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Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

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    #1606
    Originally posted by Ultrone View Post
    Tony le pastiglie andrebbero rimontate nello stesso ordine con il quale sono state rimosse. Qiesto per l'accoppiamento di "imprecisone" che si crea.

    Se inverti qualche pastiglia ci vogliono un centinaio di Km perch? si riassesti il tutto.


    Infatti ? quello che gli ho detto che secondo me ? un problema di assemblaggio non so cosa hanno combinato ma quando ritiri la moto con la catena stirata ,la ruota posteriore cigola quando gira, vibra in frenata, l'ho riportata l'hanno tenuta una settimana e va peggio di prima e meno male che sono Yamaha...


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      #1607
      Ragazzi, una domanda provocatoria:
      Se i dischi sono garantiti fino a 10000 km (Tony mi spiace per il problema),
      La frizione di freebiker si consuma 2 volte e non ? in garanzia!
      Perch? cavolo propongono l'estensione!?
      La risposta ? dentro di noi!! [emoji848]


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        #1608
        Va da un'altra assistenza Yamaha e denuncia tutto alla casa madre.

        In questi casi ? un casino intervenire senza rischiare che ti annullino la garanzia...

        Io cmq proveri prima a smontare le 4 pastiglie e vedere se si nota un "senso" nel loro consumo.

        Purtroppo i dischi da moto non essendo autoventilanti, non hanno un senso di rotazione...da verificare.

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          #1609
          Originally posted by tonyr6 View Post
          Ragazzi, una domanda provocatoria:
          Se i dischi sono garantiti fino a 10000 km (Tony mi spiace per il problema),
          La frizione di freebiker si consuma 2 volte e non ? in garanzia!
          Perch? cavolo propongono l'estensione!?
          La risposta ? dentro di noi!! [emoji848]


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          La garanzia serve solo se ti si fulmina il cruscotto.. o l'impianto elettrico..

          io l'ho estesa solo per quello..

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            #1610
            Originally posted by siffre View Post
            La garanzia serve solo se ti si fulmina il cruscotto.. o l'impianto elettrico..



            io l'ho estesa solo per quello..


            A'nfatti!!
            Per? poi sei obbligato a fare i tagliandi!
            Cambio olio 165 euro!
            Io a pagare ci sto, per? mi devi fornire una vera garanzia e non 1000 scuse


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              #1611
              Stavo pensando di rismontare il tutto ? rifare ma prima scrivo in Yamaha e sentiamo cosa rispondono [emoji106]per? con la stagione alle porte girare con una moto che vibra in frenata mi girano di brutto


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                #1612
                Originally posted by siffre View Post
                La garanzia serve solo se ti si fulmina il cruscotto.. o l'impianto elettrico..

                io l'ho estesa solo per quello..
                Naa... La fai perch? se durante una tirata sfasci tutte le bielle con tutto il banco annesso, e sono 3500e di danni, allora se hai la garanzia sei pi? contento...

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                  #1613
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Naa... La fai perch? se durante una tirata sfasci tutte le bielle con tutto il banco annesso, e sono 3500e di danni, allora se hai la garanzia sei pi? contento...
                  Sempre che poi te poi te la riconoscono....

                  E non ti dicono che con 20? gradi esterni il motore lavora male ? si fonde..

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                    #1614
                    Originally posted by siffre View Post
                    Sempre che poi te poi te la riconoscono....



                    E non ti dicono che con 20? gradi esterni il motore lavora male ? si fonde..


                    Oppure ti analizzano l'olio e si scopre che l'esotico olio da 1000 euro litro non ? Yamalube...
                    Infatti ti consigliamo di tenere quello vecchio se te lo cambi da solo e in caso di rottura ributtarlo dentro!!!
                    Ragazzi la verit? ? che in garanzia se possono eludere, lo fanno! Poi di fronte al problema sul blocco motore.... l? fanno spallucce e intervengono,ma non prima di averti fatto fare la trafila dei vari ispettori....


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                      #1615
                      Originally posted by Tony M10 View Post
                      Hanno cambiato i cerchi in garanzia alla mia r1 ovviamente hanno passato i miei dischi sui cerchi nuovi la moto quando freni ? un frollino mi ? stato detto che forse lo faceva anche prima ma non mi sono accorto e che la Yamaha non risponde su dei dischi da 10000 km... ma la moto prima andava bene


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                      Cosa avevano i cerchi da essere stati sostituiti in garanzia?

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                        #1616
                        Veniva via la vernice e su un cerchio in magnesio equivale a mettere in moto senza olio [emoji85]ma non ? per la coppia dei dischi in se' per se' ? il passare per scemo ed in pi? che voglio farti credere che loro sono esperti tecnici senza aver capito che il danno lo hanno provocato loro [emoji869]


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                          #1617
                          Originally posted by Tony M10 View Post
                          Veniva via la vernice e su un cerchio in magnesio equivale a mettere in moto senza olio [emoji85]ma non ? per la coppia dei dischi in se' per se' ? il passare per scemo ed in pi? che voglio farti credere che loro sono esperti tecnici senza aver capito che il danno lo hanno provocato loro [emoji869]


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                          concordo in pieno. Questo ? il motivo per cui dai meccanici faccio sempre fatica ad andarci e a fidarmici

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                            #1618
                            oltre ai dischi potrebbe essere un cuscinetto,o anche una ruota equlibrata male.Ci avranno guardato?Anche perche' per stortare un disco in fase di smontaggio e montaggio ce ne vuole,ma mai dire mai ;-)

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                              #1619
                              Originally posted by Cancellino View Post
                              oltre ai dischi potrebbe essere un cuscinetto,o anche una ruota equlibrata male.Ci avranno guardato?Anche perche' per stortare un disco in fase di smontaggio e montaggio ce ne vuole,ma mai dire mai ;-)
                              Il cuscinetto non credo proprio. Fa un difetto diverso e a volte non ti accorgi neanche di averlo rotto..

                              Il cerchio squilibrato o senza un pesetto, vibrerebbe sempre oltre una certa velocit?.

                              Non solo quando freni.
                              Il sintomo ? il classico dei dischi ovalizzati. Ma visto che i dischi sono ok, l'unica ? che hanno cambiato di lato le pastiglie o i dischi..

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                                #1620
                                a me era capitato un problema analogo con una gomma sbilanciata...vibrava solo in frenata.Certo la prima impressione sono i dischi...ma anche li mi sembra strano arrivare a piegarli.Cmq devono risolvere il problema

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