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Problema sospensioni dopo stop invernale

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    #1

    Problema sospensioni dopo stop invernale

    Aiuto a tutti.. ? successa una cosa stranissima che non riesco a capire..
    La moto Fazer 1000 ? rimasta chiusa in garage per l'inverno come sempre.. oggi l'ho tirata fuori per la prima volta e ho trovato entrambe le sospensioni completamente sfondate. Niente idraulica.. la moto rimbalza come un teletubbies.. inguidabile.. e non parlo di poco.. intendo veramente zero idraulica.. fa impressione da come rimbalza.. cosa pu? essere successo?
    Davanti ho il kit molle ohlins e dietro il Muro Ab1
    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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    #2
    Alle volte non ci si rende conto dei peggioramenti progressivi delle sospensioni, che poco alla volta perdono efficienza lavorando sempre meno ... tra l'altro andando verso l'inverno ed il freddo le sospensioni diventano pi? efficienti, cos? potrebbero mantenere il loro funzionamento normale, ma solo finch? non ci si risveglia in estate con 25-30?

    Un Mono pu? perdere efficienza anche stando fermo, una piccola perdita data magari da tenute che si seccano, nei mesi diventa una totale perdita di pressione, ma nel caso della Forka non pu? capitare nulla, tranne quanto sopra.

    Credo che un cambio olio risolva la situazione, consigliato sae 10 o 15 ...
    Questo ? ci? che viene in mente senza aver visto la Moto

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      #3
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Alle volte non ci si rende conto dei peggioramenti progressivi delle sospensioni, che poco alla volta perdono efficienza lavorando sempre meno ... tra l'altro andando verso l'inverno ed il freddo le sospensioni diventano pi? efficienti, cos? potrebbero mantenere il loro funzionamento normale, ma solo finch? non ci si risveglia in estate con 25-30?

      Un Mono pu? perdere efficienza anche stando fermo, una piccola perdita data magari da tenute che si seccano, nei mesi diventa una totale perdita di pressione, ma nel caso della Forka non pu? capitare nulla, tranne quanto sopra.

      Credo che un cambio olio risolva la situazione, consigliato sae 10 o 15 ...
      Questo ? ci? che viene in mente senza aver visto la Moto
      Molla, io ho visto con i miei occhi la cosa ed ?...

      La prima cosa che abbiamo pensato ? che l'olio si sia deteriorato ma la cosa strana, stranissima, ? che hanno mollato sia forcelle che mono, contemporaneamente! Mai vista una cosa cos?...

      Dovessimo cambiare l'olio, cosa che ho pensato anche io di primo acchitto, partendo dal presupposto che il mono lo faremmo fare, la forcella, che ? molto pi? easy potremmo farla noi...ma quanto olio ci va?

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        #4
        Originally posted by alem74 View Post
        Molla, io ho visto con i miei occhi la cosa ed ?...

        La prima cosa che abbiamo pensato ? che l'olio si sia deteriorato ma la cosa strana, stranissima, ? che hanno mollato sia forcelle che mono, contemporaneamente! Mai vista una cosa cos?...

        Dovessimo cambiare l'olio, cosa che ho pensato anche io di primo acchitto, partendo dal presupposto che il mono lo faremmo fare, la forcella, che ? molto pi? easy potremmo farla noi...ma quanto olio ci va?
        La quantit? che esce la rimetti, guarda che siano buoni i paraoli.
        Per il mono dovresti cambiare: olio, eventualmente le tenute e ricaricare il gas.

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          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          Molla, io ho visto con i miei occhi la cosa ed ?...

          La prima cosa che abbiamo pensato ? che l'olio si sia deteriorato ma la cosa strana, stranissima, ? che hanno mollato sia forcelle che mono, contemporaneamente! Mai vista una cosa cos?...

          Dovessimo cambiare l'olio, cosa che ho pensato anche io di primo acchitto, partendo dal presupposto che il mono lo faremmo fare, la forcella, che ? molto pi? easy potremmo farla noi...ma quanto olio ci va?
          Si la cosa ? strana, per? in pi? di 20anni che faccio sto lavoro ci? che ho raccontato ? un classico ...
          Addirittura ogni anno ci sono svariati clienti che fanno il lavoro a Marzo e col primo caldo mi chiamano lamentando problemi, che poi si risolvono con un cacciavite e qualche click ... qui per? pare andare oltre una semplice regolazione ...

          Per il tipo di olio e la quantit? sentite Andreani visto che la forka ? modificata coi suoi materiali ...
          Oppure come dice HSG anche se ? meno preciso ...

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