto che sarebbe uscita con il tre cilindri della MT-09, se fosse vero, uscirebbe un animaletto niente male
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Beh ripeto, erano stralci letti qua e l? per il web, nulla di concreto Per? MV ha un 3 cilindri 800cc sportivo, chiss?, magari nasce un nuovo segmento...
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Originally posted by desmodannato View PostBeh ripeto, erano stralci letti qua e l? per il web, nulla di concreto Per? MV ha un 3 cilindri 800cc sportivo, chiss?, magari nasce un nuovo segmento...
Credo siano pi? probabili le motorette piccole, tipo 300 bicilindriche, ma giusto per neofiti e neo-patentati: per tutti gli altri, maxi!
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Originally posted by Torakiky View PostLa vedo dura: ormai i 1000 si stra-guidano, c'? troppa poca carne per un segmento cos? poco differenziato, IMHO, e gi? le vendite dei 600 lo confermano.
Credo siano pi? probabili le motorette piccole, tipo 300 bicilindriche, ma giusto per neofiti e neo-patentati: per tutti gli altri, maxi!
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Originally posted by desmodannato View PostSi ma dimenticate che una maxi costa almeno 18000?...con relativi costi di gestione, una "media" credo sarebbe sempre pi? conveniente senza rinunciare a una giusta dose di adrenalina. Sto fatto che le maxi siano er meglio la trovo proprio una forzatura...
Ormai, 1000 e 600 pesano quasi uguale intorno ai 200kg, in versione pista la differenza praticamente sparisce, in pi? la maxi ha quei simpatici 80 cv in pi? che se non vuoi/puoi non usi, ma quando servono ci sono e onestamente danno libidine, poche balle!
Anche in strada, la maxi ? pi? godibile e versatile, dato che ha pi? motore che aiuta sempre.
Discorso costi ci pu? forse stare, ma alla fine se vai sul mercato dell'usato la differenza si assottiglia. Costi di gestione siamo l?, magari in una stagione usi un treno in pi? di gomme col 1000, ma alla fine si parla di ?500 in pi? all'anno, forse anche meno. Industrialmente, un 600 e un 1000 costano uguali, quindi il prezzo del 600 non pu? scendere pi? di tanto.
Ci aggiungi che le novit? tecniche le mettono prima sempre sulle maxi (altrimenti non le vendono...) e poi sulle 600 (forse) ed ecco fatto la coda al gatto
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Originally posted by Torakiky View PostB?, se ci pensi lo sono, complessivamente: una volta, la media aveva il vantaggio di pesare molto meno (il primo CBR 600 era intorno ai 200 Kg a secco contro i 230 dei vari FZR), le 1000 erano vere e proprie maxi motone, lunghe, potenti e pesanti.
Ormai, 1000 e 600 pesano quasi uguale intorno ai 200kg, in versione pista la differenza praticamente sparisce, in pi? la maxi ha quei simpatici 80 cv in pi? che se non vuoi/puoi non usi, ma quando servono ci sono e onestamente danno libidine, poche balle!
Anche in strada, la maxi ? pi? godibile e versatile, dato che ha pi? motore che aiuta sempre.
Discorso costi ci pu? forse stare, ma alla fine se vai sul mercato dell'usato la differenza si assottiglia. Costi di gestione siamo l?, magari in una stagione usi un treno in pi? di gomme col 1000, ma alla fine si parla di ?500 in pi? all'anno, forse anche meno. Industrialmente, un 600 e un 1000 costano uguali, quindi il prezzo del 600 non pu? scendere pi? di tanto.
Ci aggiungi che le novit? tecniche le mettono prima sempre sulle maxi (altrimenti non le vendono...) e poi sulle 600 (forse) ed ecco fatto la coda al gatto
Ho avuto sempre "maxi" e l'ultima moto ? stata una "media", ebbene, su strada tutta sta differenza a favore sella "maxi" non l'ho vista se non nella ciclistica, e se facessero una R6 con il motore della MT-09 sarebbe goduria pura in strada Le "maxi" sono state costantemente sviluppate, le "medie" no, se iniziassero a farlo non ho dubbi che in molti si ricrederebbero
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