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Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

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    #31
    Originally posted by BARONCIO View Post
    Se fino a pochi anni fa abbiamo girato senza controlli...non credo sia un problema.
    Io vengo da un gixxer k9 abbastanza "curato" che di elettronico aveva brn poco!

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    Ma infatti mi sa che non riesco ad affdarmi totalmente a loro proprio perch? non li ho mai avuti

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      #32
      Originally posted by BARONCIO View Post
      Chiedo venia, una foto del "fermo" per cortesia?

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      Basta svitare i due bulloncini a brugola che trovi negli alloggiamenti evidenziati dalle frecce in rosso (nella foto gi? sono stati tolti) e i semimanubri si "comportano" come i componenti racing, per cui li potrai regolare a tuo piacimento (tenendo conto per? che il semimanubrio destro se apri troppo poi tocca la pompa freno sul cruscotto)

      PS: ? un lavoro da 30 secondi...compreso il "riserraggio" dei semimanubri

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        #33
        Originally posted by stradivari View Post
        Basta svitare i due bulloncini a brugola che trovi negli alloggiamenti evidenziati dalle frecce in rosso (nella foto gi? sono stati tolti) e i semimanubri si "comportano" come i componenti racing, per cui li potrai regolare a tuo piacimento (tenendo conto per? che il semimanubrio destro se apri troppo poi tocca la pompa freno sul cruscotto)

        PS: ? un lavoro da 30 secondi...compreso il "riserraggio" dei semimanubri

        Perdona la domanda da ignorante quale sono: i fermi a vite vanno rimossi oppure allentati e riavvitati una volta riposizionati i semimanubri?

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          #34
          Originally posted by BARONCIO View Post
          Perdona la domanda da ignorante quale sono: i fermi a vite vanno rimossi oppure allentati e riavvitati una volta riposizionati i semimanubri?

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          Vanno rimossi...

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            #35
            Originally posted by stradivari View Post
            Vanno rimossi...
            Quindi suppongo che "stretti bene" usando magari una dinamometrica, non si spostino dalla nuova posizione? Chiedo perch? da perito meccanico mi pongo sempre il concetto tecnico.

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              #36
              Originally posted by BARONCIO View Post
              Quindi suppongo che "stretti bene" usando magari una dinamometrica, non si spostino dalla nuova posizione? Chiedo perch? da perito meccanico mi pongo sempre il concetto tecnico.

              Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
              Conta che qualsiasi semimanubrio aftermarket tu dovessi mettere...lo potresti installare solo ed esclusivamente dopo la rimozione di quei fermi
              Anche stretti lenti a mano non si muoverebbero...figuriamoci con dinamometrica!

              PS: tirali a non pi? di 25 (da manuale ? 32 ma ? una esagerazione)
              Last edited by stradivari; 09-05-16, 15:57.

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                #37
                Originally posted by BARONCIO View Post
                Sgrassatore qualsiasi...anche un prodotto che puoi trovare alla coop purch? non contenga alcool. Come cera uso da sempre sintoflon...la uso anche nelle moto d'epoca con ottimi risultati.

                Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
                spettacolo.... grazie

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                  #38
                  Colmate la mia ignoranza... questa R1 si alza se si frena in curva? Quando pinzo davanti...frena anche quello dietro?

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                    #39
                    allora, l'ubs interviene quando il trasferimento di carico si sbilancia oltre una certa soglia sull'anteriore... A quel punto entra in funzione il posteriore gestito dalle varie centraline..... Fatto al contrario invece no, il posteriore lo puoi pestare quanto vuoi senza che dal davanti succeda nulla

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                      #40
                      allora, l'ubs interviene quando il trasferimento di carico si sbilancia oltre una certa soglia sull'anteriore... A quel punto entra in funzione il posteriore gestito dalle varie centraline..... Fatto al contrario invece no, il posteriore lo puoi pestare quanto vuoi senza che dal davanti succeda nulla

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                        #41
                        Originally posted by tonyr6 View Post
                        allora, l'ubs interviene quando il trasferimento di carico si sbilancia oltre una certa soglia sull'anteriore... A quel punto entra in funzione il posteriore gestito dalle varie centraline..... Fatto al contrario invece no, il posteriore lo puoi pestare quanto vuoi senza che dal davanti succeda nulla
                        Grazie, Tony

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                          #42
                          adesso faccio io una domanda: la mia leva della frizione in scalata (non sempre), ha come uno scatto mentre la tiro.... dovrebbe essere il pacco frizione che sblocca una parte dei disch?

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                            #43
                            Originally posted by tonyr6 View Post
                            adesso faccio io una domanda: la mia leva della frizione in scalata (non sempre), ha come uno scatto mentre la tiro.... dovrebbe essere il pacco frizione che sblocca una parte dei disch?
                            Lo fa anche la mia,me lo faceva anche la 2015,penso sia come dici tu

                            La mia ha una vibrazione sull'avantreno quando sono quasi fermo e sto pelando la leva del freno,se freno con pi? decisione non l fa

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                              #44
                              Originally posted by teo74 View Post
                              Lo fa anche la mia,me lo faceva anche la 2015,penso sia come dici tu

                              La mia ha una vibrazione sull'avantreno quando sono quasi fermo e sto pelando la leva del freno,se freno con pi? decisione non l fa
                              come immaginavo.....
                              quella della leva freno non l'ho notata.... ci far? att.ne e poi ti dico

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                                #45
                                Originally posted by tonyr6 View Post
                                come immaginavo.....
                                quella della leva freno non l'ho notata.... ci far? att.ne e poi ti dico
                                Se nn l'hai notato penso non te lo faccia perch? ? abbastanza evidente l'effettoche fa,vedi vibrare il cupolino,ma solo da quasi fermo e pelando la leva.

                                Ho gia fatto controllare i cuscinetti dello sterzo ma dicono che sono ok
                                Last edited by teo74; 11-05-16, 08:12.

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