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Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

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    #2236
    Ragazzi...sono troppo innamorato della R1 per pensare di venderla. Dopo l'arrivo della Tuono sono indeciso se continuare a fare lo sforzo di tenere due moto. Consigli?


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      #2237
      1? SU
      Quanti secondaprima hai fatto in uscita di curva?

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        #2238
        Originally posted by GuidoPiano View Post
        1? SU
        Quanti secondaprima hai fatto in uscita di curva?
        Parecchi, maremma maiala

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          #2239
          Da ex Apriliato...tieni l R1...

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            #2240
            Capitava anche a me quando ho cambiato le pedane all'R6. Infatti quando ho preso l'R1 l'ho fatto mettere subito al contrario per non dovermi riabituare.
            Se le tieni entrambe credo che ti convenga scegliere una modalit? unica.

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              #2241
              Originally posted by GuidoPiano View Post
              Capitava anche a me quando ho cambiato le pedane all'R6. Infatti quando ho preso l'R1 l'ho fatto mettere subito al contrario per non dovermi riabituare.
              Se le tieni entrambe credo che ti convenga scegliere una modalit? unica.
              Hai ragione....unico scazzo che per invertire il cambio di Aprilia devi aprire il portafoglio...mentre con R1 ? gratis e ci vogliono 5 minuti (fatto da solo guidato da Rcshot)

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                #2242
                Originally posted by GuidoPiano View Post
                Capitava anche a me quando ho cambiato le pedane all'R6. Infatti quando ho preso l'R1 l'ho fatto mettere subito al contrario per non dovermi riabituare.
                Se le tieni entrambe credo che ti convenga scegliere una modalit? unica.
                Hai ragione....unico scazzo: per invertire il cambio di Aprilia devi aprire il portafoglio...mentre con R1 ? gratis e ci vogliono 5 minuti (fatto da solo guidato da Rcshot)

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                  #2243
                  Non basta girare la bielletta?
                  Oppure la leva, in modo che l'attacco del rinvio sia sopra la pedana e non sotto.

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                    #2244
                    Originally posted by GuidoPiano View Post
                    Non basta girare la bielletta?
                    No, c'? il cambio elettronico, o si gira la leva o niente.

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                      #2245
                      Originally posted by GuidoPiano View Post
                      No, c'? il cambio elettronico, o si gira la leva o niente.
                      Infatti...devono barbarmi altri soldi ? chiaro che, con la Tuono, sabato ho rischiato di disintegrarmi contro un muretto...nel tentativo di scalare due marce ho buttato la sesta

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                        #2246
                        No, ? pericoloso e comunque fastidioso. O trovi il modo di rovesciarlo anche sull'Aprilia o lo rimetti tradizionale sulla Yamaha.
                        Ma un tornitore non potrebbe farti una leva come l'originale ma con l'attacco sopra?

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                          #2247
                          Originally posted by Beltracom View Post
                          Ragazzi...sono troppo innamorato della R1 per pensare di venderla. Dopo l'arrivo della Tuono sono indeciso se continuare a fare lo sforzo di tenere due moto. Consigli?
                          Le streetfighter sono la scelta ideale per la guida sportiva su strada e per qualche puntatina in pista. Dopo i giri di questa estate avevo mezzo pensato alla S 1000 R visto che R1 ? decisamente sprecata per un uso solo stradale.. poi per? penso che mi mancherebbe troppo non vederla in garage alla mattina
                          Senza contare che le altre due vecchiette non parlano tedesco quindi non si capirebbero e monterebbero su un casino di notte

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                            #2248
                            Originally posted by Ace31 View Post
                            Le streetfighter sono la scelta ideale per la guida sportiva su strada e per qualche puntatina in pista. Dopo i giri di questa estate avevo mezzo pensato alla S 1000 R visto che R1 ? decisamente sprecata per un uso solo stradale.. poi per? penso che mi mancherebbe troppo non vederla in garage alla mattina
                            Senza contare che le altre due vecchiette non parlano tedesco quindi non si capirebbero e monterebbero su un casino di notte

                            Parlando degli ultimi 3 anni ho avuto la s1000r (oltre alla rr) , ho avuto due tuono 2015/16 e ora l'R1 2017.
                            Alla fine ci sono pro e contro di ogni scelta e i gusti variano molto quindi ? difficile dare un giudizio.
                            La tuono ? sicuramente la miglior naked per uso 'veloce' che ci sia, oltre che per lo doti dinamiche sopratutto se uno guarda il lato sicurezza/elettronica, purtroppo e ribadisco purtroppo le altre naked sono indietro e temo ci resteranno. Motivo per cui pur apprezzando il manubrio sia in strada che in pista ho optato per l'R1, moto che non fa rimpiangere troppo il v4 ai bassi e, anche se molti l'hanno ritenuto un abominio, montando dei semimanubri pi? alti e aperti che sono riuscito ad avere un miglior feeling su strada senza patire minimamente i 500 km al giro di ogni we.
                            Chiaro che ? sempre un adattare una coperta corta: estetica, prestazioni, voglia di novit?, tonanti di montagna in prima o curvoni in pista a 200 km/h non sempre vanno d'accordo ma a noi che ce frega, basta scendere i garage e girare la chiave
                            Last edited by ConteMaf; 03-10-17, 09:46.

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                              #2249
                              Un paio di foto dei semimanubri :






                              Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
                              Last edited by ConteMaf; 03-10-17, 09:52.

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                                #2250
                                Originally posted by ConteMaf View Post
                                Un paio di foto dei semimanubri :
                                Sai che, vista cos?, non ? neanche troppo malvagia ?

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