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Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

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    #1216
    Originally posted by bobber View Post
    io ho avuto r10 su ducati 1198 s, ottime gomme, comportamento simile a michelin power cup, durata ridicola io con il primo posteriore feci 800 km e intagli spariti, tornai dal gommista abbastanza contrariato e mi diede un secondo posteriore a prezzaccio( 70 euro) perch? anche per lui la gomma era finita troppo presto (solo strada a cannone) bene, con il secondo posteriore ho raggiunto i 1200 km, ma stando attento con il gas. bocciate
    Ma no Bobb, non essere troppo severo... Se provi le Supercorsa SP fai la stessa fine (km di strada...)

    Non ? che siano bocciate come performance... Durano troppo poco.
    Poi che abbiano un sacco di feeling e vadano molto bene in una guida criminal-assassina, siamo d'accordo.

    Io ho montato un paio di treni R10 in mescola. Sono durate niente!

    Il primo treno pensavo fosse uno scherzo, allora ho insistito con un secondo treno, ma lo scherzo purtroppo ? continuato!

    Quando ho provato la R1 nuova del mio amico era Novembre, sole ma con 13-14 gradi circa. Diciamo che sono temperature non proprio ideali per delle gomme mescolose...

    Ebbene dopo un poco di riscaldamento avevo gi? il l? per toccare il ginocchio in terra, e quasi quasi zak! (con i jeans...).
    Poi il buon senno mi ha fatto rinsavire e mi sono accontentato di mezze pieghe visto che la moto era nuova e non era mia, ma il feeling nonostante il freschetto, c'era! Quindi gomme buone...

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      #1217
      Io con le Supercorsa SP sono a 11700 km e le ho messe a 7000.
      Sono quasi da cambiare e mi pare che si consumino ugualmente davanti e dietro. Con le Bridgestone RS 10 invece avevo fatto i primi 7000 km con un anteriore e due posteriori.

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        #1218
        Originally posted by GuidoPiano View Post
        Io con le Supercorsa SP sono a 11700 km e le ho messe a 7000.
        Sono quasi da cambiare e mi pare che si consumino ugualmente davanti e dietro. Con le Bridgestone RS 10 invece avevo fatto i primi 7000 km con un anteriore e due posteriori.
        4700 Km? Ora ho capito perch? ti chiami GuidoPiano!

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          #1219
          Originally posted by Ultrone View Post
          4700 Km? Ora ho capito perch? ti chiami GuidoPiano!
          A me sono durate 3000km. Le ho trovate meravigliose. Le rimettero'. Tra le altre cose sono di serie sulla mia Hypermotard 939sp... amo la Pirelli

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            #1220
            Le Supercorsa V2 posteriori mi durano mediamente 600km, con le SP va un po' meglio e arrivo a 800-900km, idem per le R10, che nella versione stradale (RS vs SP) ritengo superiori come prestazioni.

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              #1221
              Originally posted by Ultrone View Post
              Le Supercorsa V2 posteriori mi durano mediamente 600km, con le SP va un po' meglio e arrivo a 800-900km, idem per le R10, che nella versione stradale (RS vs SP) ritengo superiori come prestazioni.
              Ho fatto un giro nel cortile con la Hyper....se mi chiamassi Ultrone sarei gi? qui a farne una bella recensione A lui bastano 100metri per capire

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                #1222
                infatti era a sepang a sviluppare la M1 di rossi 😂😂

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                  #1223
                  Io mi sono trovato meglio con le Pirelli che con le Bridgestone. Tra l'altro gonfiavo le Pirelli a 2.4 e le Bridgstone a 2.3.
                  Poi chi usa la moto in montagna le consuma un po' prima perch? non pu? utilizzare una pressione ottimale a tutte le quote.

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                    #1224
                    ragazzi grazie per le risposte, mi ? sembrato di capire che le R10 hanno subito un'evoluzione rispetto a qualche anno fa....
                    Il fatto ? che se le fanno pagare comunque 300 euro, voi siete riusciti a prenderle a meno?
                    Mi sto orientando su Bridgestone piuttosto che su Pirelli proprio per il motivo di cui parlava Ultrone, si scaldano prima rispetto alle Supercorsa e danno pi? feeling (cavolo allora Ultrone ? figo, ha ragione il mio amico Beltra ) , io con le BSB che uso sull'R6, faccio fatica a uscire quando non ? molto caldo, ed anche facendo qualche passo di montagna se si rallenta (nei periodi freschi) si raffreddano subito.
                    Con le RS10 (sono al secondo treno) beccate le pressioni giuste, anche a novembre mi sono divertito....
                    Quindi volendo una gomma "appiccicosa" la scelta ? ricaduta sulle R10, per? non vorrei pagarle pi? delle BSB anche se mi rendo conto siano due gomme diverse...

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                      #1225
                      Originally posted by Beltracom View Post
                      Ho fatto un giro nel cortile con la Hyper....se mi chiamassi Ultrone sarei gi? qui a farne una bella recensione A lui bastano 100metri per capire

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Ahahah....

                      Appena esce il sole vedrete che super-recensioni far? sulle rotonde del paese!

                      Beltra ammazzati!

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                        #1226
                        Originally posted by GuidoPiano View Post
                        Io con le Supercorsa SP sono a 11700 km e le ho messe a 7000.
                        Sono quasi da cambiare e mi pare che si consumino ugualmente davanti e dietro. Con le Bridgestone RS 10 invece avevo fatto i primi 7000 km con un anteriore e due posteriori.
                        mi fa piacere perch? anche io sto messo come te, inoltre ti dico che il secondo posteriore che ho messo non ? quello dedicato per R1 ma quello standard, stesso grip e si consuma pi? lentamente....

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                          #1227
                          Originally posted by tonyr6 View Post
                          mi fa piacere perch? anche io sto messo come te, inoltre ti dico che il secondo posteriore che ho messo non ? quello dedicato per R1 ma quello standard, stesso grip e si consuma pi? lentamente....
                          Infatti Tony non tutti sanno, o si accorgono, che le gomme di primo equipaggiamento non hanno le prestazioni delle pari acquistate normalmente da un gommista.
                          Last edited by Ultrone; 04-02-17, 19:15.

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                            #1228
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Infatti Tony non tutti sanno, o si accorgono, che le gomme di primo equipaggiamento non hanno le prestazioni delle pari acquistate normalmente da un gommista.
                            grazie Ultrone....
                            Come tutti a furia di spenderci i soldi da una 25ina di anni alla fine qualcosa ho iniziato a capire....
                            Secondo te un prezzo onesto per le r10? Senza montaggio....

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                              #1229
                              Originally posted by tonyr6 View Post
                              mi fa piacere perch? anche io sto messo come te, inoltre ti dico che il secondo posteriore che ho messo non ? quello dedicato per R1 ma quello standard, stesso grip e si consuma pi? lentamente....
                              Anch'io, la gomma dedicata non si trovava pi? e quindi ho messo quella standard, tenendo l'anteriore vecchio. Poi a 7000 le ho cambiate entrambe.

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                                #1230
                                Mi pare che pneusgiovo le abbia 250 o gi? di li, poi io con due lire le monto, chi ha gommisti-Dracula aggiunga altri 30€ (40 sono veramente una follia per 15min di lavoro)

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