bruttissima
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Yamaha R6 2017
Collapse
X
-
Controllo di trazione a 6 modalit? disattivabile
Cambio elettronico QSS per cambiate veloci
YCC-T, YCC-I, ABS e D-Mode
Forcella KYB a steli rovesciati da 43mm completamente regolabile
a me non dispiace affatto, con la bocca tipo M1 e i fari ben nascosti
Comment
-
Azzarderei che ? la mia moto frontalmente preferita. Hanno rpeso la gi? stupenda R1 e hanno modificato i pochi difetti.. questa rid? molto alla m1 e la cosa non mi dispiace affatto. frontalmente, per me, la moto pi? bella sul mercato. codone migliorabile, peggiore della mia attuale R6 secondo me
Comment
-
-
Originally posted by ReLuca View PostHanno rpeso la gi? stupenda R1 e hanno modificato i pochi difetti.. questa rid? molto alla m1 e la cosa non mi dispiace affatto. frontalmente, per me, la moto pi? bella sul mercato. codone migliorabile, peggiore della mia attuale R6 secondo me
Codone e scarico invece pi? belli sul 1000, ma nel complesso a me piace molto, soprattutto quella nera
Comment
-
Ogni modello YZF-R Series targato Yamaha ? un biglietto d'invito per entrare nel mondo R WORLD e offre l'opportunit? di diventare parte integrante di uno dei club pi? esclusivi nel segmento Supersport. Nel mondo R WORLD, gareggiare e vincere ? uno stile di vita impresso nel profondo del DNA tre diapason. Nel mondo R WORLD, ogni modello pu? vantare una discendenza diretta dalla celebre YZR-M1, mezzo ufficiale Yamaha per le competizioni e regina della MotoGP. E nel mondo R WORLD Yamaha crede sia possibile offrire a tutti l'opportunit? di sperimentare il vero significato di "prestazioni da supersportiva". Nessun altro costruttore, infatti, pu? offrire una scelta cos? ricca di modelli supersportivi tecnologicamente evoluti, dai 125 fino ai 1.000cc. Dalla YZF-R1M alla YZF-R1, fino alle YZF-R6, YZF-R3 e YZF-R125, ogni modello R-Series ? progettato e realizzato con l'impiego delle pi? sofisticate tecnologie derivate dalle competizioni. Il mondo R WORLD ? aperto a tutti i piloti che apprezzano il valore dell'eredit? sportiva vincente di Yamaha e delle conoscenze tecniche famose in tutto il mondo. Il mondo R WORLD offre a chi possiede un modello YZF-R la possibilit? di liberare tutto il suo potenziale, in pista e su strada.
-
-
YZF-R6 2017: ouR World is here, R WORLD is now
Design carismatico ispirato alla YZR-M1 con controlli di ultima generazione.
YZF-R6 ? sempre stata all'avanguardia del design delle supersportive estreme. A dieci anni dal debutto, il modello attuale ha ancora un look tra i pi? dinamici della categoria e si ? conquistata un pubblico fedele e appassionato. Per il 2017 Yamaha ha completamente ridisegnato questa icona di media cilindrata che ora sfoggia un nuovo look pi? estremo, chiaramente ispirato all’ultima YZF-R1. Con la presa per l'immissione forzata dell'aria in posizione centrale, proprio come la YZR-M1, e il doppio far a LED incassato, il frontale aggressivo rende la nuova 600cc istantaneamente riconoscibile come un membro della famiglia R-Series. Per accentuare il suo aspetto minaccioso, la nuova YZF-R6 ? dotata di luci di posizione affusolate, che conferiscono al dinamico "muso" una sensazione di naturalezza, con un aspetto quasi animalesco. Il design e la collocazione delle luci di posizione disegnano un'immagine adrenalinica che, pur riconoscibile come R-Series, comunica con precisione l'identit? unica della nuova YZF-R6. Il DNA R-Series di ultima generazione ? evidente anche nella carena affilata, dove i condotti laterali e le linee filanti orizzontali creano un design incrociato che esalta l'eccellenza aerodinamica della nuova stella tre diapason. Il rinnovato codone in stile YZF-R1 rafforza l'immagine da mezzo da competizione e, anche se il look muscoloso da supersportiva si ispira senza dubbio all'ammiraglia YZF-R1, la YZF-R6 ha un carattere e un profilo tutto suo.
-
La YZF-R6 con l'aerodinamica pi? efficiente di sempre.
I team di sviluppo delle supersportive di Iwata sono sempre al lavoro per ottenere standard prestazionali pi? elevati, in ogni settore, e la YZF-R6 m.y. 2017 ? dotata di un nuovo cupolino e schermo con l'efficienza aerodinamica pi? elevata mai ottenuta su questo modello. Il frontale a basso coefficiente di penetrazione aerodinamica ? stato sviluppato usando alcuni degli elementi-chiave della YZF-R1, con un design che offre un significativo miglioramento dell'8%. Oltre al cupolino e allo schermo ridisegnati, i nuovi indicatori di direzione a LED sono integrati negli specchietti retrovisori, per ridurre le turbolenze e la resistenza aerodinamica.
-
Sofisticata tecnologia di controllo elettronico.
YZF-R6 ? stata una delle prime ad adottare un'elettronica avanzata per un controllo totale, con dispositivi come Yamaha Chip Controlled Throttle (YCC-T) e Yamaha Chip Controlled Intake (YCC-I). Per offrire un grado di controllo pi? elevato in una gamma di situazioni pi? ampia, YZF-R6 ? equipaggiata con un innovativo controllo della trazione YZF-R1 Traction Control System (TCS) con comando regolabile al manubrio. Sapendo che YZF-R6 si rivolge a piloti che vogliono prestazioni estreme, con diversi livelli di capacit? e di esperienza, il nuovo TCS dispone di 6 livelli d'intervento, e pu? anche essere disinserito. Il software intelligente di TCS ? progettato per assicurare un feeling naturale quando interviene, e il sistema compensa anche l'usura della ruota posteriore, per offrire prestazioni costanti. YZF-R6 adotta anche il nuovo cambio elettronico Quick Shift System (QSS) che consente cambiate super veloci. Il sistema ? simile a quello impiegato sulla YZF-R1, e annulla all'istante la coppia motrice se rileva l'innesto di una marcia superiore, consentendo cambiate a pieno gas senza l'uso della frizione, per accelerazioni straordinarie in tutti i 6 rapporti.
-
Forcella a steli rovesciati racing tipo YZF-R1 con steli da 43 mm.
Non ? solo l'aggressivo design spirato a YZF-R1 che rafforza la stretta parentela con l'ammiraglia delle supersportive di Iwata, perch? la nuova YZF-R6 ? equipaggiata anche con la forcella a steli rovesciati KYB completamente regolabile della YZF-R1. La nuova forcella monta steli maggiorati da 43 mm, rispetto ai 41 mm della versione precedente, per offrire una sensazione di maggiore stabilit?, in particolare in frenata e in curva. Anche il mozzo della ruota anteriore ? stato maggiorato fino a 25 mm, per migliorare la maneggevolezza. La forcella e il nuovo mono KYB posteriore offrono e una serie completa di regolazioni che permettono al pilota di metterla a punto secondo il proprio stile di guida, adattabile a diverse situazioni.
-
Freno anteriore: doppio disco flottante da 320 mm come la YZF-R1.
La nuova YZF-R6 trae vantaggio anche dall'adozione di pinze radiali a 4 pistoncini contrapposti come la YZF-R1, uno degli impianti pi? avanzati mai montati su una Yamaha di serie, che offrono una sensibilit? straordinaria e un'eccezionale potenza in frenata.
-
Telaietto posteriore in magnesio.
Il telaietto leggero e resistente ? pressofuso in magnesio ed ? pi? stretto di 20 mm nella parte anteriore, per consentire al pilota di far corpo unico col serbatoio e migliorare cos? l'aerodinamica. Inoltre la sella dal nuovo design ergonomico consente al pilota di spostare il peso del corpo in modo facile e molto rapido. La sella ? alla stessa altezza del modello precedente, ma nella parte posteriore si inclina leggermente verso l'alto per offrire una libert? di movimento superiore.
-
Serbatoio in alluminio.
Un'altra importante modifica per il 2017 ? l'adozione di un serbatoio dalle linee scolpite che offre diversi vantaggi rispetto al modello precedente. Realizzato in alluminio, lo stretto serbatoio aerodinamico presenta profondi incavi per le ginocchia, per consentire al pilota di stringere saldamente il mezzo e di trovare la posizione ideale per il proprio fisico e stile di guida. Yamaha ha usato la speciale tecnologia di saldatura Cold Metal Transfer (CMT) per creare le nuove linee del serbatoio, e la struttura ? una combinazione di saldature robotizzate perfettamente eseguite che si affiancano all'opera di abili professionisti per ottenere un'esclusiva finitura di qualit? artigianale, con una riduzione del peso di 1,2 kg.
-
Nuova posizione di guida.
La combinazione tra il nuovo serbatoio, il nuovo telaietto in magnesio pi? snello e il nuovo design della sella, ha migliorato la posizione di guida, pensata per offrire ai piloti la sensazione di massimo controllo, su strada e in pista. La sezione centrale di 20 mm pi? snella migliora l'ergonomia e facilita l'appoggio dei piedi a terra, mentre la sella e i profondi incavi per le ginocchia nel serbatoio permettono al pilota di modellare il proprio corpo sulla moto. Il risultato ? una posizione di guida armoniosa che offre maggiore libert? di movimento per spostare facilmente il peso del corpo. Una situazione che permette al pilota di sperimentare fino in fondo la maneggevolezza, la frenata e l'accelerazione rese possibili dalla nuova forcella, dal freno a disco anteriore e dall'elettronica evoluta.
-
Strumentazione R-Series.
La nuova strumentazione presenta un contagiri in stile analogico e un tachimetro digitale, con un display multifunzione che include anche lo stato di TCS e ABS.
-
Nuove caratteristiche Yamaha YZF-R6 m.y. 2017
Design R-Series di ultima generazione
Frontale carismatico ispirato alla YZF-R1
Puro DNA Racing per stile e prestazioni da prima della classe
L'aerodinamica pi? efficiente mai vista su una YZF-R6
Sofisticata tecnologia di controllo elettronico
Controllo di trazione TCS a 6 livelli per adattarsi alle condizioni di guida
Cambio elettronico QSS per cambiate a pieno gas senza usare la frizione
Nuova Forcella con steli da 43 mm KYB completamente regolabile in estensione e compressione
Nuovi Freni anteriori da 320 mm con pinze radiali a 4 pistoncini
Nuovo telaietto posteriore in magnesio
Sella con nuovo profilo e nuova angolazione posteriore per facile spostamenti del pilota
Nuovo serbatoio in alluminio
Nuova Posizione di guida
ABS Racing
Omologata Euro 4
D-Mode
-
Key features Yamaha YZF-R6 m.y. 2017
599 cc, 67mm x 42,5mm raffreddato a liquido, 4 valvole DOHC, 4 tempi, 4cilindri
Pistoni forgiati in alluminio, rapporto di compressione 13,1:1
Valvole aspirazione/scarico in titanio
Air Induction System e Yamaha Chip Controlled Intake (YCC-I)
Yamaha Chip Controlled Throttle (YCC-T) a doppio iniettore
Frizione antisaltellamento
Cambio a 6 rapporti ravvicinati
Carter testa e motore in magnesio
Valvola EXUP che contribuisce alle eccellenti caratteristiche di erogazione di coppia
Scarico in titanio
Telaio e forcellone in alluminio
-
Gamma di Accessori Originali
Yamaha per il 2017 mette a disposizione dei piloti un’ampia gamma di Accessori Originali nuovi e gi? esistenti, per consentire ai piloti di personalizzare al massimo la nuova YZF-R6. La collezione completa di accessori sar? disponibile all'arrivo della nuova supersportiva nelle Concessionarie Ufficiali. Appena dopo il lancio della nuova YZF-R6, sar? possibile usare anche l'apprezzata app My Garage per costruire e vedere in 3D la propria supersportiva, attraverso tablet o smartphone.
-
Comment
-
Originally posted by desmoteo21 View PostControllo di trazione a 6 modalit? disattivabile
Cambio elettronico QSS per cambiate veloci
YCC-T, YCC-I, ABS e D-Mode
Forcella KYB a steli rovesciati da 43mm completamente regolabile
a me non dispiace affatto, con la bocca tipo M1 e i fari ben nascosti
e poi a livello tecnico surclassa tutte le altre 600 presenti sul mercato. :1:
Comment
-
Mi aspettavo un progetto competamente nuovo e non lo ?....
Telaio forcellone e motore sono quelli della vecchia, magari solo leggermente modificati.
Pare la vecchia con le carene R1 2015, cruscotto R1 2010 adattata ad euro 4 ed elettronica con cambio elettronico e controllo di trazionee abs.
Bella ma non una rivoluzione.
Comment
X
Comment