Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '98 cosa pu? valere oggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 '98 cosa pu? valere oggi

Come da titolo, cosa pu? valere oggi una R1 del 1998 in "buone" condizioni?
    Facendo un giro su moto.it ho visto valutazioni molto altalenanti (da 6800? a 2500?) e in vista di un acquisto futuro (direi il prossimo anno se tutto va bene) volevo farmi un'idea della valutazione.

Specifico che vorrei cercare una moto il pi? originale possibile e magari gi? nella colorazione rosso/bianca.

I pezzi di ricambio si trovano ancora in Yamaha? (se magari ci sar? da dare una rinfrescata al motore o se ho bisogno di carene originali e quant'altro).

Ci sono difetti "cronici" del modello?

Grazie per l'aiuto

• Font Size
    Originally posted by Balu1987 View Post
    Come da titolo, cosa pu? valere oggi una R1 del 1998 in "buone" condizioni?
    Facendo un giro su moto.it ho visto valutazioni molto altalenanti (da 6800€ a 2500€) e in vista di un acquisto futuro (direi il prossimo anno se tutto va bene) volevo farmi un'idea della valutazione.

Specifico che vorrei cercare una moto il pi? originale possibile e magari gi? nella colorazione rosso/bianca.

I pezzi di ricambio si trovano ancora in Yamaha? (se magari ci sar? da dare una rinfrescata al motore o se ho bisogno di carene originali e quant'altro).

Ci sono difetti "cronici" del modello?

Grazie per l'aiuto
    Pi? o meno, direi che vale due dita negli occhi
    Cmq, si trova tutto e la moto si pu? usare senza problemi, come fosse una sportiva moderna.
    La primissima versione del '98 aveva qualche problema alla frizione e alle valvole, entrambi i problemi soggetti a richiamo: se ne trovi una verifica che li abbia fatti (se ? sopravvissuta fino a oggi direi che puoi stare tranquillo, cmq)
    Last edited by Torakiky; 15-06-16, 10:34.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Pi? o meno, direi che vale due dita negli occhi
      Cmq, si trova tutto e la moto si pu? usare senza problemi, come fosse una sportiva moderna.
      La primissima versione del '98 aveva qualche problema alla frizione e alle valvole, entrambi i problemi soggetti a richiamo: se ne trovi una verifica che li abbia fatti (se ? sopravvissuta fino a oggi direi che puoi stare tranquillo, cmq)
      Il valore ? proprio quello che pi? mi lascia interdetto, stiamo comunque parlando di una moto di 18 anni.
      Io per un esemplare in buono stato (possibilmente rosso/bianco) pensavo di stare sui 2000 max 2500? se la moto sembra come nuova.
      L'esemplare a 6800? su moto.it mi sebra fuori da ogni logica

Comment

• Font Size
        Originally posted by Balu1987 View Post
        Il valore ? proprio quello che pi? mi lascia interdetto, stiamo comunque parlando di una moto di 18 anni.
        Io per un esemplare in buono stato (possibilmente rosso/bianco) pensavo di stare sui 2000 max 2500? se la moto sembra come nuova.
        L'esemplare a 6800? su moto.it mi sebra fuori da ogni logica
        Ci provano...
        Io, 2 pali non glieli darei mai: vedi tu per?

Comment

• Font Size
          Diciamo che la 98 e la 99 hanno molti estimatori e le bianco/rosse in buone condizioni sono rare e quindi c'? anche chi ? disposto a spendere qualche soldo in pi?.

Comment

• Font Size
            Eh purtroppo si ? sparsa la voce che sia DI SICURO VALORE STORICO , tipo Audi Quattro passo corto da rally...

Vedremo l'anno prossimo quanto varr? lo Zx-7r Quest'anno quanto si sono impennate le quotazioni per il gsx-r 750 srad ? ��

Di certo la creatura dell'ing.Miwa ? ancora oggi una splendida e guidabilissima moto... Lo ha sentenziato anche Mr.Molla... Non aveva quote azzardate, solo sospensioni un po' economiche per le potenzialit? di motore e telaio...

Comment

• Font Size
              Attento alla 2? che si rompono tutte!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Di certo la creatura dell'ing.Miwa ? ancora oggi una splendida e guidabilissima moto... Lo ha sentenziato anche Mr.Molla... Non aveva quote azzardate, solo sospensioni un po' economiche per le potenzialit? di motore e telaio...
                E se lo dice lui, stamm' appost'

Comment

• Font Size
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  Attento alla 2? che si rompono tutte!!
                  La mia no, ti?!

Comment

• Font Size
                    Per la prima versione bianca rossa,in ottime condizioni, preparati a spendere 4/5000; le altre fino al 2001 intorno ai 1500. Difetti , un pezzo della frizione e un cambio delicato; le valvole sono un difetto della 2004. La 98 bianca rossa non ? sicuramente interessante come una rc30 o r7, ma di sicuro ? una pietra miliare bel motociclismo moderno e non ? impossibile che in futuro si rivaluter? parecchio

Comment

• Font Size
                      se vuoi averla come moto da collezione sperando in un aumento di valore va bene prenderla, ma per usarla come una moto moderna,lascia stare, io l'ho avuta nuova e rivenduta dopo circa 20000km senza difetti, ma ne ha veramente tanti, a parte le sospensioni ridicole per il motore che ha, ma i problemi sono proprio nel motore con il passare dei km, statore che si brucia verso i 30000km, ovalizzazione dei cilindri e in molti casi si crepano quelli interni, trafilamento gas nel basamento e di conseguenza olio in airbox in pochi casi rottura campana frizione.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mak66 View Post
                        se vuoi averla come moto da collezione sperando in un aumento di valore va bene prenderla, ma per usarla come una moto moderna,lascia stare, io l'ho avuta nuova e rivenduta dopo circa 20000km senza difetti, ma ne ha veramente tanti, a parte le sospensioni ridicole per il motore che ha, ma i problemi sono proprio nel motore con il passare dei km, statore che si brucia verso i 30000km, ovalizzazione dei cilindri e in molti casi si crepano quelli interni, trafilamento gas nel basamento e di conseguenza olio in airbox in pochi casi rottura campana frizione.
                        Praticamente un macello .

La mia idea non ? di prenderla per collezione, ma di usarla per qualche giro sui colli del bolognese alla domenica.

Se il motore ha veramente tutti questi problemi, in caso di acquisto di un esemplare con molti chilometri (cosa non difficile vist? l'et?) il rifacimento totale del motore non ? da escludere, visto anche la seconda marcia "debole".

Sui prezzi comunque vedo abbastanza scostamento anche qui: bobber dice 4-5000 per una 98 in ottimo stato, altri 2000....

Comment

• Font Size
                          Ti conviene prendere il cambio della 2000/01 ? pi? robusto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bobber View Post
                            Ti conviene prendere il cambio della 2000/01 ? pi? robusto
                            E monta perfettamente sulla '98?

Sono totalmente "ignorante" sul mondo yamaha

Comment

• Font Size
                              Si, monta senza modifiche. Io ho avuto la 2001 e zero problemi, un orologio. Se la vuoi sfruttare bene devi assolutamente fare dei miglioramenti: io sulla mia avevo turro ohlins e brembo(pinze originali) il motore lo avevo solo ottimizzato con terminale , rotore e air box dinamico con cornetti diapason; i medi- bassi erano insuperabili all'epoca e in allungo (con air box) ero pari alla 2003 (che era iniezione elettronica)

Comment

X
                              Working...
                              X