Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Beltracom View Post
    Per le gomme ti dico che sono meravigliose....ho chiuso anteriore dopo 1000km in strada... ma mi sono durate 2000km. Passato a supercorsa sp...3300km....trovato anche benissimo...mai chiuso anteriore (mi mancava un dito per parte)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Le mie hanno "gi?" 3500km.
    Anteriore praticamente nuovo. Posteriore... QUADRATO.
    Il precedente proprietario secondo me ci ha fatto 3000km autostrada.. sui fisnchi aveva tre dita di cera.. non aveva mai piegato.
    Ora ste gomme le uso per farmi le ossa sulla moto e visto che sono gia quadrate, magare anche qualche pezzo di autostrada.. visto che poi non la far? mai pi?.. 😂😂

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Le omologazioni EuroX costringono i costruttori a fare mappature ignoBBili per il motore, che viene pesantemente castrato.

Nei tornanti, dove si usano i bassi regimi (voglio vedere chi di voi entra in un tornante a 11.000 giri... ) il fatto si avverte in massima misura, proprio perch? nella prima ripresa del gas si passa dai regimi dove vengono effettuate le omologazioni, e dove la mappa di iniezione ? particolarmente magra, a regimi dove la mappatura pu? essere finalmente pi? adeguata alle necessita.

Nel passaggio tra questi due regimi esiste - quindi - uno scalino che ? proprio quel terribile effetto ON/OFF che impedisce di essere fluidi nel passaggio percorrenza-uscita.

Se poi ci mettiamo un freno motore non perfettamente bilanciato, abbiamo la peggiore delle situazioni, ovvero una schifezza di erogazione nel passaggio ingresso-percorrenza uscita.

Questo lo si pu? sperimentare facilmente in quello che io chiamo "Effetto rotonda", ovvero nella percorrenza di una rotonda stradale particolarmente felice per raggio e qualit? dell'asfalto, quale invita ad entrare belli scorrevoli e aprire allegri senza soluzione di continuit? in uscita.

E invece una sega! La mappatura originale in questi frangenti si rivela massimamente penalizzante, con poca scorrevolezza in ingresso e frustrante fase di uscita in apertura di gas, quando si prende in mano e si vorrebbe uscire via belli fluidi. Ed invece appena si prende in mano il gas arriva lo "scrollone" dell'effetto ON-OFF che scompone l'assetto e leva fiducia, costringendo ad aprire pi? tardi, pi? avanti nella curva e pi? dritti, levando parecchia soddisfazione di guida...
      Ma tu metti due marce in pi? ed entri nel tornante a 1500 giri, cos? puoi aprire gradualmente e in uscita ti strappa le braccia.
      Originally posted by Ultrone View Post
      Ho recuperato anche la curva della R1 2009...

Ma vi pare questa la curva di una moto che vi strappa le braccia gi? a 1500 giri? eh?

Comment

• Font Size
        Originally posted by GuidoPiano View Post
        Ma tu metti due marce in pi? ed entri nel tornante a 1500 giri, cos? puoi aprire gradualmente e in uscita ti strappa le braccia.
        Sei simpaticissimo!

Comment

• Font Size
          ? una dote naturale.

Comment

• Font Size
            ? una dote naturale.
            Siamo in due!

Ma come czz ti chiamii?

Comment

• Font Size
              Magari sono fuori discussione ma un po' di tempo fa si era affrontato il discorso griglia radiatore [emoji51][emoji85]Domenica se non c'era mi giocavo un altro radiatore [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Raga...dopo che Ultrone mi ha fatto scoprire il magico mondo del mercato cinese....io continuo a fare danni

Comment

• Font Size
                  Ultrone ma chi te l'ha fatto fare? I cerchi si sverniciano, costa troppo, il traction non TRACTIONA....
                  Ti facevo pi? Figo... [emoji6][emoji6]
                  Poi gi? che hai il cassetto pieno di gadgets, conpartiscili con noi, almeno sappiamo e seguiamo la tua scia....
                  Io vado pazzo per le crociate tecniche, meglio se elettroniche[emoji39][emoji39]

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Beltracom View Post
                    Raga...dopo che Ultrone mi ha fatto scoprire il magico mondo del mercato cinese....io continuo a fare danni

BELTRAAAAAA........ basta con le cineserie!!

Comment

• Font Size
                      Il paraleva a destra serve a evitare frenate involontarie quando gli scooteroni mi passano all'esterno nelle rotonde, ma quello a sinistra?

Comment

• Font Size
                        Il paraleva a destra serve a evitare frenate involontarie quando gli scooteroni mi passano all'esterno nelle rotonde, ma quello a sinistra?
                        Non serve a un cacchio...infatti non lo mette nessuno i cinesi non lo sanno e buttano nel pacchetto tutto

Comment

• Font Size
                          Per?... il monoposto..

Ma lo facevano pure giallo?
                          Io sull'onda dell'entusiamsmo mi son fatto spennare da Yamaha e il monoposto l'ho preso originale.. Cosi cone il parasedbatoio..

Mentre portatarga e nottolini Li ho presi da Lightech...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by siffre View Post
                            Per?... il monoposto..

Ma lo facevano pure giallo?
                            Io sull'onda dell'entusiamsmo mi son fatto spennare da Yamaha e il monoposto l'ho preso originale.. Cosi cone il parasedbatoio..

Mentre portatarga e nottolini Li ho presi da Lightech...
                            Esiste anche giallo...ma i pantoni cinesi sono inventati....? un giallo a cacchio come il blu...anche lui ? a cacchio

Comment

• Font Size
                              Beh allora ho fatto bene a prenderlo originale....
                              Non ? ancora un mezzo da Pista... dove l'estetica ? l'ultimo "problema"...

Ho gia la macchina fatta con quel ragionamento... fuori carrozzeria che sta su col nastro anericano e sotto pelle, roba da milioni di Euro..��������

Comment

• Font Size
                                Originally posted by siffre View Post
                                Beh allora ho fatto bene a prenderlo originale....
                                Non ? ancora un mezzo da Pista... dove l'estetica ? l'ultimo "problema"...

Ho gia la macchina fatta con quel ragionamento... fuori carrozzeria che sta su col nastro anericano e sotto pelle, roba da milioni di Euro..😂😂😂😁
                                Comunque 200 euro per un'unghia ? da ladri veri

Comment

X
                                Working...
                                X