Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scoppi irregolari, son rimasti gi? abbastanza scottati direi con la r1.
Motivo?
A me non sembra siano rimasti cos? scottati,anzi!tutti i motori di nuova gamma sono a scoppi irregolari,a 2,3 e 4 cilndri,e mi pare che ne vendono parecchie di moto con questi motori
Secondo me se facessero uno scoppi irregolari 600 sarebbe un bel motorone
Inviato da Huawei MATE 8
A che pro?
Le 600 le vendono quasi solo per campionati dove conta anche l'ultimo cv e di certo la potenza si mette a terra tutta senza consumi gomme eccessivi come sui 1000.
Con l'elettronica poi la configurazione motore conta sempre meno per il consumo, vedesi kawa che va benissimo in sbk.
In sintesi un 600 4 cilindri a scoppi irregolari a fronte di un pelo di coppia in pi? ai medi (comunque non paragonabile a un 675 3 cilindri per fare un esempio) avtebbe anche 10cv in meno per configurazione e contralbero di equilibratura e andrebbe pi? piano dell'attuale.
Dal video invece si sente che gira altissima, alla ricerca dell'ultimo cv di cui sopra.
Raga io ho la r1 Nuova e a confronto della vecchia normale gli scoppi irregolari Fanno la differenza sul serio.. Che ci crediate o no tira come un ossesso gi? da 4000 giri
E chiaro che in proporzione magari la Potenza sar? di meno . Riuscire a fare anche 135 cv con Po di coppia in pi? ? un erogazione pi? lineare questo credi a sia pi? importante...migliorare l'assetto standard e qualche altro aspetto
cmq il rumore che si sente nel video sembra quello di un motore che sta girando su un banco prova potenza in una camera chiusa...non ha gli scoppi irregolari poco ma sicuro
Secondo me se gi? facessero una nuova r6 con la stessa ciclistica di quella attuale ma con 10 cv in pi? e 10kg in meno ne venderebbero a vagonate.
Tc ed abs lasciamoli ai mille, sul 600 non ? necessario.
Comment