Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Surriscaldamento Yamaha r1 2004

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Surriscaldamento Yamaha r1 2004

Salve , vi vorrei porre un problema che ho sulla mia Yamaha R1 del 2004 . Ultimamente quando il cruscotto mi segnava 75? in realt? l'acqua nella vaschetta di espansione bolliva , ho controllato la valvola termostatica ed era fuori asse .... Adesso sono arrivato al punto che a 95? l'acqua nella vaschetta bolle ... ho pensato che si sia sballato il sensore temperatura refrigerante del blocco motore ........cosa ne pensate ?
    PS ho gi? cambiato il tappo del radiatore !!!
    Last edited by massinegro204; 17-05-16, 18:58.

• Font Size
    Originally posted by massinegro204 View Post
    Salve , vi vorrei porre un problema che ho sulla mia Yamaha R1 del 2004 . Ultimamente quando il cruscotto mi segnava 75? in realt? l'acqua nella vaschetta di espansione bolliva , ho controllato la valvola termostatica ed era fuori asse .... Adesso sono arrivato al punto che a 95? l'acqua nella vaschetta bolle ... ho pensato che si sia sballato il sensore temperatura refrigerante del blocco motore ........cosa ne pensate ?
    PS ho gi? cambiato il tappo del radiatore !!!
    Ciao.
    Cosa intendi con fuori asse?
    Se ti bolle in vaschetta vuol dire che il termostato apre,se invece avevi temperatura da ebollizione ma radiatore freddo allora poteva anche essere il termostato

Comment

• Font Size
      Potrebbe anche essere sballato il sensore come dici tu,ma le ventole non partono?usi solo acqua o anche il liquido?

Comment

• Font Size
        Originally posted by teo74 View Post
        Potrebbe anche essere sballato il sensore come dici tu,ma le ventole non partono?usi solo acqua o anche il liquido?
        No per adesso uso acqua e le ventole attaccano a 105 gradi ( secondo il bulbo)
        La guida della valvola termostatica era fuori dalla campana di alloggiamento ma per adesso per le prove lo ho tolta ...!!
        Secondo voi pu? essere sballato di 10 gradi il bulbo e quindi quando in realt? sono 105 lui mi segnala 95 e le ventole non mi attaccano ?
        Last edited by massinegro204; 17-05-16, 20:51.

Comment

• Font Size
          Potrebbe anche essere

Ma la moto la usi solo in strada?se si ti consiglio di mettere in buon liquido antigelo,serve anche in estate,alza il punto di ebollizione,cn queste moto basta fermarsi a un paio di semafori e ti ritrovi la temperatura oltre i 100 gradi

Metti un bulbo nuovo e un buon antigelo cosi ti togli i dubbi

Comment

• Font Size
            la mia, solo pista, in estate ? una tragedia, se stai fermo in coda aspettando per entrare la devi lasciare spenta, altrimenti i 100?C li passi in pochissimo tempo.

Comment

X
            Working...
            X