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Batteria orignale R1 15/16

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    #1

    Batteria orignale R1 15/16

    ciao a tutti
    sono sconfortato a essermi ritrovato in panne per strada con la R1 che ha appena 1 anno di vita a causa della batteria.Qualcun altro ha avuto lo stesso assurdo problema ? suggerimenti ? a parte mettere 1 nuova batteria ,magari al litio . (in inverno scollegata con accensioni saltuarie)

    Fatemi sapere qualcosa perfavore

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    #2
    Originally posted by DeadlyMav View Post
    ciao a tutti
    sono sconfortato a essermi ritrovato in panne per strada con la R1 che ha appena 1 anno di vita a causa della batteria.Qualcun altro ha avuto lo stesso assurdo problema ? suggerimenti ? a parte mettere 1 nuova batteria ,magari al litio . (in inverno scollegata con accensioni saltuarie)

    Fatemi sapere qualcosa perfavore
    e ironia pensate che ho prolungato la garanzia a 5 anni ma la batteria NON la passano, che tristaje [emoji22]

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      #3
      La batteria delle 2015-2016 a mio avviso sono sotto dimensionate, il pilota che seguo per le gare ad ogni turno metto sempre sotto carica..quindi batteria nuova messa sempre sotto mantenitore oppure litio...ovviamente se ti occorre.

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        #4
        a me per ora ancora tutto bene? Ma in genere fai parecchie soste?
        Dovremmo pensare a metterne rinforzate? Pare che l'Imu con quelle al litio non vada molto d'accordo...

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          #5
          Originally posted by kindly View Post
          La batteria delle 2015-2016 a mio avviso sono sotto dimensionate, il pilota che seguo per le gare ad ogni turno metto sempre sotto carica..quindi batteria nuova messa sempre sotto mantenitore oppure litio...ovviamente se ti occorre.
          ma la batteria al litio sulla R1 sai se ha delle controindicazioni?

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            #6
            Io per ora nn ho problemi ma ogni volta che la metto in garage la attacco al mantenitore,comunque a me il concessionario ha sconsigliato di mettere quelle al litio perche potrebbe andare in tilt la piattaforma

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              #7
              Originally posted by teo74 View Post
              Io per ora nn ho problemi ma ogni volta che la metto in garage la attacco al mantenitore,comunque a me il concessionario ha sconsigliato di mettere quelle al litio perche potrebbe andare in tilt la piattaforma
              anche io ho la stessa informazione....

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                #8
                Originally posted by tonyr6 View Post
                anche io ho la stessa informazione....
                Se dicono cos? un motivo c'?,per? ho letto in giro che qualcuno le ha montate e non ha avuto problemi,ma io non mi fido a montarle e mi tengo la sua

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                  #9
                  concordo, fare da cavia non mi va. Io ad oggi sono 15 gg che tra maltempo, lavoro e una maledetta febbre da cavallo non la metto in moto.... ? un ottimo banco prova per vedere se partir? appena star? meglio... Per? questa cosa ? una bella rogna..
                  Tocca capire se si pu? metterne una maggiorata in AH

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                    #10
                    Io comunque son convinto che se la batteria e' buona problemi ad avviare non se ne hanno nemmeno dopo un mese di fermo,iniziano ad uscire nel momento in cui la batteria comincia a zoppicare un po',probabilmente come succede a beltracom,a meno che non si sta li a smanettare con le impostazioni a motore spento,questo mi hanno raccomandato di non farlo

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                      #11
                      potrebbe incidere anche il fatto di fare pochi km e poi fermarsi.

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                        #12
                        Originally posted by tonyr6 View Post
                        potrebbe incidere anche il fatto di fare pochi km e poi fermarsi.
                        Si infatti,con il fatto che la batteria ? risicata e le luci sono sempre accese vuol dire anche quello di sicuro

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                          #13
                          Al corso yamaha racing me lo hanno detto, ma comunque la motovazione era un po ..cosi...cioe' niente di certo, cioe' dal Jappone non hanno mai detto di non usare una litio.
                          Comunque la motivazione potrebbe essere che la piattaforma inerziale e' stata sviluppata con una batt al piombo apppggiata sopra, quindi con una litio, che pesa meno, potrebbe avere vibrazioni diverse.
                          Questa cosa nasce anche dal fatto che lo scorso anno un noto team all'europeo aveva tolto i gommini che reggono la piattaforma e con la litio sopra mandando in tilt tutto..fermando la moto dopo 2 giri
                          Pero' si capisce che e' una cosa completamente diversa.
                          Comuque io la uso.

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                            #14
                            Originally posted by kindly View Post
                            Al corso yamaha racing me lo hanno detto, ma comunque la motovazione era un po ..cosi...cioe' niente di certo, cioe' dal Jappone non hanno mai detto di non usare una litio.
                            Comunque la motivazione potrebbe essere che la piattaforma inerziale e' stata sviluppata con una batt al piombo apppggiata sopra, quindi con una litio, che pesa meno, potrebbe avere vibrazioni diverse.
                            Questa cosa nasce anche dal fatto che lo scorso anno un noto team all'europeo aveva tolto i gommini che reggono la piattaforma e con la litio sopra mandando in tilt tutto..fermando la moto dopo 2 giri
                            Pero' si capisce che e' una cosa completamente diversa.
                            Comuque io la uso.
                            A essere certi che la faccenda ? cos? si potrebbe anche montarla,ma ad essere certi per?.per ora voglio vedere quanto mi dura quella originale poi si vedr?

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                              #15
                              Originally posted by kindly View Post
                              Al corso yamaha racing me lo hanno detto, ma comunque la motovazione era un po ..cosi...cioe' niente di certo, cioe' dal Jappone non hanno mai detto di non usare una litio.
                              Comunque la motivazione potrebbe essere che la piattaforma inerziale e' stata sviluppata con una batt al piombo apppggiata sopra, quindi con una litio, che pesa meno, potrebbe avere vibrazioni diverse.
                              Questa cosa nasce anche dal fatto che lo scorso anno un noto team all'europeo aveva tolto i gommini che reggono la piattaforma e con la litio sopra mandando in tilt tutto..fermando la moto dopo 2 giri
                              Pero' si capisce che e' una cosa completamente diversa.
                              Comuque io la uso.
                              usi la Litio sulla 2015? e regge bene? mi dici prezzo caratteristiche e luogo dove l hai presa, perfavore? con l originale sto sclerando

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