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Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

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    #1636
    Si, nei cambi di direzione ? molto svelta (baricentro alto, tipo Aprilia).

    Per il problema all'anteriore... sono qua che sto girando su Ebay e Subito.it per cercare delle cartucce che mi ispirino. Oramai le cartucc... ehm... I PALI originali li devo levare al pi? presto...

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      #1637
      Originally posted by siffre View Post
      Io comunque vi sto odiando..

      Vi leggo con interesse e penso:"ma quanto sono fermo da 1 a 1000.... 1001 forse".

      Anche perch? tutti i difetti che trovate in curva io mica li vedo... a me di ciclistica e parsa subito molto buona. E ripeto vengo da un Gixxer che di ciclistica forse fa le scarpe a tutti.

      Probabilmente vado cosi piano da non entrare nella "danger zone"..

      Io difetti li trovo tutti nel carattere del motore... a cui serve un lungo apprendistato..

      Cmq ribadisco vi odio
      Vedila cos?: Magari tu non muori e noi si... ( sgratt... )

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        #1638
        Originally posted by Ultrone View Post
        Vedila cos?: Magari tu non muori e noi si... ( sgratt... )
        Ahahaha
        Sto lavorando.... ma mi sono toccato con tutto il ferro che ho trovato..

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          #1639
          Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

          Originally posted by Ultrone View Post
          Si, nei cambi di direzione ? molto svelta (baricentro alto, tipo Aprilia).

          Per il problema all'anteriore... sono qua che sto girando su Ebay e Subito.it per cercare delle cartucce che mi ispirino. Oramai le cartucc... ehm... I PALI originali li devo levare al pi? presto...


          gia, bella svelta. Io credo che il problema nella fase di piega (e non di inserimento) sia dovuto al mono...il mio culetto mi dice che il posteriore non scende come l'anteriore. Hai gia' provato a fare i sag ?(sia static che rider)?


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          Last edited by nevione78; 06-04-17, 20:35.

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            #1640
            Originally posted by siffre View Post
            Io comunque vi sto odiando..



            Vi leggo con interesse e penso:"ma quanto sono fermo da 1 a 1000.... 1001 forse".



            Anche perch? tutti i difetti che trovate in curva io mica li vedo... a me di ciclistica e parsa subito molto buona. E ripeto vengo da un Gixxer che di ciclistica forse fa le scarpe a tutti.



            Probabilmente vado cosi piano da non entrare nella "danger zone"..



            Io difetti li trovo tutti nel carattere del motore... a cui serve un lungo apprendistato..



            Cmq ribadisco vi odio


            forse si tratta solamente di guide differenti. Io ad esempio se non sento l'anteriore non riesco proprio a spingere. Per l'on/off ad esempio, considera che oltre al discorso motore (elettronica) dipende anche dal tiro catena. Infatti ieri appena portata a casa ho cambiato il tiro catena e tolto il gioco del gas, cose che chi fa molta montagna e tornanti stretti sente molto.Oggi infatti andava un pochino meglio, a dire il vero quel che mi infastidisce non e' tanto l'on (il momento in cui prendi il gas in mano), cosa a cui comunque col tempo ti abitui e ti adatti ma ... l'off!! la chiusura del gas ed il freno motore! siamo tutti diversi, punto.


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              #1641
              Originally posted by Ultrone View Post
              Vedila cos?: Magari tu non muori e noi si... ( sgratt... )






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                #1642
                Originally posted by nevione78 View Post
                forse si tratta solamente di guide differenti. Io ad esempio se non sento l'anteriore non riesco proprio a spingere. Per l'on/off ad esempio, considera che oltre al discorso motore (elettronica) dipende anche dal tiro catena. Infatti ieri appena portata a casa ho cambiato il tiro catena e tolto il gioco del gas, cose che chi fa molta montagna e tornanti stretti sente molto.Oggi infatti andava un pochino meglio, a dire il vero quel che mi infastidisce non e' tanto l'on (il momento in cui prendi il gas in mano), cosa a cui comunque col tempo ti abitui e ti adatti ma ... l'off!! la chiusura del gas ed il freno motore! siamo tutti diversi, punto.


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                Infatti...a Misano appena salito i primi due giri era un impresa guidarla...poi per? pi? giravo e pi? me ne innamoravo!


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                  #1643
                  Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

                  Originally posted by Power82 View Post
                  Infatti...a Misano appena salito i primi due giri era un impresa guidarla...poi per? pi? giravo e pi? me ne innamoravo!


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                  il fatto e' che la pista e' tutt'altra cosa che la strada.. mi spiego... venivo da r1 ed ero passato a s1000rr... sulla "mia strada" con la vecchia r1 avevo percorrenze ed entrate in curva che con il bmw mi sognavo. di contro, salito sulla bmw proprio non sentivo l'anteriore. Stesso bmw, stessa configurazione e prima pistata: come se l'avessi guidata per 100000 km, me la son sentita subito in tasca! ci sono moto che vanno benissimo in pista (in particolare per quote caratteristiche e rigidita' strutturali) ed altre che vanno benissimo in strada.La coperta e' sempre corta ragazzi. In strada, sui passi di montagna con curve strettissime ad esempio si abbassa il posteriore. Cosa che se lo fai in pista la moto non "mota" hehe. alla fine ho speso millemille euri tra cartucce e mono per avvicinarmi i strada a quello che la mia vecchia r1 offriva con sospensioni completamente originali.


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                  Last edited by nevione78; 06-04-17, 20:51.

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                    #1644
                    comunque... qualcuno al Muggio il 1 maggio???


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                      #1645
                      Beh certo!!

                      Tenete conto che io nonostante abbia gia 37 anni...
                      Ho preso la mia prima moto carenata , un Gsx-r 750 K8, solo a maggio 2014.
                      Dopo 14 anni passati in sella ad una Hornet..
                      Quindi sono "giovane" su questo tipo di moto.
                      Mi rendo conto che voi invece avete una esperienza incredibilmente maggiore a cui io mi inchino.

                      Per dire sui giudizi personali :
                      Prima di comprare la R1 (che avevo provato in Un test drive Yamaha) ho fatto un giro sul Panigale 899 di un mio amico.
                      Mio *** che cesso.
                      L'ho trovata In guidabile. Come cercare di fare le curve in sella a una trave di ferro lunga 5 metri... il Titanic immagino fosse pi? agile sto affare che qualcuno chiama moto...

                      Poi magari la provate voi e la ritenete la moto migliore del mondo ..

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                        #1646
                        Si, nevione, anchio ho ridotto un p? il freno motore riducendo il (tanto) gioco a vuoto della manopola del gas (me ne ero dimenticato!)
                        Il resto lo faranno mappa Ride_by-wire e mappa freno motore ai bassi regimi.

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                          #1647
                          Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Si, nevione, anchio ho ridotto un p? il freno motore riducendo il (tanto) gioco a vuoto della manopola del gas (me ne ero dimenticato!)
                          Il resto lo faranno mappa Ride_by-wire e mappa freno motore ai bassi regimi.


                          gia' ... come esce dal concessionario quella manopola ha un gioco imbarazzantissimo hehe ma dubito influisca sul freno motore, sicuramente intendevi on off. Ma una curiosita' ...riesci a lavorare sulle mappe (tempi, anticipi, freno motore ) come sulla vecchia r1 con il sw FI matching system? cioe' riesci a lavorare sugli stessi parametri, compreso alzata cornetti ecc ecc?


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                          Last edited by nevione78; 06-04-17, 21:41.

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                            #1648
                            Faccio tutto il possibile ed anche l'impossibile, ma uso un mio sistema.

                            Agisco direttamente sul file binario che ? il vero programma che gira dentro il microprocessore. Oltre un anno di lavoro...

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                              #1649
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Faccio tutto il possibile ed anche l'impossibile, ma uso un mio sistema.

                              Agisco direttamente sul file binario che ? il vero programma che gira dentro il microprocessore. Oltre un anno di lavoro...


                              tocchi i cablaggi invertendo pin come su yec?


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                                #1650
                                Originally posted by nevione78 View Post
                                tocchi i cablaggi invertendo pin come su yec?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Assolutamente no, rimane tutto "stradale", se no che czz ci studi un anno a fare?

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