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Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

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    #1321
    Weebike ti manda tutti e 4 i porta numeri ant lat e coda non ricordo il costo ma non mi sembra molto e sono fatti veramente bene[emoji106] mentre per il fanale prendi il Plastideep trasparente costa 15,00 ed ? una pellicola spray [emoji108]


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      #1322
      Originally posted by Tony M10 View Post
      Weebike ti manda tutti e 4 i porta numeri ant lat e coda non ricordo il costo ma non mi sembra molto e sono fatti veramente bene[emoji106] mentre per il fanale prendi il Plastideep trasparente costa 15,00 ed ? una pellicola spray [emoji108]


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      Grazie!

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        #1323
        Ragazzi mi serve un consiglio
        ho acquistato in fiera a Verona un tappo olio 4-racing.
        Ho una domanda: La guarnizione originale va lasciata?
        Lo chiedo perch? appena lo stringo (anche a mano) la suddetta, esce fuori dalla sua sede d?appoggio.
        In fiera mi dicevano di si, ho anche chiamato e scritto a 4-racing e nessuno mi d? una risposta....
        A parte che non ci fanno una bella figura....
        Chi di voi lo ha cambiato anche con altre marche (lightech, Gilles etc) come si ? comportato?

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          #1324
          Originally posted by Tony M10 View Post
          Weebike ti manda tutti e 4 i porta numeri ant lat e coda non ricordo il costo ma non mi sembra molto e sono fatti veramente bene[emoji106] mentre per il fanale prendi il Plastideep trasparente costa 15,00 ed ? una pellicola spray [emoji108]


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          Grazie Tony

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            #1325
            Allora continuano i giri di apprendistato... vado avanti cosi tra due settimane sono senza gomme..

            Ma volevo chiedervi un parere.

            Secondo voi la forcella affonda troppo? Ricordo che sono giri su strada ,un colle salita e discesa, non turni in pista.. a me sembra che affondi parecchio. Ma magari ? normale cosi..
            Grazie dei consigli in anticipo..

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              #1326
              No, assolutamente.

              La sospensione va regolata per avere tutta l'escursione, SALVO tenersi uno-due cm dal finecorsa (generalmente idraulico-interno e non il fondo del piedino) per eventuali frenate di emergenza, magari dentro un buco...

              Inoltre va considerato che mediamente quel tipo di forcella ? abbastanza rigido di suo, quindi indurire, su strada, non ? un'idea particolarmente felice.

              L?, a naso, hai ancora un cm abbondante di escursione.

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                #1327
                Originally posted by Ultrone View Post
                No, assolutamente.

                La sospensione va regolata per avere tutta l'escursione, SALVO tenersi uno-due cm dal finecorsa (generalmente idraulico-interno e non il fondo del piedino) per eventuali frenate di emergenza, magari dentro un buco...

                Inoltre va considerato che mediamente quel tipo di forcella ? abbastanza rigido di suo, quindi indurire, su strada, non ? un'idea particolarmente felice.

                L?, a naso, hai ancora un cm abbondante di escursione.
                Grazie Ultrone.
                Sono pi? tranquillo. Dal fondo corsa avro 2cm buoni.

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                  #1328
                  Originally posted by siffre View Post
                  Grazie Ultrone.
                  Sono pi? tranquillo. Dal fondo corsa avro 2cm buoni.
                  Ti avrei detto la stessa cosa anche se ultrone ? pi? competente. Prima di mettere le mani sulle sospensioni sparati 2000km. Conosci la moto...deve essere tua! Io peso 70 kg e sono alto 175cm. La trovo perfetta per la strada.

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                    #1329
                    Originally posted by Beltracom View Post
                    Ti avrei detto la stessa cosa anche se ultrone ? pi? competente. Prima di mettere le mani sulle sospensioni sparati 2000km. Conosci la moto...deve essere tua! Io peso 70 kg e sono alto 175cm. La trovo perfetta per la strada.

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                    Ma a me il meccanico del concessionario Yamaha l'ha ammorbidita, di sua iniziativa...
                    L'ho portata per un controllo generale dopo che la avevo comprata(per stare tranquillo...non si mai) ho trovato la "sorpresa".
                    Per questo chiedevo.

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                      #1330
                      Originally posted by siffre View Post
                      Ma a me il meccanico del concessionario Yamaha l'ha ammorbidita, di sua iniziativa...
                      L'ho portata per un controllo generale dopo che la avevo comprata(per stare tranquillo...non si mai) ho trovato la "sorpresa".
                      Per questo chiedevo.
                      Ma perch? non si toccano il belino...*****...non ? mica Forcada

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                        #1331
                        Originally posted by Beltracom View Post
                        Ma perch? non si toccano il belino...*****...non ? mica Forcada

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                        Che vuoi che ti dica...
                        L'altra volta sempre loro...porto a cambiare le gomme(sul Suzuki) , mi hanno modificato (senza dirmi nulla) l'angolazioni delle leve frizione e freno pi? verso il basso..

                        Al primo incrocio per pelo muoio ... perch? ho "ciccato" la leva del freno..

                        Avevano ragione... era meglio dopo. Per? ,belin, avvisami..

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                          #1332
                          in maniera molto sportiva ti direi di rimetterla come da dettagli standard, manuale alla mano....
                          Poi, quando le strade saranno migliori e potrei disporre di un manto pulito, con gomme calde.... potrai fare i tuoi opportuni ritocchi.....
                          Io ho sempre fatto cos? e mi sono sempre trovato un gran bene, fermo restando ci? che giustamente Ultrone ti consigliava.
                          In pista invece, tutto diverso, l? si lavora con il massimo che il mezzo e tu potete offrirvi....

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                            #1333
                            Ricordati che l'olio delle sospensioni ? particolarmente termoreagente, ovvero le sue caratteristiche (specie la viscosit?) variano al variare della temperatura, e per olii non specialistici il delta pu? essere molto ampio.

                            Che significa? Significa che con il freddo - per avere la stessa risposta che hai a caldo - devi aprire (non ammorbidire, capisci la differenza?) i registri.

                            Man mano che avanza la stagione calda i registri vanno chiusi perch? l'olio diventa pi? fluido.

                            Se lasciate i registri settati "estivi" anche in primavera-inverno, la moto ? molto pi? leGGnosa...

                            Ovviamente con olii after-market boni, il fenomeno ? meno presente, ma con gli olii di serie si sente molto la differenza...

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                              #1334
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Ricordati che l'olio delle sospensioni ? particolarmente termoreagente, ovvero le sue caratteristiche (specie la viscosit?) variano al variare della temperatura, e per olii non specialistici il delta pu? essere molto ampio.

                              Che significa? Significa che con il freddo - per avere la stessa risposta che hai a caldo - devi aprire (non ammorbidire, capisci la differenza?) i registri.

                              Man mano che avanza la stagione calda i registri vanno chiusi perch? l'olio diventa pi? fluido.

                              Se lasciate i registri settati "estivi" anche in primavera-inverno, la moto ? molto pi? leGGnosa...

                              Ovviamente con olii after-market boni, il fenomeno ? meno presente, ma con gli olii di serie si sente molto la differenza...
                              Molto interessante.
                              Ma devi sapere che io di regolazione forcelle e mono sono ingnorantissimo.
                              Non ci ho mai capito nulla. Quindi per non fare danni di norma non tocco nulla e mi adatto al comportamento della moto.
                              Ho provato a impaare leggendo e usando pure qualche videogioco per impare cosa cambia , regolando i vari registi.. ma ? sempre buio..

                              Regolo e modifico solo le sospensioni della Auto.
                              Andando in pista da anni ho imparato a cucirmi l'auto addosso.

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                                #1335
                                Io ho indurito un mi sembra di 3 click e precarico +1 arrivo pi? o meno a 3/4 cm dal fondo.. Forse devo indurire ancora?

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