Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Semi O.T. : ho appena ritirato la moto dal conce per il tagliando dei 10.000; a fronte dei 215 euro prospettati dal sito (https://www.yamaha-motor.eu/it/plus/...ari/index.aspx) ho pagato appena 10 euro in pi?... escluso il filtro BMC (che ho montato per puro spirito ambientalista per ridurre i futuri rifiuti da manutenzione ).
Messo di nuovo il famigerato e consigliato olio Yamalube Gp... si insomma, mi sembra che il servizio sia piuttosto utile per farsi un'idea dei costi di manutenzione, anche nel caso del primo tagliando i dati praticamente coincidevano
la cosa che fa incazzare ? che per quell'olio ti caricano quasi 100 euro! Alla fine come ti sembra? Io lo definirei senza infamia n? lode....
Ma tu lo hai tenuto dentro per 9000 km?
Appena finita la garanzia faccio da me come sempre fatto... solo le candele credo che su questa le far? fare al meccanico, sono davvero incasinate da farsi...
..con tanto di video dove alla fine diamo fuoco alle nostre moto per far vedere quanto siamo fighi!
Mi piace la tua idea...anche quella di bruciare le moto...probabilmente avr? una crisi di pianto ma me la terr? dentro. I fighi non mostrano le proprie debolezze.
la cosa che fa incazzare ? che per quell'olio ti caricano quasi 100 euro! Alla fine come ti sembra? Io lo definirei senza infamia n? lode....
Nel mio caso 101.76
Esatto, "senza infamia n? lode".. tra l'altro avvicinandosi alla scadenza cambio e rumorosit? meccanica facevano capire che l'olio era un po' andato, infatti mi era venuta voglia di cambiare ma per questa volta continuo con questo.
Raga...che merda il cambio della mia hypermotard 939sp nuova di pacca. La moto ? bellissima e non sono pentito ma la nostra r1 ci ha abituato troppo bene. Cambio di burro....velluto...poesia...Giappone
Raga...che merda il cambio della mia hypermotard 939sp nuova di pacca. La moto ? bellissima e non sono pentito ma la nostra r1 ci ha abituato troppo bene. Cambio di burro....velluto...poesia...Giappone
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dai che dopo il rodaggio si ammorbidiscono un p? i cambi Ducati!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
dai Diego, per fare il fico userai l'R1 e per le penne l'Hyper, il biker perfetto
dai Diego, per fare il fico userai l'R1 e per le penne l'Hyper, il biker perfetto
Esatto...non ? giusto sputtanare la Ducati dopo un giro nel vialetto. Ho desiderato tantissimo questa moto. R1 alza la sbarra...poi si diventa troppo esigenti. Sono moto molto diverse....ecco perch? le ho volute entrambe. Se imparo a fare le pinne ti offro da bere
Io l'ho presa il 10 gennaio e aveva 3300km. Io ci ho fatto si e no 200km.. (Tempo veramente inclemente quest'anno)..
Devo dire, che ? realmente piccola e leggera.. ma il motore.... ci vuole ancora parecchia strada per abituarsi.. ? realmente particolare nell'erogazione. In confronto al mio vecchio Gsx-r 750 sembra vada a 3.. ora faccio veramente fatica ad essere "fluido" nei tornanti.
Io l'ho presa il 10 gennaio e aveva 3300km. Io ci ho fatto si e no 200km.. (Tempo veramente inclemente quest'anno)..
Devo dire, che ? realmente piccola e leggera.. ma il motore.... ci vuole ancora parecchia strada per abituarsi.. ? realmente particolare nell'erogazione. In confronto al mio vecchio Gsx-r 750 sembra vada a 3.. ora faccio veramente fatica ad essere "fluido" nei tornanti.
Le omologazioni EuroX costringono i costruttori a fare mappature ignoBBili per il motore, che viene pesantemente castrato.
Nei tornanti, dove si usano i bassi regimi (voglio vedere chi di voi entra in un tornante a 11.000 giri... ) il fatto si avverte in massima misura, proprio perch? nella prima ripresa del gas si passa dai regimi dove vengono effettuate le omologazioni, e dove la mappa di iniezione ? particolarmente magra, a regimi dove la mappatura pu? essere finalmente pi? adeguata alle necessita.
Nel passaggio tra questi due regimi esiste - quindi - uno scalino che ? proprio quel terribile effetto ON/OFF che impedisce di essere fluidi nel passaggio percorrenza-uscita.
Se poi ci mettiamo un freno motore non perfettamente bilanciato, abbiamo la peggiore delle situazioni, ovvero una schifezza di erogazione nel passaggio ingresso-percorrenza uscita.
Questo lo si pu? sperimentare facilmente in quello che io chiamo "Effetto rotonda", ovvero nella percorrenza di una rotonda stradale particolarmente felice per raggio e qualit? dell'asfalto, quale invita ad entrare belli scorrevoli e aprire allegri senza soluzione di continuit? in uscita.
E invece una sega! La mappatura originale in questi frangenti si rivela massimamente penalizzante, con poca scorrevolezza in ingresso e frustrante fase di uscita in apertura di gas, quando si prende in mano e si vorrebbe uscire via belli fluidi. Ed invece appena si prende in mano il gas arriva lo "scrollone" dell'effetto ON-OFF che scompone l'assetto e leva fiducia, costringendo ad aprire pi? tardi, pi? avanti nella curva e pi? dritti, levando parecchia soddisfazione di guida...
. ma il motore.... ci vuole ancora parecchia strada per abituarsi.. ? realmente particolare nell'erogazione. In confronto al mio vecchio Gsx-r 750 sembra vada a 3.. ora faccio veramente fatica ad essere "fluido" nei tornanti.
Tranquillo che una volta fatta amicizia lo amerai quel motore (rumore a parte, che a me proprio non piace).
Ho provato le tue stesse perplessit? i primi tempi (vengo da 1000 4 cilindri "tradizionali"), appena portata a casa, sono sceso, l'ho guardata e ho detto.. bohooo
Una volta capita per? ... ho recentemente fatto un giro su una R1 2006 di un amico, adesso la classica erogazione elettrica mi sembra davvero poco personale e poco coinvolgente.
Io arrivavo dal superduke 1290r....12500km fatti in 5 mesi. 144nm di coppia. Pensavo che sulle montagne mi sarebbe mancata tutta quella spinta...ed invece...ho cambiato la mia posizione in moto....ho imparato ad entrar in curva con maggiore decisione e ad uscirne con pi? fluidit?. R1 2016 ? un compasso....ti dimentichi di tutto...gomme...sospensioni. Con ktm ero in paranoia costante su pneumatici e risposta delle WP...esageratamente morbide. Unico difetto della R1, a mio parere, ? che trasformi la strada in una pista...ma la strada non ? Misano Fortunati voi che siete prudenti
Le omologazioni EuroX costringono i costruttori a fare mappature ignoBBili per il motore, che viene pesantemente castrato.
Nei tornanti, dove si usano i bassi regimi (voglio vedere chi di voi entra in un tornante a 11.000 giri... ) il fatto si avverte in massima misura, proprio perch? nella prima ripresa del gas si passa dai regimi dove vengono effettuate le omologazioni, e dove la mappa di iniezione ? particolarmente magra, a regimi dove la mappatura pu? essere finalmente pi? adeguata alle necessita.
Nel passaggio tra questi due regimi esiste - quindi - uno scalino che ? proprio quel terribile effetto ON/OFF che impedisce di essere fluidi nel passaggio percorrenza-uscita.
Se poi ci mettiamo un freno motore non perfettamente bilanciato, abbiamo la peggiore delle situazioni, ovvero una schifezza di erogazione nel passaggio ingresso-percorrenza uscita.
Questo lo si pu? sperimentare facilmente in quello che io chiamo "Effetto rotonda", ovvero nella percorrenza di una rotonda stradale particolarmente felice per raggio e qualit? dell'asfalto, quale invita ad entrare belli scorrevoli e aprire allegri senza soluzione di continuit? in uscita.
E invece una sega! La mappatura originale in questi frangenti si rivela massimamente penalizzante, con poca scorrevolezza in ingresso e frustrante fase di uscita in apertura di gas, quando si prende in mano e si vorrebbe uscire via belli fluidi. Ed invece appena si prende in mano il gas arriva lo "scrollone" dell'effetto ON-OFF che scompone l'assetto e leva fiducia, costringendo ad aprire pi? tardi, pi? avanti nella curva e pi? dritti, levando parecchia soddisfazione di guida...
Essattamente.
Hai riassunto perfettamente. In certi momenti sembra di guidare un Ducati di 10 anni fa..
Tra l'altro ho preso questa usata , proprio per non avere pure i casini dell'Euro4..(nonostante la nuova livrea all Black mi piaceva tantissimo).
In effetti per ora sono salito sal mio colle di "test" abbastanza pi? piano di come andavo prima col Gsx-r.. proprio perch? sta botta di coppia improvvisa ti toglie fiducia.. E alla fine vai pure piu piano in curva.
Nonostante abbia una ciclistica e una "leggerezza di base" molto molto superiori alla mia vecchia Suzuki.
Ora aspetto il sole.... Per farci tanti km e prendere feeling.
A proposito pareri sulle Brigstone RS10 di primo equipaggiamento?
Non capisco se ci si pu? fidare o no.. io non ho mai usato Brigstone in vita mia
Essattamente.
Hai riassunto perfettamente. In certi momenti sembra di guidare un Ducati di 10 anni fa..
Tra l'altro ho preso questa usata , proprio per non avere pure i casini dell'Euro4..(nonostante la nuova livrea all Black mi piaceva tantissimo).
In effetti per ora sono salito sal mio colle di "test" abbastanza pi? piano di come andavo prima col Gsx-r.. proprio perch? sta botta di coppia improvvisa ti toglie fiducia.. E alla fine vai pure piu piano in curva.
Nonostante abbia una ciclistica e una "leggerezza di base" molto molto superiori alla mia vecchia Suzuki.
Ora aspetto il sole.... Per farci tanti km e prendere feeling.
A proposito pareri sulle Brigstone RS10 di primo equipaggiamento?
Non capisco se ci si pu? fidare o no.. io non ho mai usato Brigstone in vita mia
Per le gomme ti dico che sono meravigliose....ho chiuso anteriore dopo 1000km in strada... ma mi sono durate 2000km. Passato a supercorsa sp...3300km....trovato anche benissimo...mai chiuso anteriore (mi mancava un dito per parte)
Comment