Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yec 2016 su r1 2015/6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Yec 2016 su r1 2015/6

Ok, siamo arrivati al dunque....tra dieci giorni vado a ritirare la nuova moto e come accessori mi mancano solo filtro aria e centralina.
    Su quest'ultima sono molto combattuto.

Metto una PCV con autotune, faccio yeccare la mia, ci metto qualche altro modulo.....insomma cosa mi consigliate per un utilizzo misto strada/pista?

Quali sono i pro ed i contro delle sopracitate opzioni?

S? che la " vecchia" mappa yec per R1 2015/6 aveva qualche problema e non era affinata in modo perfetto. Ora che siamo a met? 2016 ? cambiato qualcosa?

A livello di controlli elettronici soprattutto, ci sono contro per l utilizzo su strada?

Insomma, aiutatemi a decidere....

• Font Size
    Dipende molto dall utilizzo.

Con la pc5 molti si.sono trovati bene, amici del forum hanno girato fino a 58 al mugello in felicita. La monti ed usi la mappa benzina precaricata (sviluppata peraltro da Graves). I controllo restano originali (e funzionano bene), e non perdi nulla.

La yec in generale per la strada non ? consigliata, perdi immobilizer, amm sterzo...

La 2015 era carente lato controlli, a me funziona benissimo, ma se guidi in pista molto "sopra" i controlli, la loro taratura non ? stata trovata accordata da molti

La 2016 ? uno sviluppo, quindi meglio.

In entrambe i casi una mappatura al banco ? ovviamente suggerita caldamente

Comment

• Font Size
      Ok, quindi con yec ad oggi avrei meno controlli che non con l originale o PCV. Ma la mappa caricacata sulla PCV come funziona? Cio?, ? valida x tutte le modalit? yrc ( mode A, B, C ? D) o solo per una di esse? Lo stesso dicasi x il Power.... Vale solo per una delle quattro modalit? power o per tutte?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
        Ok, quindi con yec ad oggi avrei meno controlli che non con l originale o PCV. Ma la mappa caricacata sulla PCV come funziona? Cio?, ? valida x tutte le modalit? yrc ( mode A, B, C ? D) o solo per una di esse? Lo stesso dicasi x il Power.... Vale solo per una delle quattro modalit? power o per tutte?

Resta tutto uguale, la pcv modifica solo la mappa benzina

Comment

• Font Size
          Quindi valida in qualsiasi modalit?, esatto?

Comment

• Font Size
            Allora x ora credo di andare di PCV. Eventualmente l autotune ? bene metterlo o se ne pu? fare a meno? La PCV ? plug and play? O bisogna tagliare qualche filo?

Comment

• Font Size
              Allora x ora credo di andare di PCV. Eventualmente l autotune ? bene metterlo o se ne pu? fare a meno? La PCV ? plug and play? O bisogna tagliare qualche filo?

? relativamente facile montarla. Non userei, ma ? parere personale, l'autotune. Metti solo altra elettronica su una moto gia molto complessa.

Considera che anche la.rapid bike ? un ottimo prodotto

Comment

• Font Size
                Ti ringrazio per le delucidazioni....

Comment

• Font Size
                  Visto che hai menzionato anche la rapid bike, in base a quelle che sono le tue conoscenze, differenze tra le due? Quale ti sentiresti di consigliarmi?

Comment

• Font Size
                    Visto che hai menzionato anche la rapid bike, in base a quelle che sono le tue conoscenze, differenze tra le due? Quale ti sentiresti di consigliarmi?

Sono equivalenti. Ritengo si ottenga il medesimo risultato. Considera che ? indispensabile sia l'una sia l'altra nel.caso.si tolga il catalizzatore, la moto smagrisce molto.

Comment

• Font Size
                      Ricordo male o rb ha a suo favore il fatto che si pu? regolare anche l anticipo senza acquistare ulteriori moduli aggiuntivi?

Comment

• Font Size
                        tra cosa sia meglio per la strada sicuramente farei pc5, per la pista cambia molto tra yec15 e yec 16, noi abbiamo provato sia una che l'altra, ci sono differenze e dipende dal moto con il quale si guida. Comunque grosso modo con gli stessi tempi tra la 15 e 16, si gira bene con entrmbe, parliamo di livelli sul 51-52 al mugello.

Comment

• Font Size
                          Ok, grazie a tutti x i chiarimenti..... Vedr? di trovare una PCV o rb evo per ora. Poi se sar? possibile avere yec con i settaggi elettronici pi? vicini a quelli stradali che non al racing puro, allora effettuer? la trasformazione

Comment

X
                          Working...
                          X