Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2016 - Decatalizzatore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by BARONCIO View Post
    Allora: chi vi dice che installando il decat la moto non va rimappata dice un'eresia.
    La moto sarebbe troppo magra di carburazione, ergo a lungo andare potrebbe creare problemi.
    ci sono due alternative, escludendo la pi? costosa centralina Yec che di certo rappresenta la scelta migliore per un uso pistaiolo: o rimappare la ecu originale, oppure -come ho fatto io- montare centralina aggiuntiva.
    Nel mio caso, ho montato Arrow e decat in titanio, filtro aria sportivo, e power commander pc5. La moto va molto bene, migliorata ai bassi regimi e scalda molto meno, oltre ad aver tolto 8/10 kg. Detto questo, con db killer il rumore ? accettabile, senza assolutamente no.
    personalmente consiglio di rimuovere motorino valvola scarico e sistema Ais.
    siamo sicuri che, se non mettiamo un eliminatorie su ciascuno dei connettori delle 2 sonde lambda, la centralina aggiuntiva riesca a lavorare?
    la centralina aggiuntiva applica tempi iniezione maggiori x sopperire ai volumi di aria maggiori di filtro aria e scarichi e decatalizzatori.......ma le 2 sonde lambda sono sempre li a lavorare e a smagrire secondo me......cosa ne pensate?

Comment

• Font Size
      ragazzi confermo che senza deca e con l'akra il sauond ? fantastico roba da moto gp ma per strada ? impossibile ti sentono da km di distanza....
      quindi stiamo studiando una specie di db pero messo tra il raccordo e il terminale
      stay tuned

NP il mappone sotto sara 5 kg tolla che ho pure notato che si scurisce tipo ruggine con il passare dei giorni

Comment

• Font Size
        Usata nel week con la configurazione decatalizzatore arrow e terminale originale
        rumore fantastico (non sono capace a postare il video) un po troppo scoppietti in rilascio ma leggevo che era colpa delle sonde
        pero mi sembra che abbia perso un po di freno motore in staccata... ? possibile secondo voi?
        si puo recuperare con l'elettronica?

Comment

• Font Size
          Ciao, ho montato anche io pcv5 con scarico exan consigliatomi da pilota civ, volevo sapere se hai fatto mappatura al banco , grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberico71 View Post
            Ciao, ho montato anche io pcv5 con scarico exan consigliatomi da pilota civ, volevo sapere se hai fatto mappatura al banco , grazie
            ciao
            no nessuna mappatura, il meccanico yamaha mi ha ingrasssato la carburazione

Comment

• Font Size
              La carburazione

Mi dispiace per te ma la carburazione non si pu? ingrassare cos? come dici tu , per correggere i vari vuoti bisogna mapparla a dovere e guadagni 12/15 cv in pi? e una accellerzione lineare e da brivido

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lucakrapovic View Post
                Mi dispiace per te ma la carburazione non si pu? ingrassare cos? come dici tu , per correggere i vari vuoti bisogna mapparla a dovere e guadagni 12/15 cv in pi? e una accellerzione lineare e da brivido
                puo essere come dici tu
                personalmente mi fido del meccanico yamaha che mi ha fatto il tutto e questo mi ha detto
                per l'uso che ne faccio io nn ho bisogno ne di rimappare ne di centralina agiguntiva ne di 12 cv in piu
                io l'ho tolto per un grado estetico e di sound
                inoltre che un tecnico yamaha non possa agire sull'elettronica della moto mi sembra strano, come possono farlo i preparatori credo lo possa fare anche lui con i software della casa madre

Comment

• Font Size
                  Nn pu? fare assolutamente niente. L'elettronica yamaha ? bloccata gi? dalla r1 2007. Ti ha semplicemente aumentato i CO. Lho fatto anke io visto che ho messo filtro e SOLO terminale akra. Io ho fatto +5 e in citt? a basse velocit? non saltella pi? in avanti di botto a strattoni. Ma se decatalizzi questa operazione ? insufficiente.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maverick601 View Post
                    Nn pu? fare assolutamente niente. L'elettronica yamaha ? bloccata gi? dalla r1 2007. Ti ha semplicemente aumentato i CO. Lho fatto anke io visto che ho messo filtro e SOLO terminale akra. Io ho fatto +5 e in citt? a basse velocit? non saltella pi? in avanti di botto a strattoni. Ma se decatalizzi questa operazione ? insufficiente.
                    la ecu Yamaha si pu? modificare, chiedi a Peppe Russo.

Comment

X
                    Working...
                    X