Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '98 cosa pu? valere oggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bobber View Post
    Si, monta senza modifiche. Io ho avuto la 2001 e zero problemi, un orologio. Se la vuoi sfruttare bene devi assolutamente fare dei miglioramenti: io sulla mia avevo turro ohlins e brembo(pinze originali) il motore lo avevo solo ottimizzato con terminale , rotore e air box dinamico con cornetti diapason; i medi- bassi erano insuperabili all'epoca e in allungo (con air box) ero pari alla 2003 (che era iniezione elettronica)
    Sull'aspetto freni e sospensioni, far? sicuramente qualche upgrade alla '98 (conservando comunque le parti originali).
    Sicurmente tubi in treccia, pompa freno e magari anche pinze.

L'airbox dinamico si monta anche sulla '98? chi lo produceva?

Io comunque inizio a segnarmi tutto e ringrazio per i suggerimenti

Comment

• Font Size
      Originally posted by bobber View Post
      Per la prima versione bianca rossa,in ottime condizioni, preparati a spendere 4/5000; le altre fino al 2001 intorno ai 1500. Difetti , un pezzo della frizione e un cambio delicato; le valvole sono un difetto della 2004. La 98 bianca rossa non ? sicuramente interessante come una rc30 o r7, ma di sicuro ? una pietra miliare bel motociclismo moderno e non ? impossibile che in futuro si rivaluter? parecchio
      Originally posted by mak66 View Post
      se vuoi averla come moto da collezione sperando in un aumento di valore va bene prenderla, ma per usarla come una moto moderna,lascia stare, io l'ho avuta nuova e rivenduta dopo circa 20000km senza difetti, ma ne ha veramente tanti, a parte le sospensioni ridicole per il motore che ha, ma i problemi sono proprio nel motore con il passare dei km, statore che si brucia verso i 30000km, ovalizzazione dei cilindri e in molti casi si crepano quelli interni, trafilamento gas nel basamento e di conseguenza olio in airbox in pochi casi rottura campana frizione.
      Boh?!? Mai sentito di tutti 'sti problemi. La mia l'ho comprata a 3500km e rivenduta a 60000, l'unica cosa che si sia rotta ? stata la spia della riserva. ? una moto che conosco bene ed ? molto affidabile, a parte i problemi noti che ho detto sopra.
      Discorso sospensioni: non sono scarse, sono solo tarate morbide, ma la qualit? ? ottima. Con poco le fai ritarare e sei ok.

Comment

• Font Size
        Modifica a basso costo... Uno switch per la ventola ... ? un motore che va tenuto fresco in sosta...o a basse velocit?.
        Ragazzi ci si andava gomito a terra STOCK.. poi per carit? ... A 30/50mila km una rinfrescata da Oram la farei a 'ste povere sospensioni logorate dalle troppe pinne...

Comment

• Font Size
          Un mio amico ci ha fatto 80000km senza grossi problemi!!
          quidni direi abbastanza robusto(cambio a parte), ma se vuoi essere piu sicuro andrei di modello 2000/2001, oppure e costano anche poco ndrei direttamente sulla 2002/2003 che per un uso stradale e' la migliore

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo25 View Post
            Un mio amico ci ha fatto 80000km senza grossi problemi!!
            quidni direi abbastanza robusto(cambio a parte), ma se vuoi essere piu sicuro andrei di modello 2000/2001, oppure e costano anche poco ndrei direttamente sulla 2002/2003 che per un uso stradale e' la migliore
            ? che quando ero bimbo mi ero innamorato della '98 quindi se la prendo prendo quella

Comment

• Font Size
              l'ha avuto un mio amico ed ex collega fino allo scorso anno,prima serie blu.montato kit FG nelle forche e nel mono e la moto si ? trasfomata.
              guidabilissima di motore,molto divertente ma ciclistica un p? goffa,ma parliamo sempre di una modo di 18 anni fa e ci sta tutto.
              2 anni fa la moto si ? alluvionata ed ? stata ammollo nell'acqua e fango per 2 mesi fino a che non sono riusciti a svuotare tutti i locali box;ebbene motore aperto e pulito da cima a fondo,sgrassato e lucidato (tutto fatto in caso) e ci ha fatto altri 12 mila km.

moto venduta con 85 mila km a 500 euro da un commerciante per far posto al K5 1000

fai un p? te i conti..

ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by Balu1987 View Post
                ? che quando ero bimbo mi ero innamorato della '98 quindi se la prendo prendo quella
                io ho avuto la 99 che era uguale a parte le grafiche moto bellissima, quindi ti capisco!!

Comment

• Font Size
                  Io ho un amico di torino che ? alla sua quarta R1'99. La terza ha superato i 150000km quindi tanto inaffidabile non credo sia dato che anche il primo motore sostituito verso gli 80000 anche se stanco funzionava ancora bene.
                  L'ultima era una blu perfetta con pochi km e l'ha pagata 2500€ prima dell'inverno.

Comment

• Font Size
                    ragazzi non avrei motivo di dire che ? delicata di motore,ma fra quante ne ho viste facendo una media purtroppo in numero maggiore hanno avuto i problemi detti prima, ma non tutti insieme sullo stesso motore, il problema del cambio delicato l'ho solo sentito dire, ma mai conosciuto nessuno che lo abbia rotto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mak66 View Post
                      ragazzi non avrei motivo di dire che ? delicata di motore,ma fra quante ne ho viste facendo una media purtroppo in numero maggiore hanno avuto i problemi detti prima, ma non tutti insieme sullo stesso motore, il problema del cambio delicato l'ho solo sentito dire, ma mai conosciuto nessuno che lo abbia rotto
                      su un forum,tempo fa,ci fu un ragazzo che apr? il blocco perch? si era impuntata la seconda marcia imputandolo al classico difetto riscontrato su tante R1 prima serie;ecco,in realt? il problema non era la seconda marcia ma era la sesta;risolse il problema con un ricambio di pochi euro.

se interessa a qualcuno,potrei cercare il vecchio topic in quel forum e linkarlo (si pu??)

Comment

• Font Size
                        Ho una R1 '99, la uso poco, ma devo dire che grossi problemi non me ne da.
                        Avevo tutto Ohlins, e da poco ho montato le molle Hyperpro perch? il proprietario precedente era molto pi? pesante di me, e la moto era di marmo anche se sprecaricata.
                        Ad oggi ho 34000 km ed ho solo cambiato olio e filtri. Gira bene, spinge forte, e sale in un attimo, ma non ? di certo a livello delle SS di oggi, se la gioca ancora con un CB1000R con cui ho provato una volta. Va bene per farci qualche giro e toglierti delle soddisfazioni se sistemi le sospensioni. E' una moto che ha 17 anni, io la tratto come una arzilla vecchietta che a volte ha ancora voglia di divertirsi, ma non le tiro il collo alla morte...anzi, vero il contrario.
                        Come linea ? stupenda, qualit? delle saldature sul telaio pure e non la cambierei per nulla al mondo.
                        Metti un silenziatore Arrow che ? stupendo, e lascia il resto originale se non vuoi avere grossi grattacapi con la carburazione.
                        La avevo pagata 2400 euro due anni fa, ed il valore medio ? quello, le 6000 euro mi sembrano davvero eccessive.
                        Last edited by corol; 16-06-16, 08:00.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Balu1987 View Post
                          Il valore ? proprio quello che pi? mi lascia interdetto, stiamo comunque parlando di una moto di 18 anni.
                          Io per un esemplare in buono stato (possibilmente rosso/bianco) pensavo di stare sui 2000 max 2500? se la moto sembra come nuova.
                          L'esemplare a 6800? su moto.it mi sebra fuori da ogni logica
                          Non posso che essere d'accordo! sono davvero tanti soldi

Comment

• Font Size
                            Il valore lo fa il mercato si vede ke c'e' gente ke e' disposta a pagare quella cifra li.Comunque sono d'accordo con voi e' una moto quasi ventennale.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alex72 View Post
                              Il valore lo fa il mercato si vede ke c'e' gente ke e' disposta a pagare quella cifra li.
                              Per dirla in francese: il mondo ? pieno di pirl@

Comment

• Font Size
                                Ho il modello 2000 da 10 anni , non la vender? mai ma purtroppo confermo quanto detto da mak66.... ho dovuto cambiare 3 volte il motore per problemi di ovalizzazione dei cilindri e crepe delle canne. Va quindi messa in conto una possibile ricromatura delle canne (1000 € circa ). Una 98 in buone condizioni vale 2000, una in ottime 2500, una perfetta 3000, una da collezione praticamente nuova ogni tanto si vede a 4000/5000 euro

Comment

X
                                Working...
                                X