Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    in genere il rumore di "punterie" (perch? ? quello il rumore che hai descritto) si sente i primi secondi dopo l'accensione, in quanto le parti in "alto" sono le ultime ad essere innaffiate dall'olio, che la pompa trocoidale deve ciucciare dalla coppa e mandare fin "lass?"...

Questo a maggior ragione se la moto ? da diverso ttempo che ? spenta, e l'olio ? di nuovo precipitato nella coppa.

Se il rumore lo fa anche dopo diversi secondi, comincerei a preoccuparmi...
    Potrebbe essere colpa del livello basso dell'olio?
    A me sembrava basso, (meno di met? tra min e max) . Ma la moto era sul cavalletto posteriore e ruota davanti a terra. Quindi in discesa.

L'ho fatto guardare in Yamaha, (visto che ero la a prolungare la garanzia) mi hanno detto che era ok... Boh.

Domani tanto la uso di nuovo con gli amici.. E vedo come si comporta..

Comment

• Font Size
      Grazie per le risposte, voi che sicuramente ne avete provate, qual'? la SS pi? comodo per persone alte come me? (1.92)

Comment

• Font Size
        Potrebbe essere un olio troppo viscoso per questa stagione.
        Tra l'altro questa moto ha il radiatore dell'olio, quindi magari riesce a mantenerlo un po' pi? freddo in questo periodo.

Comment

• Font Size
          A me il ticchettio lho ha sempre fatto appena appena.... Tempo fa leggevo che ? tipico yamaha. Rumore di punterie infatti.
          Anche io sono alto 187 e ci sto bene... Penso l'altezza perfetta sia 175/180

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by GuidoPiano View Post
            Potrebbe essere un olio troppo viscoso per questa stagione.
            Tra l'altro questa moto ha il radiatore dell'olio, quindi magari riesce a mantenerlo un po' pi? freddo in questo periodo.
            Come olio ho dentro il "famigerato" Yamalube... nella gradazione di serie..

Comment

• Font Size
              La gamma Yamalube ha diversi oli con diverse gradazioni. Il manuale prevede 10W40 o 15W50.
              A me al tagliando dei 1000 km hanno messo il 4FS 10W40 e dopo la sostituzione del cambio il Performance 4R 15W50.
              Se hai un 15W50, a febbraio potrebbe essere un po' troppo viscoso e avere difficolt? a raggiungere i punti pi? lontani finch? non raggiunge una temperatura sufficiente.
              Io evito sempre di tirare le marce nei primi chilometri e quando giro in gruppo mi ritrovo da solo dopo 300 m.
              A volte un altro sintomo di olio troppo viscoso ? lo scalino tra le marce, soprattutto tra la folle e la prima, segno che la frizione trascina.

Comment

• Font Size
                Originally posted by GuidoPiano View Post
                La gamma Yamalube ha diversi oli con diverse gradazioni. Il manuale prevede 10W40 o 15W50.
                A me al tagliando dei 1000 km hanno messo il 4FS 10W40 e dopo la sostituzione del cambio il Performance 4R 15W50.
                Se hai un 15W50, a febbraio potrebbe essere un po' troppo viscoso e avere difficolt? a raggiungere i punti pi? lontani finch? non raggiunge una temperatura sufficiente.
                Io evito sempre di tirare le marce nei primi chilometri e quando giro in gruppo mi ritrovo da solo dopo 300 m.
                A volte un altro sintomo di olio troppo viscoso ? lo scalino tra le marce, soprattutto tra la folle e la prima, segno che la frizione trascina.
                Appena posso guardo la fattura del tagliando dei 1700km che ha fatto il precendete proprietario e controllo che Yamalube gli hanno messo...

Io ho sempre prestato attenzione alle temperature , sopratutto di questa stagione.., Se non vedo al meno 76-78? vado pianissimo..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by siffre View Post
                  Appena posso guardo la fattura del tagliando dei 1700km che ha fatto il precendete proprietario e controllo che Yamalube gli hanno messo...

Io ho sempre prestato attenzione alle temperature , sopratutto di questa stagione.., Se non vedo al meno 76-78? vado pianissimo..
                  la temperatura ? solo indicativa, questa moto non dispone di scambiatore ma di radiatore olio, non dimenticatelo mai.
                  Vuol dire che se anche il liquido ? in temperatura, il discorso non vale per l'olio...
                  Quindi occhio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tonyr6 View Post
                    la temperatura ? solo indicativa, questa moto non dispone di scambiatore ma di radiatore olio, non dimenticatelo mai.
                    Vuol dire che se anche il liquido ? in temperatura, il discorso non vale per l'olio...
                    Quindi occhio
                    Si, si certo.
                    Stesso "problema" che sulla macchina che ha i radiatori dell'olio. E infatti ci ho messo un manometro con la temperatura olio.

Solo.. Che .. con tutti i sensori che ha sta moto.. il crustotto iper-figo e metticelo un sensore per la temperatura olio.. gli costava 1centesimo a Yamaha..

Comment

• Font Size
                      anche la mia tichettava...sopratutto in rilascio sui 6000 giri...mi dava i nervi ma dicevamo che era normale
                      Last edited by Cancellino; 26-02-17, 17:14.

Comment

• Font Size
                        Raga...fatto il tagliando dei 10000 km....215 euro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Beltracom View Post
                          Raga...fatto il tagliando dei 10000 km....215 euro.

ma sei a 10000km?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tonyr6 View Post
                            ma sei a 10000km?
                            9500

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Beltracom View Post
                              9500